Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7720552" data-attributes="member: 10256"><p>sono contento che ti sei trovato bene e che funziona. io l'ho sostituita all'11-30 durace e sinceramente mi trovo meglio, per il discorso dei minori buchi, avendo scelto 11-28 che è davvero ben scalata. da me le salite sono appenniniche, pendenze blande e dislivelli contenuti. quindi il 34/28 è più che adeguato e per il pedalabile c'è il 21, il 23 e il 25.</p><p>l'11-36 che hai preso tu, mi pare che abbia un ulteriore evoluzione nel ragno, che è imbullonato tramite rivetti anziche viti ed è pure più leggera come costruzione di quella che ho preso io. ed è davvero leggera. se poi funziona ancora meglio. il tutto ad 1/3 di un 11/34 durace, che pesa anche di più. 11-36 del 105 che ho in un cassetto, mi pare stia vicino ai 400gr.</p><p>ho visto ztto ha fatto anche un cambio elettronico per mtb o qualcosa del genere. se nel futuro sviluppassero anche qualcosa per strada la vedo dura per shimano, almeno nel medio-basso gamma. </p><p>Una volta avevo la puzza sotto il naso, e al "prestigio" dei componenti davo più valore, oggi il prestigio è sempre più effimero. l'eta avanza e se una cosa funziona. funziona.</p><p></p><p>p.s le prime "generazioni" di queste cassette soffrivano i carichi pesanti e tendevano a rompersi dove è collegato il ragno interno che prende il corpetto. sicuramente le hanno irrobostutite, e poi ho calcotato che non fosse un problema mio, avendo poca forza e non andando mai troppo duro.</p><p></p><p>p.s2 avrai notato la costruzione semplicissima fatta di 3 pezzi, un cono di acciaio vuoto evidentemente facile da fresare e lavorare su tutti i denti in tutti i pignoni. un ragno imbullonato all'ultimo o il penultimo pignone e che fa da presa interna al corpetto. e un cilindro interno messo tra ragno e pignone 11, che evidentemente serve che quando stringi la ghiera per bloccare i pignoni sul corpetto fa da battuta interna e impedisce di shiacciare/deformare il cono come fosse una fisarmonica.</p><p>semplice , economico, ma funziona. </p><p>l'unico dubbio è quanto si possa deformare in uso quando la catena è ingaggiata nei pignoni centrali. però io non ho notato cali di prestazione. ci sono delle salitelle qui intorno dove ho centinaia di passaggi e i dati di resa mi sembrano coerenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7720552, member: 10256"] sono contento che ti sei trovato bene e che funziona. io l'ho sostituita all'11-30 durace e sinceramente mi trovo meglio, per il discorso dei minori buchi, avendo scelto 11-28 che è davvero ben scalata. da me le salite sono appenniniche, pendenze blande e dislivelli contenuti. quindi il 34/28 è più che adeguato e per il pedalabile c'è il 21, il 23 e il 25. l'11-36 che hai preso tu, mi pare che abbia un ulteriore evoluzione nel ragno, che è imbullonato tramite rivetti anziche viti ed è pure più leggera come costruzione di quella che ho preso io. ed è davvero leggera. se poi funziona ancora meglio. il tutto ad 1/3 di un 11/34 durace, che pesa anche di più. 11-36 del 105 che ho in un cassetto, mi pare stia vicino ai 400gr. ho visto ztto ha fatto anche un cambio elettronico per mtb o qualcosa del genere. se nel futuro sviluppassero anche qualcosa per strada la vedo dura per shimano, almeno nel medio-basso gamma. Una volta avevo la puzza sotto il naso, e al "prestigio" dei componenti davo più valore, oggi il prestigio è sempre più effimero. l'eta avanza e se una cosa funziona. funziona. p.s le prime "generazioni" di queste cassette soffrivano i carichi pesanti e tendevano a rompersi dove è collegato il ragno interno che prende il corpetto. sicuramente le hanno irrobostutite, e poi ho calcotato che non fosse un problema mio, avendo poca forza e non andando mai troppo duro. p.s2 avrai notato la costruzione semplicissima fatta di 3 pezzi, un cono di acciaio vuoto evidentemente facile da fresare e lavorare su tutti i denti in tutti i pignoni. un ragno imbullonato all'ultimo o il penultimo pignone e che fa da presa interna al corpetto. e un cilindro interno messo tra ragno e pignone 11, che evidentemente serve che quando stringi la ghiera per bloccare i pignoni sul corpetto fa da battuta interna e impedisce di shiacciare/deformare il cono come fosse una fisarmonica. semplice , economico, ma funziona. l'unico dubbio è quanto si possa deformare in uso quando la catena è ingaggiata nei pignoni centrali. però io non ho notato cali di prestazione. ci sono delle salitelle qui intorno dove ho centinaia di passaggi e i dati di resa mi sembrano coerenti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Alto
Basso