L'uscita più bella

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Sono tanti anni che vado in bici ed ho pedalato in tanti posti bellissimi, ho fatto tante granfondo ed ho avuto modo di condividere la passione con tanti amici e conoscenti. Eppure ieri, in solitaria, ho provato forse l'emozione più grande da quando vado in bici. Il mio solito percorso collinare di 100 km., con 1400 mt. D+. Questa volta però il paesaggio sembra incantato: le strade sono pulite ma le campagne circostanti sono ancora avvolte da una pesante coltre di neve bianchissima e rilucente, ai lati della strada (lungo i tornanti delle salite) vere e proprie mura di 2 metri ti fanno sentire piccolo ma nel contempo un pò eroe , il traffico è inesistente, il sole sfavillante, la temperatura è di 12°, il clima molto secco e la visibilità altissima. Bellissimo! In alcuni punti si riesce a vedere sia il Gran Sasso che, dall'altra parte, il mare.
Paesaggi incantati che donano sensazioni di pace interiore, che ti fanno sentire fisicamente e chimicamente legato al mondo che ti circonda. Emozioni profonde che vorresti prolungare all'infinito...
Il giro sta terminando, mi avvicino alla città, ricomincia il traffico, le strade sono piene di pozzanghere, le neve è sporca di nero. Ma non importa: il cuore è pieno di gioia ed il ricondo di questa meravigliosa pedalata la porterò per sempre con me: le immagini incantate che ho fissato nella mia anima saranno cartoline da ripescare nella memoria e da riguardare con nostalgia per il resto della vita.
 
  • Mi piace
Reactions: John65

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bellissimo, mi è sembrato di stare in bici con te

il senso della bici è che spesso anche il giro più classico di cui ormai si conosce ogni singolo metro riserva sempre emozioni nuove
 

gotty

Pedivella
21 Ottobre 2010
453
1
guanzate (como)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
Sono tanti anni che vado in bici ed ho pedalato in tanti posti bellissimi, ho fatto tante granfondo ed ho avuto modo di condividere la passione con tanti amici e conoscenti. Eppure ieri, in solitaria, ho provato forse l'emozione più grande da quando vado in bici. Il mio solito percorso collinare di 100 km., con 1400 mt. D+. Questa volta però il paesaggio sembra incantato: le strade sono pulite ma le campagne circostanti sono ancora avvolte da una pesante coltre di neve bianchissima e rilucente, ai lati della strada (lungo i tornanti delle salite) vere e proprie mura di 2 metri ti fanno sentire piccolo ma nel contempo un pò eroe , il traffico è inesistente, il sole sfavillante, la temperatura è di 12°, il clima molto secco e la visibilità altissima. Bellissimo! In alcuni punti si riesce a vedere sia il Gran Sasso che, dall'altra parte, il mare.
Paesaggi incantati che donano sensazioni di pace interiore, che ti fanno sentire fisicamente e chimicamente legato al mondo che ti circonda. Emozioni profonde che vorresti prolungare all'infinito...
Il giro sta terminando, mi avvicino alla città, ricomincia il traffico, le strade sono piene di pozzanghere, le neve è sporca di nero. Ma non importa: il cuore è pieno di gioia ed il ricondo di questa meravigliosa pedalata la porterò per sempre con me: le immagini incantate che ho fissato nella mia anima saranno cartoline da ripescare nella memoria e da riguardare con nostalgia per il resto della vita.
complimenti per il giro e come l'hai descritto ciao
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Paesaggi incantati che donano sensazioni di pace interiore, che ti fanno sentire fisicamente e chimicamente legato al mondo che ti circonda. Emozioni profonde che vorresti prolungare all'infinito...

Sono d'accordo e devo averlo scritto anch'io da qualche parte anche se in modo diverso,unico particolare non da poco è che ero in mtb e non in bdc!:mrgreen:
Spero inoltre che il giro più bello sia sempre il prossimo!
p.s. il racconto è comunque molto belloo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
I giri più belli sono sempre quelli in solitaria, perché quando ci sei solo tu, le emozioni vengono amplificate. o-o

Paesaggi incantati che donano sensazioni di pace interiore, che ti fanno sentire fisicamente e chimicamente legato al mondo che ti circonda. Emozioni profonde che vorresti prolungare all'infinito...

Sono d'accordo e devo averlo scritto anch'io da qualche parte anche se in modo diverso,unico particolare non da poco è che ero in mtb e non in bdc!:mrgreen:
Spero inoltre che il giro più bello sia sempre il prossimo!
p.s. il racconto è comunque molto belloo-o

D'accordissimo con voi....

o-oo-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.804
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
I giri più belli sono sempre quelli in solitaria, perché quando ci sei solo tu, le emozioni vengono amplificate. o-o
:asd:Yes,a pensavo come te.......
la pensavowhisp
poi durante le vacanze estive,viene mio figlio e mi dice se potevo portarlo in bici ....
al parco?gli chiedo
no,con te,risponde..
bè io ho una paura matta delle strade,per lui....
allora troviamo un compromesso........un pò di strada e poi ci buttiamo fuori-strada.
33 km di mtb,tante emozioni,particolari...diverse...belleo-o
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
:asd:Yes,a pensavo come te.......
la pensavowhisp
poi durante le vacanze estive,viene mio figlio e mi dice se potevo portarlo in bici ....
al parco?gli chiedo
no,con te,risponde..
bè io ho una paura matta delle strade,per lui....
allora troviamo un compromesso........un pò di strada e poi ci buttiamo fuori-strada.
33 km di mtb,tante emozioni,particolari...diverse...belleo-o

beh ma qui il discorso cambia... parliamo di tuo figlio :eek:
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Sono tanti anni che vado in bici ed ho pedalato in tanti posti bellissimi, ho fatto tante granfondo ed ho avuto modo di condividere la passione con tanti amici e conoscenti. Eppure ieri, in solitaria, ho provato forse l'emozione più grande da quando vado in bici. Il mio solito percorso collinare di 100 km., con 1400 mt. D+. Questa volta però il paesaggio sembra incantato: le strade sono pulite ma le campagne circostanti sono ancora avvolte da una pesante coltre di neve bianchissima e rilucente, ai lati della strada (lungo i tornanti delle salite) vere e proprie mura di 2 metri ti fanno sentire piccolo ma nel contempo un pò eroe , il traffico è inesistente, il sole sfavillante, la temperatura è di 12°, il clima molto secco e la visibilità altissima. Bellissimo! In alcuni punti si riesce a vedere sia il Gran Sasso che, dall'altra parte, il mare.
Paesaggi incantati che donano sensazioni di pace interiore, che ti fanno sentire fisicamente e chimicamente legato al mondo che ti circonda. Emozioni profonde che vorresti prolungare all'infinito...
Il giro sta terminando, mi avvicino alla città, ricomincia il traffico, le strade sono piene di pozzanghere, le neve è sporca di nero. Ma non importa: il cuore è pieno di gioia ed il ricondo di questa meravigliosa pedalata la porterò per sempre con me: le immagini incantate che ho fissato nella mia anima saranno cartoline da ripescare nella memoria e da riguardare con nostalgia per il resto della vita.

Grazie per aver condiviso con noi queste belle emozioni,
per mè l'uscita + bella sarà sempre la prossima
 

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
Anche per me le uscite più belle sono quelle in solitaria,
quando dovunque poggio lo sguardo non si scorge più la pianura, solo monti, valli e strade serpeggianti fra la vegetazione.
Allora smetto, anzi dimentico di guardare cardio e conta chilometri,
il gesto del pedalare passa in secondo piano come se fosse mosso da "muscoli involontari" e ci si sente immersi e parte dell'ambiente circostante.
Son tanti ricordi di attimi e sensazioni che ti porti dentro..... :-)
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Anche per me le uscite più belle sono quelle in solitaria,
quando dovunque poggio lo sguardo non si scorge più la pianura, solo monti, valli e strade serpeggianti fra la vegetazione.
Allora smetto, anzi dimentico di guardare cardio e conta chilometri,
il gesto del pedalare passa in secondo piano come se fosse mosso da "muscoli involontari" e ci si sente immersi e parte dell'ambiente circostante.
Son tanti ricordi di attimi e sensazioni che ti porti dentro..... :-)

hai perfettamente colto il significato del ciclismo in solitaria :)
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
grande giacomo, che giro è?

Si parte da Pescara e si va a Marina di Città S. Angelo. Poi si gira per la bonifica (valle del fiume Saline) e la si percorre tutta fino a Bisenti (saliscendi continui) . Due km. prima del paese si svolta a destra seguendo le indicazioni per la fraz. di Troiano. Dopo 7/8 km. di salita impegnativa si scollina (si arriva sotto le antenne) e, riprendendo la ss.81, si scende verso Cermignano e Cellino Attanasio. Da qui si prosegue in direzione Atri che si raggiunge dopo un tratto di 20 km, di discesa, pianura e 7 km. finali di salita con gli ultimi 3 km. costituiti dai famosi tornanti delle "Piaie". Infine, da Atri, picchiata di 20 km. fino a Pescara con rettilineo finale.
 
Ultima modifica: