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Bici e telai
Acciaio
lunghezza cannotto sterzo
Testo
<blockquote data-quote="Maverik89" data-source="post: 4664744" data-attributes="member: 20823"><p>il tubo sterzo lo fai alto quanto serve per avere un buon posizionamento dell'attacco e quindi del manubrio rispetto al piano sella per avere un dislivello "digeribile" da chi inforcherà la bici!</p><p>riguardo all'angolo dipende, di norma si tende a raddrizzarlo man mano che la taglia del telaio cresce per non aumentare troppo il passo e l'avantreno, con una conseguente diminuzione dell'avancorsa che caratterizza la stabilità nel procedere dritta (avancorsa positivo, se si prova a tirare indietro la bici lo sterzo tende a girare perchè l'avancorsa diventa negativo), quindi si sceglierà l'angolo in base all'utilizzo della bici, un rake maggiore tende a diminuire l'avancorsa ma 2 mm di differenza sono poca cosa, credo che caratterizzi di più l'assorbimento dei colpi del fondo stradale per via del maggior offset....</p><p>boh spero di non aver detto c@*#$&....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maverik89, post: 4664744, member: 20823"] il tubo sterzo lo fai alto quanto serve per avere un buon posizionamento dell'attacco e quindi del manubrio rispetto al piano sella per avere un dislivello "digeribile" da chi inforcherà la bici! riguardo all'angolo dipende, di norma si tende a raddrizzarlo man mano che la taglia del telaio cresce per non aumentare troppo il passo e l'avantreno, con una conseguente diminuzione dell'avancorsa che caratterizza la stabilità nel procedere dritta (avancorsa positivo, se si prova a tirare indietro la bici lo sterzo tende a girare perchè l'avancorsa diventa negativo), quindi si sceglierà l'angolo in base all'utilizzo della bici, un rake maggiore tende a diminuire l'avancorsa ma 2 mm di differenza sono poca cosa, credo che caratterizzi di più l'assorbimento dei colpi del fondo stradale per via del maggior offset.... boh spero di non aver detto c@*#$&.... [/QUOTE]
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