Lucca - San Pellegrino - Abetone

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti !!!
Sono al mare e vorrei fare un giro all'Abetone, partendo dal mare mi viene troppo lungo allora preferisco prendere la macchina e partire da Lucca, con l'occasione volevo fare il San pellegrino .

Mi date una dritta sul percorso, dalla cartina mi sembra quello giusto, che ne dite ?

Lucca
Borgo a Mozzano
Castelnuovo
San Pellegrino
Pievepelago
Abetone
La Lima
Bagni di Lucca
Lucca

Io l' Abetone lo faccio in genere da pistoia o da montecatini quindi passo sempre dalle piastre poi Abetone, risalgo Prunetta e scendo a Montecatini o viceversa, in teoria mi sembra che dall'Abetone in poi in questo giro non ci sia piu' da salire , possibile ?

Grazie mille !!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Esatto dall'Abetone tutta discesa fino a Lucca. In pratica alle piramidi all'Abetone hai finito la faticaccia e ti puoi godere la lunga discesa.

oggi ho fatto il giro , spettacolare !!! peccato per il pezzo all'inizio nella vallata che e' come essere in autostrada e fortuna che me l'avevano accennato e sono partito da Borgo a Mozzano !!!!
comunque il San Pellegrino e' veramente tosto, in passato sono andato molto in Mtb ed ho anche corso e qualcosina in salita ho fatto ma questo e' veramente arcigno... mi rendevo conto che i punti al 15% li sentivo come spianare...voglio rivedere il Polar ma secondo me gli ultimi tre km non si scende mai dal 15-16% , una delle rare volte che ho guardato ho letto 21% e mi e' venuto male..
cmq visto che era la prima volta l'ho salito un po' in riserva infatti mi e' venuta una media del giro da ridere ( 26..)
La discesa dell'Abetone e' stata riasfaltata per lunghi tratti, se ci andate fate attenzione che stanno ancora lavorando ( asfalto grattato con scalino ) e non sono segnalati bene, cmq solo nella prima parte.
Molto bello anche il vallonato dalla Lima fino a Bagni di Lucca, purtroppo molto vento contro ma la strada in effetti e' quasi tutta a favore.

Sicuramente da rifare !!!