Come sai

io ho parlato personalmente con i tecnci polar che mi hanno confermato che il cs400 subisce interferenze da tutti quegli apparati che emettono onde elettromagnetiche.
Nei test fatti in laboratorio, per verificare il corretto funzionamento del mio vecchio CS400 abbiamo spento e messo via i telefonini (il che la dice lunga sulla bontà del prodotto).
Mi hanno, inoltre, consigliato di uscire in bici senza l'IPod (perchè a dir loro poteva creare problemi di interferenze).
La trasmssione dei dati (di qualsiasi sensore) e appunto effettettuata utilizzando le onde elettromagnetiche.
A parte il design, che secondo me è molto bello, trovo questi ultimi Polar molto meno curati dei precedenti con i quali non ho mai avuto problemi ho tenuto uno SportTester dal 92 al 97 ed a parte le pile (si cambiava anche quella della fascia) non ha mai richiesto nessuna manutenzione.
Ora sulla bici ho un sigma tour de france edition a filo e quando voglio fare lavori specifici uso il
Garmin Forerunner 305 al quale ho aggiunto il sensore di velocità/cadenza.
Con Garmin non ho mai avuto problemi di interferenze o di trasissione lenta ne quando hp preso la pioggia oppure come oggi che ho fatto salita a -3 gradi oppure quando vado a fare sci di fondo a -11.
Mai più Polar.