Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Luci led incorporate al telaio: sí o no?
Testo
<blockquote data-quote="fnegroni" data-source="post: 2516723" data-attributes="member: 15459"><p>Essendo uno di quelli che esce in bici a qualunque ora giorno e notte tutti i giorni e con qualunque tempo (faccio, al buio su strade senza illuminazione, circa 100km a settimana, o piu'), mi sento di poter portare la mia opinione in base alla mia esperienza. Quindi tutto IMHO:</p><p></p><p>- luci integrate nel telaio: NO. Al massimo integrate nel manubrio.</p><p>E solo se sono collegate al mozzo perche' a batterie non le vedo bene integrate: quando piove quelle a batteria tendono col tempo a lasciar entrare acqua non potendo essere sigillate completamente. E soprattutto le batterie si esauriscono velocemente.</p><p></p><p>Le bici Bixi, quelle a noleggio per intendersi a Londra, ne sono dotate e sono rigorosamente alimentate dal mozzo, ma sono solo sufficienti se la strada e' gia' illuminata dai lampioni.</p><p></p><p>A questo punto 'no' su una bici da corsa che puo' per esempio essere usata solo per gare.</p><p></p><p>Invece di essere integrate nel telaio basta integrarle nel manubrio e nel reggi sella.</p><p></p><p>Ma siccome sono il felice possessore di un faro USE Strada che mi e' costato 200 sterline, direi che decido io dove e come mettere sta luce.</p><p></p><p>- luci vendute insieme alla bici: inutile. Se io ho gia' le luci a che mi serve? Maggior inquinamento e basta.</p><p></p><p>- Di luci ce ne devono essere DUE davanti e DUE dietro, con circuiti indipendenti.</p><p></p><p>- Il campanello e' inutile a meno che uno sia muto o sia munito di AirZound. La mia voce si attiva piu' velocemente, e si sente meglio. E' anche gratuita. Basta usarla.</p><p></p><p>- luci lampeggianti dietro: SI. La mia esperienza e' che luci led, specialmente quando la batteria e' a meno di meta' carica, se vedono, ad una certa distanza, di gran lunga meglio quando lampeggiano. Io ne ho due, una lampeggiante e una fissa. Infatti, se lampeggianti, in generale fanno capire a quello che arriva che c'e' una bici davanti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fnegroni, post: 2516723, member: 15459"] Essendo uno di quelli che esce in bici a qualunque ora giorno e notte tutti i giorni e con qualunque tempo (faccio, al buio su strade senza illuminazione, circa 100km a settimana, o piu'), mi sento di poter portare la mia opinione in base alla mia esperienza. Quindi tutto IMHO: - luci integrate nel telaio: NO. Al massimo integrate nel manubrio. E solo se sono collegate al mozzo perche' a batterie non le vedo bene integrate: quando piove quelle a batteria tendono col tempo a lasciar entrare acqua non potendo essere sigillate completamente. E soprattutto le batterie si esauriscono velocemente. Le bici Bixi, quelle a noleggio per intendersi a Londra, ne sono dotate e sono rigorosamente alimentate dal mozzo, ma sono solo sufficienti se la strada e' gia' illuminata dai lampioni. A questo punto 'no' su una bici da corsa che puo' per esempio essere usata solo per gare. Invece di essere integrate nel telaio basta integrarle nel manubrio e nel reggi sella. Ma siccome sono il felice possessore di un faro USE Strada che mi e' costato 200 sterline, direi che decido io dove e come mettere sta luce. - luci vendute insieme alla bici: inutile. Se io ho gia' le luci a che mi serve? Maggior inquinamento e basta. - Di luci ce ne devono essere DUE davanti e DUE dietro, con circuiti indipendenti. - Il campanello e' inutile a meno che uno sia muto o sia munito di AirZound. La mia voce si attiva piu' velocemente, e si sente meglio. E' anche gratuita. Basta usarla. - luci lampeggianti dietro: SI. La mia esperienza e' che luci led, specialmente quando la batteria e' a meno di meta' carica, se vedono, ad una certa distanza, di gran lunga meglio quando lampeggiano. Io ne ho due, una lampeggiante e una fissa. Infatti, se lampeggianti, in generale fanno capire a quello che arriva che c'e' una bici davanti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Luci led incorporate al telaio: sí o no?
Alto
Basso