Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.048
306
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Io la utilizzo abbinata alla post flare e te le consiglio.Abito in collina in Trentino ed ho visto un incremento della mia visibilità e attenzione dell'automobilista soprattutto su rotonde e zone d'ombra.Poi il buon senso e l'attenzione deve essere massima ma mi a dato una mano sicuramente.Ciao

Reactions: Al_6

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è un post sulle luci però riguarda la visibilità.....visto che il nuovo CDS impone i cartarifragenti anche sulle ruote ma quelli classici sulla bdc sono un pugno in un occhio....ho trovato su amazon (sacchetto da 72 pezzi 14€) questi tubetti! Li ho messi solo su un raggio (tagliando quello finale a misura) e mi sembra sia un buon compromesso tra estetica e visibilità (chiaramente ho anche luci davanti e dietro), sulle bici da città, invece, ne ho messo uno per raggio dividendo in parti uguali i raggi e su quelle l'effetto è carino, se volete posto foto della mia bianchi da città!

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A parte la poca chiarezza della norma, sono in molti ad interpretarla come in precedenza, quindi che debbano essere presenti solo in caso di scarsa visibilità, c'è il problema dell'interpretazione e dell'omologazione dei sistemi.
I fari, i catadiottri ecc sono regolamentati e sottostanno ad una certificazione, se tutte le varie cose che si trovano in commercio non rispettano questi requisiti si rischia la sanzione.

Reactions: lupin IV

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ok ma sarà meglio questi che non avere nulla.....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Pienamente d'accordo, mi riferivo al fatto di installarli ora per adeguarsi al codice.
Se lo si fa x quello potrebbe rivelarsi inutile
Era da diverso tempo che volevo prenderli poi in questi giorni mi è scattato qualcosa e li ho presi, un po' per il nuovo CDS e un po' per "consapevolezza". A parte il lato legislativo, sono discreti, questo è l'effetto sulla bianchi da città......