Luce o borsa sottosella?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho evidenziato.
In pratica come te non condivido l'andare per strada con colori scuri.. proprio per un fatto di sicurezza personale.
Ok allora avevo capito bene...infatti,a parte che sembrano dei pipistrelll sulle bici,si rischia anche molto di più se non ci si rende visibili.
Poi ora ci sono così tanti capi di abbigliamento bellissimi e di qualsiasi colore che non sia il nero,che non è proprio il caso di vestirsi da funerale .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Ok allora avevo capito bene...infatti,a parte che sembrano dei pipistrelll sulle bici,si rischia anche molto di più se non ci si rende visibili.
Poi ora ci sono così tanti capi di abbigliamento bellissimi e di qualsiasi colore che non sia il nero,che non è proprio il caso di vestirsi da funerale .
SI ma vuoi mettere.. il nero è charmant :==
Avevo delle giacche blu scuro che ho sostituito con una rossa vivo (castelli) e una giallo limone.. così se esce sangue si vede subito :-x
 

SkydAnc3R

Novellino
12 Gennaio 2020
32
16
Savona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced KOM
Io ho questa e secondo me svolge bene il suo lavoro, ha una carica lunga, la metto sotto al portaoggetti decathlon:
https://www.amazon.it/dp/B073CN1N74/?tag=mmc08-21
Avevo provato proprio quella di Decathlon che si aggancia al loro portaoggetti ma per me era una luce poco potente e si esauriva presto, con questa nuova anche se mi dimentico di ricaricare non sono mai rimasto senza (uscite variabili tra le 2 ore e le 2 ore e mezza, ho fatto 3 uscite senza ricaricare con luce lampeggiante). L'ho pure lavata per sbaglio insieme alla bici ed ha resistito al getto d'acqua - non pressurizzato chiaramente.
 

Tom005

Novellino
5 Febbraio 2020
15
2
32
aosta
Visita sito
Bici
giant
Grazie a tutti, nel caso decidessi di usare luce sottosella, gli attrezzi li metterei nella falsa borraccia...
Quale falsa borraccia mi consigliate ?
Magari una che oltre a camera aria e bomboletta, possa contenere anche mantellina
 

GiorgioTN

Novellino
15 Maggio 2019
1
0
42
Caldonazzo (TN)
Visita sito
Bici
In acquisto
Io ho preso questa su Amazon https://www.amazon.it/dp/B01LZL4O72/?tag=mmc08-21

La batteria dura parecchio, si vede molto chiaramente anche di giorno e ci sono varie modalità (fissa, lampeggiante, luminosità max, media e minima). Si mette tranquillamente sul reggisella sotto il borsello e le macchine la vedono bene perchè da quando la uso noto che gli automobilisti fanno più attenzione.

Non l'ho ancora provata sotto l'acqua, la parte posteriore ha un gommino che va a chiudere l'ingresso USB il quale, unito alla pressione esercitata dall'elastico, dovrebbe rimanere asciutto ma non garantisco.

Pure io ho questa e ti confermo che con la pioggia (principalmente acquazzoni estivi) non ho avuto nessun problema.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Volendo potresti valutare, nella stagione calda in cui magari si portano due borracce, di usare delle luci da applicare sui foderi obliqui. Vedo qualcuno che le ha, anche se onestamente non ne conosco luminosità ed autonomia...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie a tutti, nel caso decidessi di usare luce sottosella, gli attrezzi li metterei nella falsa borraccia...
Quale falsa borraccia mi consigliate ?
Magari una che oltre a camera aria e bomboletta, possa contenere anche mantellina

In caso di bisogno io uso una borraccia maxi da un litro come porta attrezzi; chiaramente se devi tirare fuori le cose ci metti un po', ma tanto se buchi perdi comunque un sacco di tempo, e si spera sempre che non succeda. Lì di roba ce n'entra tanta, e costa assai di meno della borraccia porta attrezzi, non so perché.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Volendo potresti valutare, nella stagione calda in cui magari si portano due borracce, di usare delle luci da applicare sui foderi obliqui. Vedo qualcuno che le ha, anche se onestamente non ne conosco luminosità ed autonomia...

le luci da applicare ai foderi sono le stesse che si applicano al tubo sottosella, alcune hanno un attacco elastico con diversi buchi, tipo cinturino, altre invece hanno elastici di diverse misure in dotazione.
Io ne ho diverse prese su aliexpress che tengo sui foderi per emergenza, in caso mi si scarichi il varia.
Ottima visibilità e durata.
Ho la versione rosso-blu-rosa e devo dire che è visibile anche da molto lontano ed in modalità lampeggiante è impossibile non essere visti, anche di giorno.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Buongiorno a tutti.
Ho letto parecchie discussioni sull'importanza della luce sulla bicicletta, ed altrettante discussioni sull'avere sempre con se il kit di riparazione in caso di foratura.
Se metto il borsino sottosella con dentro il kit non posso posizionare la luce posteriore.
Voi cosa fate?
A parte che ci sta tutto senza problemi... che borsa hai preso, una valigia Roncato???
Se proprio devi scegliere metti solo la borsina, senza luce ci puoi andare in giro, senza camera di scorta no...
Domanda, visto che sei principiante: sei capace di cambiare la camera d'aria, vero?
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Buongiorno a tutti.
Ho letto parecchie discussioni sull'importanza della luce sulla bicicletta, ed altrettante discussioni sull'avere sempre con se il kit di riparazione in caso di foratura.
Se metto il borsino sottosella con dentro il kit non posso posizionare la luce posteriore.
Voi cosa fate?
Ciao
Con (per ora) una luce decathlon, posso agganciarla in due modi, v. foto, preferisco il secondo perché punta in orizzontale e non verso l'alto, l'elastico è tirato ma resiste.
Visto che giro con marsupio o zainetto, potrei mettere la borsa attrezzi in esso e la luce (prima o poi un Garmin Varia o una Bontrager flare 200) sul reggisella.
No borraccia finta per attrezzi, d"estate non mi bastavano due bottiglie . 20200222_161024.jpg 20200222_161220.jpg ..da un litro!!!
 

gjelmo

Ciclista a ruota
13 Agosto 2018
29
21
65
Pordenone
Visita sito
Bici
Trek
Io ho il modello precedente con videocamera non HD, che costava decisamente meno, ma che è uscita di produzione.
Ho letto recensioni contrastanti sulla qualita’ del video, considerando che il modello successivo possa avere migliorato la qualita’ ritieni per la tua esperienza che il prodotto offra dei frame con discreta leggibilita’ di dettaglio tipo una targa a breve distanza, sono sempre stato tentato al suo acquisto anche perche’ se ho ben capito le riprese continuano in automatico cancellando i video precedenti quando la scheda e’ esaurita senza richiedere cancellazioni manuali o formattazione.
Cordiali saluti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho letto recensioni contrastanti sulla qualita’ del video, considerando che il modello successivo possa avere migliorato la qualita’ ritieni per la tua esperienza che il prodotto offra dei frame con discreta leggibilita’ di dettaglio tipo una targa a breve distanza, sono sempre stato tentato al suo acquisto anche perche’ se ho ben capito le riprese continuano in automatico cancellando i video precedenti quando la scheda e’ esaurita senza richiedere cancellazioni manuali o formattazione.
Cordiali saluti.
allora, la qualità video di quella che ho io non è full HD (mentre il modello più recente si).
con la mia, dal fermo fotogramma è spesso possibile vedere i numeri di targa, anche se a volte non ci si riesce.
per quanto riguarda le riprese, ad esaurimento dello spazio sulla scheda il dispositivo provvede automaticamente a cancellare i file più vecchi (ogni file ha la durata di dieci minuti; un'uscita di due ore darà quindi origine a dodici file), partendo dal primo.
i file vengono archiviati in sottocartelle giornaliere.
la durata di quanto registrato ovviamente dipende dallo spazio sulla scheda; io ho una scheda da 7.5GB di cui effettivamente disponibili per le registrazioni restano 7GB, tieni conto che ogni file di dieci minuti di registrazione porta via (sul mio dispositivo) mezzo giga.
 
  • Mi piace
Reactions: gjelmo

Nell

Novellino
24 Febbraio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Look 585 Carbon Pro
Hanno già detto tutto, io posso dire che dopo anni che avevo il borsello sottosella (prima sulla mtb, poi sulla bdc) ho cambiato idea. Ho messo gli attrezzi in una finta borraccia Vittoria Zip Case (su Amazon), che non ha il tappo ma una cerniera, e una luce a led sul cannotto della sella, furba perchè ha un accellerometro che quando freno intensifica la luce.