L'ottimismo di un pessimista....

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Premesso che per indole il sottoscritto è uno che tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto.... una serie di recentissimi avvenimenti ed i relativi successivi sviluppi mi inducono ad un certo, seppur cauto, ottimismo...

Nel dettaglio:

19 dicembre scorso: spalando la neve davanti a casa avverto un forte dolore lombare, seguito nei giorni successivi da una fortissima sciatalgia..
:scassat:
Il 7 gennaio eseguo una risonanza magnetica che evidenzia due ernie, di cui una espulsa e che esercita una forte pressione sulla radice del nervo.
Una successiva visita neurochirurgica evidenzia come l'ernia andrà ad esaurirsi secondo natura senza che vi sia bisogno di operazione alcuna.
Effettivamente sto assistendo a continui miglioramenti ed ho ripreso ad andare in bici regolarmente. Erano anni che la schiena mi tormentava, sempre nello stesso punto interessato dalle due ernie...

8 gennaio: allo scoccare del suo 13mo anno di vita, la gloriosa Opel Vectra Sw ( a suo tempo regalo di laurea di mio padre ) decide di andare in pensione :cry...; mi ritrovo per un paio di settimane con un malandato furgoncino della ditta, poi, durante un giro in bici vedo un fuoristrada nuovo nel piazzale di un concessionario ( era lunedì 18 ); il venerdì dopo mi ritrovo con lo stesso modello, ma di un altro colore, nuovo, al 30% di sconto da listino.. :-):-) Il 26 demolisco la Vectra... :cry

10 gennaio: piccolo intervento oculistico alla mia piccolina di un anno e mezzo. Per la prima volta dalla nascita passano due giorni senza che l'occhio sinistro lacrimi e si riempia di fastidiosa sporcizia giallastra...

12 gennaio ( oggi ): l'aziendina in cui lavoro, sull'orlo del fallimento nonostante importanti commesse pubbliche, mi comunica, nel pomeriggio, che verrò licenziato, insieme ad altri colleghi, per esigenze di contenimento dei costi.... :rosik:; seguitando nel trend recente, mi viene da pensare che di qui a poco troverò un'occupazione più consona e gratificante ( non che spostare bombole metano della Multipla in un piazzale non lo sia, ma insomma, per un laureato che parla 5 lingue tra cui l'arabo )...

Inoltre, ultimamente sto pure pensando di vendere l'attuale muletto: chissà che da una Master Olympic non salti fuori una Noah prima serie... :bn:

Insomma, comincio a vedere il bicchiere mezzo pieno... poi mi viene in mente che sono pure amico di Mescal :azz.. cosa che mi induce a riconsiderare le cose con maggiore cautela...:mrgreen: :-x :cassius:

Pazienza..... :yoga:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Nuove gocce a riempire il famoso bicchiere... :mrgreen::mrgreen:

Folgorato dal 3d " Gonfiare con il compressore",

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=89118&highlight=compressore


già mi stavo attivando per fare il giro delle discariche comunali in cerca di un vecchio frigo compressore-munito, quand'ecco che ieri sera mi chiama mia madre e mi dice che il suo frigorifero è da buttare e che gliene serve uno nuovo. Stamattina l'abbiamo comprato, uno [ SPAM ] fiammante in classe A+, con annesso sconto rottamazione del 20% da accreditarsi sulla pensione materna.....

Una volta rientrato ho provveduto a smontare il compressore ( pesantuccio il ragazzo :wacko: ) dal vecchio elettrodomestico et voilà....

Piove sul bagnato...? :mrgreen: ;nonzo% ;pirlùn^
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Premesso che per indole il sottoscritto è uno che tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto.... una serie di recentissimi avvenimenti ed i relativi successivi sviluppi mi inducono ad un certo, seppur cauto, ottimismo...

Nel dettaglio:

19 dicembre scorso: spalando la neve davanti a casa avverto un forte dolore lombare, seguito nei giorni successivi da una fortissima sciatalgia..
:scassat:
Il 7 gennaio eseguo una risonanza magnetica che evidenzia due ernie, di cui una espulsa e che esercita una forte pressione sulla radice del nervo.
Una successiva visita neurochirurgica evidenzia come l'ernia andrà ad esaurirsi secondo natura senza che vi sia bisogno di operazione alcuna.
Effettivamente sto assistendo a continui miglioramenti ed ho ripreso ad andare in bici regolarmente. Erano anni che la schiena mi tormentava, sempre nello stesso punto interessato dalle due ernie...

8 gennaio: allo scoccare del suo 13mo anno di vita, la gloriosa Opel Vectra Sw ( a suo tempo regalo di laurea di mio padre ) decide di andare in pensione :cry...; mi ritrovo per un paio di settimane con un malandato furgoncino della ditta, poi, durante un giro in bici vedo un fuoristrada nuovo nel piazzale di un concessionario ( era lunedì 18 ); il venerdì dopo mi ritrovo con lo stesso modello, ma di un altro colore, nuovo, al 30% di sconto da listino.. :-):-) Il 26 demolisco la Vectra... :cry

10 gennaio: piccolo intervento oculistico alla mia piccolina di un anno e mezzo. Per la prima volta dalla nascita passano due giorni senza che l'occhio sinistro lacrimi e si riempia di fastidiosa sporcizia giallastra...

12 gennaio ( oggi ): l'aziendina in cui lavoro, sull'orlo del fallimento nonostante importanti commesse pubbliche, mi comunica, nel pomeriggio, che verrò licenziato, insieme ad altri colleghi, per esigenze di contenimento dei costi.... :rosik:; seguitando nel trend recente, mi viene da pensare che di qui a poco troverò un'occupazione più consona e gratificante ( non che spostare bombole metano della Multipla in un piazzale non lo sia, ma insomma, per un laureato che parla 5 lingue tra cui l'arabo )...

Inoltre, ultimamente sto pure pensando di vendere l'attuale muletto: chissà che da una Master Olympic non salti fuori una Noah prima serie... :bn:

Insomma, comincio a vedere il bicchiere mezzo pieno... poi mi viene in mente che sono pure amico di Mescal :azz.. cosa che mi induce a riconsiderare le cose con maggiore cautela...:mrgreen: :-x :cassius:

Pazienza..... :yoga:

ho letto solo ora mio compagno di avventure :cry
Un grosso in bocca al lupo e se posso aiutarti, "la mia scia" te la darò molto volentieri o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
:prega: violin :clown: :specc: :asd: whisp :-§

" A volte un'immagine è meglio di mille parole.... "

infatti c'è la mia foto in firma....


cit. Adriano Celentano, visitando la Cappella Sistina ( o quella degli Scrovegni ), non ricordo più bene...
E forse non era nemmeno Adriano Celentano... :mrgreen:
secondo me era alvaro vitali mentre guardava le bocce della fenech
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Sono sicuro che nella vita a fasi negative seguono periodi migliori e tu, amico, per la tua simpatia meriti sicuramente di più. Spero inoltre ogni bene soprattutto per il tuo angioletto!
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Caro Abu, :mrgreen:

se il bicchiere lo vedi mezzo vuoto, la soluzione è semplice:

- acquista un bicchiere più piccolo;
- travasa il liquido dal bicchiere mezzo vuoto al nuovo bicchiere;
- rottama il vecchio bicchiere.

a questo punto, potrai dire di essere in possesso di un bicchiere completamente pieno. :face4:
(per l'operazione, sono molto adatti gli "shottini" per i superalc[omissis - per fascia oraria protetta]
images
rischi addirittura di avanzare del liquido, e lì la festa impazza
855550.gif
).

cìaltronerie a parte ( :-x ) , ti faccio il più grande augurio (a scelta, fra la bocca del lupo o il cxlo della balena) che tutto vada per il verso giusto.

purtroppo, il fatto di vivere nella stessa regione di Mescal non ti può esserre d'aiuto... anzi... :mrgreen:


ora preferisci, a chiusura di codesta epistola:
o-o una virile bicchierata (contenuto a scelta)?
friends un caloroso abbraccio?
:°°( una gentile carezza?
:eek: un.... ooopps!! :pork:

:mrgreen::mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Vada per un caffè, accompagnato da zavoiardi affogati in una mousse di cioccolata e mascarpone.... o-o

A proposito..: il fatto che in essa risieda pure Mescal, fa dell'Emilia-Romagna una regione a statuto speciale? :-x
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
secondo me è colpa di tutti questi cittadini extracomunitari tipo parkwaydrive, che vivono a verona e vengono a rubare il lavoro a noi emiliani....


aiutamoli sì, ma che stiano a casa loro










p.s.
prima di essere crocifisso, vi ricordo che sto scherzando
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
secondo me è colpa di tutti questi cittadini extracomunitari tipo parkwaydrive, che vivono a verona e vengono a rubare il lavoro a noi emiliani....
è giusto! è ora di finiamola!
questi barbari che scendono dal nord, depredando case, lavoro, alimentari e donne... :mrgreen:
aiutamoli sì, ma che stiano a casa loro
ti significo che se pensi di risolvere tutto facendo saltare i ponti sul Po' , la premiata ditta ha già pronto il gommone aziendale da fornirmi... :face4:

(p.s. non hai idea di quanto vorrei che succedesse.. purtroppo una possibilità di rientrare a dimora è già andata a put***e.. :cry più avanti chissà..)







"p.s.
prima di essere crocifisso, vi ricordo che sto scherzando"
mal che vada, passo a trovarti sul calvario... :mrgreen: