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Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6981537" data-attributes="member: 89446"><p>Perché non usare componenti che sono stati pagati?</p><p></p><p>Che senso avrebbe mettere il 34 se poi non lo si utilizzasse? Piuttosto metterei un orribile pararaggi in plastica.</p><p></p><p>Ad ogni modo a 80rpm, che non è una frullata alla Froome/Armstrong, il 34x34 fa andare a 10 km/h, per cui se il tachimetro segna 10km/h nella salita che stiamo facendo, non dobbiamo vergognarci di avere il 34. </p><p>A parte qualche strappo di poche decine di metri, dove si sale di forza, sinceramente di tratti in cui vado a 10 km/h ce ne sono tanti. Senza ricorrere al muro di Sormano o al Mortirolo da Tovo.</p><p></p><p>Analogamente, dal lato opposto, trovo discese pedalabili dove viaggio a 60 km/h, e il 50x11 lo sento coooorrto, ma anche il 53x11 che ho sulla bici TT in qualche percorso lo sento cooorto. Ad ogni modo, quello di tirare in discesa è solo una soddisfazione personale, che faccia un tratto a 65 anziché 70 non mi cambia la vita (tanto il KOM su strava l'hanno fatto con la moto a 0.0001 km/h in meno del limite di velocità su quel tratto), mentre in salita il 34 mi aiuta anche sulle salite meno ripide per recuperare.</p><p></p><p>Ricordo che sulla mtb per pedalare agile senza incatramarmi ho un fantastico 24x46, quindi il 34x34 della bdc è per ciclisti come Pantani!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6981537, member: 89446"] Perché non usare componenti che sono stati pagati? Che senso avrebbe mettere il 34 se poi non lo si utilizzasse? Piuttosto metterei un orribile pararaggi in plastica. Ad ogni modo a 80rpm, che non è una frullata alla Froome/Armstrong, il 34x34 fa andare a 10 km/h, per cui se il tachimetro segna 10km/h nella salita che stiamo facendo, non dobbiamo vergognarci di avere il 34. A parte qualche strappo di poche decine di metri, dove si sale di forza, sinceramente di tratti in cui vado a 10 km/h ce ne sono tanti. Senza ricorrere al muro di Sormano o al Mortirolo da Tovo. Analogamente, dal lato opposto, trovo discese pedalabili dove viaggio a 60 km/h, e il 50x11 lo sento coooorrto, ma anche il 53x11 che ho sulla bici TT in qualche percorso lo sento cooorto. Ad ogni modo, quello di tirare in discesa è solo una soddisfazione personale, che faccia un tratto a 65 anziché 70 non mi cambia la vita (tanto il KOM su strava l'hanno fatto con la moto a 0.0001 km/h in meno del limite di velocità su quel tratto), mentre in salita il 34 mi aiuta anche sulle salite meno ripide per recuperare. Ricordo che sulla mtb per pedalare agile senza incatramarmi ho un fantastico 24x46, quindi il 34x34 della bdc è per ciclisti come Pantani! [/QUOTE]
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