Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
ma quanto sono allenanti sti rulli!!!!
Testo
<blockquote data-quote="arby71" data-source="post: 1406978" data-attributes="member: 12464"><p>Penso che per stabilire quanto siano allenanti i rulli ci siano da fare alcune considerazioni di base a mio modesto parere.Inanzitutto il tipo di rullo che si usa,un conto è un rullo comune da 150/200 euro per intenderci un altro è un rullo o meglio un ciclosimulatore di alta gamma sb4 sidea o goldtrainer ad esempio.Premetto che possiedo un sb4 sidea al momento senza inclinatore(in arrivo) e un elite idromag,per darvi un termine di paragone direi che il primo è una ferrari in tutti i sensi costo e prestazioni,il secondo un'utilitaria.Tralasciando il costo e valutando solo l'aspetto puramente tecnico direi che con i comuni rulli in commercio si può fare qualcosa a livelli di mentenimento del fiato/gamba e poco altro,con quelli professionali o semiprofessionali dal punto di vista di allenamento specifico tipo ripetute di ogni genere(sfr,f&o,poteziamento etc.etc.)direi che il livello allenante è da considerarsi veramente altissimo,fermorestando che la strada è e rimane insostituibile ed è la miglior cosa,per fare alcuni lavori i ciclosimulatori di ultima generazione sono a mio parere addirittura meglio,però se si parla di fare fondo non c'è altro che la strada.Il mio consiglio per chi ha poco tempo come me è di fare 3/4 allenamenti sui rulli due intensi alternati a due di recupero e di sfruttare il sabato e la domenica per fare più km possibili.E' chiaro che se uno ha tempo anche durante la settimana i rulli non li compra nemmeno.Il mio è e rimane un parere personale ciao e buone pedalate a tutti rulli o strada che siano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arby71, post: 1406978, member: 12464"] Penso che per stabilire quanto siano allenanti i rulli ci siano da fare alcune considerazioni di base a mio modesto parere.Inanzitutto il tipo di rullo che si usa,un conto è un rullo comune da 150/200 euro per intenderci un altro è un rullo o meglio un ciclosimulatore di alta gamma sb4 sidea o goldtrainer ad esempio.Premetto che possiedo un sb4 sidea al momento senza inclinatore(in arrivo) e un elite idromag,per darvi un termine di paragone direi che il primo è una ferrari in tutti i sensi costo e prestazioni,il secondo un'utilitaria.Tralasciando il costo e valutando solo l'aspetto puramente tecnico direi che con i comuni rulli in commercio si può fare qualcosa a livelli di mentenimento del fiato/gamba e poco altro,con quelli professionali o semiprofessionali dal punto di vista di allenamento specifico tipo ripetute di ogni genere(sfr,f&o,poteziamento etc.etc.)direi che il livello allenante è da considerarsi veramente altissimo,fermorestando che la strada è e rimane insostituibile ed è la miglior cosa,per fare alcuni lavori i ciclosimulatori di ultima generazione sono a mio parere addirittura meglio,però se si parla di fare fondo non c'è altro che la strada.Il mio consiglio per chi ha poco tempo come me è di fare 3/4 allenamenti sui rulli due intensi alternati a due di recupero e di sfruttare il sabato e la domenica per fare più km possibili.E' chiaro che se uno ha tempo anche durante la settimana i rulli non li compra nemmeno.Il mio è e rimane un parere personale ciao e buone pedalate a tutti rulli o strada che siano. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
ma quanto sono allenanti sti rulli!!!!
Alto
Basso