Ma Quanto mi Costi??

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Non stò facendo demagogia ci macherebbe altro e non voglio macare di rispetto a nessuno stavo solo facendo una cosiderazione su quanto costa abbiaìgliarsi bene per questo sport.
Se li ho li spendo, guadagnarti col sudore delle fronte, se non me lo posso permettere amen
Sapevo cosa costava una bici MA non avevo cosiderato il costo del resto tutto quà

Scusa di nuovo. ma sei tu che hai detto di voler spendere 1600 euro di abbigliamento per andare in bici due ore a settimana...
Qui molta gente sta in sella almeno 15-20 ore a settimana e spende molto meno sia per l'abbigliamento.

Per come l'hai messa te è come se uno compra un rolex da 15.000 euro e poi uscendo dal negozio commenta: "caspita, non avevo mai pensato a quanto costano gli orologi!"

spendere è un tuo diritto, è il commento che non va bene.
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Scusa di nuovo. ma sei tu che hai detto di voler spendere 1600 euro di abbigliamento per andare in bici due ore a settimana...
Qui molta gente sta in sella almeno 15-20 ore a settimana e spende molto meno sia per l'abbigliamento.

Per come l'hai messa te è come se uno compra un rolex da 15.000 euro e poi uscendo dal negozio commenta: "caspita, non avevo mai pensato a quanto costano gli orologi!"

spendere è un tuo diritto, è il commento che non va bene.
Non stavo commentando nulla di particolare e non sono il tipo che vuole apparire, ribadisco, non pensavo che per farsi il tutto oltre la bici ce ne vogliono ancora se vuoi bella roba tutto quà
Io scio da anni e sò cosa costa una bella tuta questo non vuol dire che riesci a sciare con 150m euri di tuta ma cè parecchia differenza ecc....

Grazie
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Non stavo commentando nulla di particolare e npon sono il tipo che vuole apparire, ribadisco, non pensavo che per farsi il tutto oltre la bici ce ne vogliono ancora se vuoi bella roba tutto quà
Io scio da anni e sò cosa costa una bella tuta questo non vuol dire che riesci a sciare con 150m euri di tuta ma cè parecchia differenza ecc....

Grazie

allora...
ogni uno spende i soldi come vuole..infatti NON commento..perché a mè non mi interessa,però quando scrivi..pensaci un secondo...,e ti dico il perché:
non vuoi apparire..ok,NON pensavi che per il tutto oltre la bici ce ne vogliono ancora se vuoi roba bella??giusto?lo scrivi tè..
SAI BENISSIMO invece che ce ne vuole ancora...Perché vieni dallo sci e quindi lo sai molto bene il costo dell'abbigliamento.
sembra che vuoi fare o il finto tonto oppure vuoi apparire.
è come uno che compra la macchina a benzina 2000 turbo e non può girare perché non ha i soldi per la benzina!!!
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Non stavo commentando nulla di particolare e npon sono il tipo che vuole apparire, ribadisco, non pensavo che per farsi il tutto oltre la bici ce ne vogliono ancora se vuoi bella roba tutto quà
Io scio da anni e sò cosa costa una bella tuta questo non vuol dire che riesci a sciare con 150m euri di tuta ma cè parecchia differenza ecc....

Grazie

Anche io ho sciato un po negli anni scorsi,ho sempre noleggiato l'attrezzatura quindi non so di che qualità era e il relativo prezzo.
Però immagina: se io da novellino sciatore decido di comprare il top del top su tutto: sci,scarponi,attacchi e abbigliamento spendendo cifre importanti,per poi scendere delle piste facili a spazzaneve per qualche domenica all'anno e niente più...agli occhi di uno che per comprarsi un'attrezzatura media o bassa che sia ha dovuto ammazzarsi di sacrifici,magari scia tutte le settimane da anni e ha il triplo dell'esperienza...come appaio? Non ti innervosiresti un pochino se mi lamentassi dei prezzi dell'attrezzatura?

Lo dico perchè anche un mio caro amico,due anni fa ha speso 2600 euro per una Supersix che ora marcisce nel suo garage e negli ultimi due anni non ha percorso mille chilometri.
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Non stavo commentando nulla di particolare e npon sono il tipo che vuole apparire, ribadisco, non pensavo che per farsi il tutto oltre la bici ce ne vogliono ancora se vuoi bella roba tutto quà
Io scio da anni e sò cosa costa una bella tuta questo non vuol dire che riesci a sciare con 150m euri di tuta ma cè parecchia differenza ecc....

Grazie
Abbi pazienza, ma a me sembra invece che per te conti proprio solo l'apparire...1600 euro solo per l'abbigliamento...con meno della metà sei a posto estate ed inverno con roba di prima qualità...ma certo se non puoi fare a meno di esporre certe firme sugli occhialini o altri accessori...a me sembra evidente che per te l'aquisto della bici e di tutto il resto abbia solo una valenza voluttuaria...tant'è che più di un utente ha cercato di darti consigli, che tu non hai minimamente preso in considerazione, la bici l'hai già ordinata e dunque di cosa vuoi discutere con noi? Te lo puoi permettere e ti prendi ciò che ti piace, ok...è una tua scelta che sei liberissimo di fare, su questo non ho niente da obiettare...ma aprire una discussione lamentandoti di costi che potresti limare anche di molto senza scendere di qualità, se solo ascoltassi qualche consiglio, a me suona quasi come una presa in giro...
Per inciso, a scanso di equivoci, io non provo nessuna invidia per chi si compra una bici super top per fare due ore alla settimana...invidio e molto anche, chi invece ha la la fortuna di poter dedicare allo sport molto più tempo e può fare molte migliaia di km in più di me, che anche facendo i salti mortali non riesco ad andare oltre 3000 km come quest'anno...la bici supertop economicamente me la potrei anche permettere, ma per quello che posso fare io il mio cancello di alluminio del 2007 è sufficiente e sono felice di pedalare su di essa, che tra l'altro mi piace anche esteticamente...per me un acquisto dev'essere proporzionato all'uso che se ne fa, ma questa è solo la mia opinione...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Anche io ho sciato un po negli anni scorsi,ho sempre noleggiato l'attrezzatura quindi non so di che qualità era e il relativo prezzo.
Però immagina: se io da novellino sciatore decido di comprare il top del top su tutto: sci,scarponi,attacchi e abbigliamento spendendo cifre importanti,per poi scendere delle piste facili a spazzaneve per qualche domenica all'anno e niente più...agli occhi di uno che per comprarsi un'attrezzatura media o bassa che sia ha dovuto ammazzarsi di sacrifici,magari scia tutte le settimane da anni e ha il triplo dell'esperienza...come appaio? Non ti innervosiresti un pochino se mi lamentassi dei prezzi dell'attrezzatura?

Lo dico perchè anche un mio caro amico,due anni fa ha speso 2600 euro per una Supersix che ora marcisce nel suo garage e negli ultimi due anni non ha percorso mille chilometri.

a mè non piace parlare di soldi...,ma chi ti dice che corrado non se li sia sudati?NON facciamo ragionamenti senza senso!
sembri molto invidioso...perché a tè non deve fregare nulla di come spende i soldi corrado..,li può anche aver vinti al gratta e vinci...
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Io sono del discorso che fino a un massimo di 2000 euro va bene , oltre mi vado a comprare una moto che faccio prima, non vale spendere fior fior di soldi per una bici, lasciamo perdere le squadre professionistiche che le pagano quattro soldi le bici che usano, per via delle sponsorizzazioni e pubblicita'!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Anche io ho sciato un po negli anni scorsi,ho sempre noleggiato l'attrezzatura quindi non so di che qualità era e il relativo prezzo.
Però immagina: se io da novellino sciatore decido di comprare il top del top su tutto: sci,scarponi,attacchi e abbigliamento spendendo cifre importanti,per poi scendere delle piste facili a spazzaneve per qualche domenica all'anno e niente più...agli occhi di uno che per comprarsi un'attrezzatura media o bassa che sia ha dovuto ammazzarsi di sacrifici,magari scia tutte le settimane da anni e ha il triplo dell'esperienza...come appaio? Non ti innervosiresti un pochino se mi lamentassi dei prezzi dell'attrezzatura?

Ai miei occhi apparirebbero entrambi fortunati.
Sopratutto quello che può permettersi il lusso di sciare tutte le settimane anche se ha un'attrezzatura da barbone, visto che il costo dello skipass, della trasferta in auto e dei i vari extra non cambia che tu sia principiante o di provata esperienza.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ai miei occhi apparirebbero entrambi fortunati.
Sopratutto quello che può permettersi il lusso di sciare tutte le settimane anche se ha un'attrezzatura da barbone, visto che il costo dello skipass, della trasferta in auto e dei i vari extra non cambia che tu sia principiante o di provata esperienza.

Del prezzo di impianti di risalita e trasporto mi ero dimenticato,forse ho sbagliato esempio.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
a mè non piace parlare di soldi...,ma chi ti dice che corrado non se li sia sudati?NON facciamo ragionamenti senza senso!
sembri molto invidioso...perché a tè non deve fregare nulla di come spende i soldi corrado..,li può anche aver vinti al gratta e vinci...

Non ho detto che non se li è sudati.

P.S. l'ho scritto anche nel primo messaggio,decisamente sono invidioso del nostro amico. Farei carte false per iniziare con una BMC e attrezzatura al top invece della bTwin che mi è toccata con tanti sacrifici.Carte false le farei anche per averla ora che in bici ci ho passato 4 anni.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Non ho detto che non se li è sudati.

P.S. l'ho scritto anche nel primo messaggio,decisamente sono invidioso del nostro amico. Farei carte false per iniziare con una BMC e attrezzatura al top invece della bTwin che mi è toccata con tanti sacrifici.Carte false le farei anche per averla ora che in bici ci ho passato 4 anni.


mamma che brutta l'invidia..sai che la trovo una delle cose più brutte che esistano??poi da un ragazzo di 21 anni ancora di più..
aiuto...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non tanto la bici BMC, quanto i 1600 euro per l' abbigliamento mi sembrano veramente un' enormità.
Io, però, non farei una campagna di religione in proposito ne mi piace punzecchiare un qualsivoglia utente: siamo qui per condividere l' emozione e la passione per uno sport e non per fare campagne etiche o moralizzatrici.
A rileggere il post di Corrado più che provare irritazione, avverto grande ingenuità e una fanciullesca infatuazione. Non lo giudico ne irrispettoso ne provocatorio anche perchè gli va riconosciuto che in tutta la discussione ha sempre mantenuto toni pacati.
In realtà sappiamo tutti che se vogliano toglierci soddisfazioni vere occorre la gamba, piu che il telaio e al limite può aiutare una buona ruota. Per il resto la bici è una piccola o grande gratificazione che ciascuno di noi si regala per motivi più disparati e credo che ognuno la veda a modo proprio. Per questo faccio i miei complimenti a Matteo e Dascosmigregg, per la loro serietà nell' affrontare l' argomento, ma allo stesso tempo auguro a Corrado buon divertimento magari incoraggiandolo a fare più di 2 ore a settimana.
Buone pedalate a tutti
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
mamma che brutta l'invidia..sai che la trovo una delle cose più brutte che esistano??poi da un ragazzo di 21 anni ancora di più..
aiuto...

Io lo trovo un sentimento naturale,fino a quando si evita che condizioni il nostro modo di fare.
Ovvio che invidio il nostro amico che si prende una BMC, così come invidio i professionisti che ricevono attrezzatura ancora migliore. Così come invidio tante altre cose che non sono o non mi posso permettere. Non ci vedo nulla di strano.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Io lo trovo un sentimento naturale,fino a quando si evita che condizioni il nostro modo di fare.
Ovvio che invidio il nostro amico che si prende una BMC, così come invidio i professionisti che ricevono attrezzatura ancora migliore. Così come invidio tante altre cose che non sono o non mi posso permettere. Non ci vedo nulla di strano.

sentimento naturale??proprio no...
io distinguo tra il piacere una cosa e l'invidiare...e purtroppo l'invidia non la conosco.con questo chiudo perché siamo off.o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io sono del discorso che fino a un massimo di 2000 euro va bene , oltre mi vado a comprare una moto che faccio prima, non vale spendere fior fior di soldi per una bici, lasciamo perdere le squadre professionistiche che le pagano quattro soldi le bici che usano, per via delle sponsorizzazioni e pubblicita'!

beh lasciamo pure perdere che un telaio fatto in serie su disegni delle varie case al produttore costa esagerando 500 e poi te lo fanno pagare anche 3000 e che, come per qualsiasi bene emozionale, il prezzo dello stesso è fortemente addizionato di sovravalore ingiustificato ma bici e moto son due cose diverse, poi sono d' accordo con te .. 2000 euro sono più che sufficienti ad avere un bel mezzo.. ma questo è un altro discorso
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La macchina serve per andare dal punto A al punto B... puoi andarci con una 500 o con una Ferrari.... stessa cosa per le bici...arriverai sempre dal punto A al punto B... non e che se non hai la Ferrari non guidi:-x
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
beh lasciamo pure perdere che un telaio fatto in serie su disegni delle varie case al produttore costa esagerando 500 e poi te lo fanno pagare anche 3000 e che, come per qualsiasi bene emozionale, il prezzo dello stesso è fortemente addizionato di sovravalore ingiustifica ma bici e moto son due cose diverse, poi sono d' accordo con te .. 2000 euro sono più che sufficienti ad avere un bel mezzo.. ma questo è un altro discorso

a parte che dietro la costruzione di un telaio non c'è solo il costo di produzione in "serie"... forse c'è anche la progettazione, i test e qualcos'altro;nonzo%

certo resta sempre roba esageratamente costosa.....

ma il topic non tratta di questo....il topic riguarda l'acquisto di una bici TOP, di abbigliamento TOP (etc.) .. da parte di un novellino che sceglie quel target di prezzi e poi si lamenta......

ribadisco che a me pare una buffonata o-o