Lubrificante squirt

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
cosa ne pensate del Lubricante dry squirt? L’ho acquistato ma non l’ho ancora provato me ne hanno parlato bene ma non sono molto sicuro per la durata io pulisco la catena ogni 3 uscite circa 180km che ne pensate di questo prodotto? E come durata posso farlo quel chilometraggio prima di ripulire? Grazie in anticipo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Uso lo squirt da un anno e lo trovo fantastico. L'importante è che alla prima applicazione la catena sia pulita e sgrassata profondamente. Poi se ne stende una goccia su ogni piolino, si aspetta una mezz'ora e si ripete.
Poi basta rinnovare ogni 200/250 km
Ogni mille circa, smonto e ripulisco alla perfezione e ricomincio il trattamento

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.612
1.070
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
va bene per la Mtb dove la catena rimane pulita e asciutta anche dopo varie uscite e ne sono soddisfatto senza far attaccare lo sporco ma su strada meglio gli oli sia per silenziosità che scorrevolezza

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Secondo me è tutto il contrario. Gli olii dry sono più utili per le bici da strada dove non si ha a che fare con acqua, fango e polvere.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se vuoi avere i vantaggi dello squirt senza i suoi difetti, ti consiglio vivamente di leggere le ultime pagine dell'altra discussione con particolare riguardo al SIGILL.
comunque lo squirt lo provai per un periodo l'anno scorso. è un ottimo prodotto, ma necessita di essere applicato troppo spesso e poi lascia quei piccoli ammassi antiestetici un pò difficili da digerire.
se intendi usarlo, in questo periodo ti consiglio di prendere fin d'ora quello adatto a condizioni più fredde.

Reactions: SoftMachine

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
A sentire è anche un prodotto facile da ripulire comunque io mi dedico alle pulizie della bdc una volta a settimana che abbia fatto 50 o 100 o 200km... ad esempio è un’anno che uso shimano wet e devo dire che per me è un pessimo prodotto per rumorosità eccessiva della catena

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Ciao
In effetti va applicato spesso, la catena resta lucida e non raccoglie sporco. Strana sensazione la catena secca che da l’impressione di non essere lubrificata. Contento di usarlo.