ma come fate con lo smartphone se piove?

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
oggi ho preso pioggia, risultato: il mio samsung era inutilizzabile..nn riuscivo a digitarci nulla, era come impazzito, alla fine e' andato in tilt, mi chiedeva pin, sblocco, remember p.word..alla fine nn sono riuscito a mandare un sms, era tutto inumidito, con le dita bagnate che lo facevano andare fuori di testa..ma come fate voi? poi ho sbroccato anch ío, volevo farlo andare per fossi..
mi sa che in bici torno al citofonino con tasti da 12 euro che se lo lanci contro un muro funziona sempre...:cry:
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Semplicemente lo chiudo dentro un sacchetto di quelli di plastica trasparenti da cucina o frigorifero...
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Appunto, con il sacchetto trasparente puoi visualizzare lo schermo senza doverlo tirare fuori...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.170
1.686
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
bustine plastificate richiudibili.
si riesce ad usate tranquillamente lo smartphone senza tirarlo fuori.
ieri ho provato per la prima volta, e confermo, il touchscreen funziona alla perfezione, come senza busta, il telefono all'interno è perfettamente asciutto, e funziona al 101% anche se la busta (esternamente) e le dita sono umidicce o-o
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Le bustine trasparenti sono una soluzione perfetta...comunque, in bici si dovrebbe pensare solo a pedalare, non a rispondere agli sms:rosik:...il cell dietro dovrebbe essere solo per le eventuali emergenze o per avvisare che si tarda nel rientro...insomma, io lo tiro fuori solo per un valido motivo:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ci sono una marea di bustine, anche resistenti all'acqua (mi viene in menta Decathlon). Io comunque lo metto in una bustina del congelatore, insieme a qualche euro; proprio oggi ho preso l'acqua ma il telefono è rimasto asciutto.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Semplicemente lo chiudo dentro un sacchetto di quelli di plastica trasparenti da cucina o frigorifero...

Quoto in pieno, anche io di solito lo metto in una busta da frigo con la chiusura tipo cerniera (non è una cerniera ma non so come spiegarlo).

Ieri che non l'ho fatto e ho semplicemente sudato, mi è andato in tilt con risultato che tutta la mattina è stato in tilt, ora già funzionante, ma non so più per quanto ... :cry:
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Se piove o danno pioggia, avvolgo lo smartphone nella pellicola trasparente per alimenti, poi lo metto nel sacchetto da freezer e li chiudo con l'apposito leghino: se si dovesse bagnare anche così significa che sarei annegato.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
oggi ho preso pioggia, risultato: il mio samsung era inutilizzabile..nn riuscivo a digitarci nulla, era come impazzito, alla fine e' andato in tilt, mi chiedeva pin, sblocco, remember p.word..alla fine nn sono riuscito a mandare un sms, era tutto inumidito, con le dita bagnate che lo facevano andare fuori di testa..ma come fate voi? poi ho sbroccato anch ío, volevo farlo andare per fossi..
mi sa che in bici torno al citofonino con tasti da 12 euro che se lo lanci contro un muro funziona sempre...:cry:

Io in bici uso un samsung da 25 euro, piccolo, robusto, prende sempre, sta in carica 10 giorni e penso che potrei buttarlo in una pozzanghera tirarlo fuori e telefonare, poi quando scendo dalla bici.... uso sempre quello.:mrgreen:
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
I touch screen dei nostri smartphone sono capacitivi,vale a dire che c'è una leggera tensione elettrica che li permea e nel momento in cui tocchiamo col dito (che dovrebbe fare da messa a terra),la modifica della tensione fa si che il dispositivo individui in che punto è stato toccato lo schermo. Per questo è necessario che lo schermo sia bello asciutto. A me col sudore capita di toccare lo schermo a vuoto,quindi mi tocca prima asciugarlo (coi guanti o la maglietta).
Io lo metto in tasca senza nient'altro,uso solo la sua cover cosi ci ficco dentro 10 euro che possono sempre servire. Anche con la pioggia non ho mai avuto problemi, c'è da dire che la maggior parte dei dispositivi di oggi sono (in parte) impermeabili. Però se vuoi stare tranquillo,le bustine di plastica da cucina (con o senza chiusura) fanno al caso tuo!
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ho trovato sulla spiaggia quest'estate da un ambulante una cover trasparente a chiusura ermetica che consente anche di utilizzare il touch del telefono. 5 euri spesi bene.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
oggi ho preso pioggia, risultato: il mio samsung era inutilizzabile..nn riuscivo a digitarci nulla, era come impazzito, alla fine e' andato in tilt, mi chiedeva pin, sblocco, remember p.word..alla fine nn sono riuscito a mandare un sms, era tutto inumidito, con le dita bagnate che lo facevano andare fuori di testa..ma come fate voi? poi ho sbroccato anch ío, volevo farlo andare per fossi..
mi sa che in bici torno al citofonino con tasti da 12 euro che se lo lanci contro un muro funziona sempre...:cry:

http://www.ebay.it/itm/Portafoglio-...re-Blackburn-Vip-SL-Ride-Wallet-/281015998043