Ma quanto tempo ci vuole per rivendere un telaio/bici top di gamma?

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
il tuo problema è che è un trek, e non piace quasi a nessuno. Ti assicuro che un c-50, extreeme-c, le roi, cr1 ecc ecc sono telai che si rivendono molto più facilmente.


Questa, davvero, è la prima volta che la sento !

@Lance 23
Ho dato il tuo telefono ad un mio ex compagno di squadra che cambia bdc; vediamo un po...
In bocca al lupo !
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Lance23 ascolta il consiglio di una che è nella tua stessa condizione (vedi Giant Advanced....)ce li teniamo tutti e 2!!
Vendere andrebbe pure bene ma vendere a pochissimo allora no,per poi cosa,per dover aggiungerci altrettanti soldi per prendere il modello equivalente....

Un telaio uguale al mio è stato venduto a 900 E su e bay,al venditore tra una balla e l'altra c'avrà ricavato sì e no 850 E e nuova prezzo di listino costa 2750.Siamo a un terzo del prezzo di listino.....così non va e con queste logiche di mercato io me la tengo( o la baratto con una klein quantum tutta alu,a trovarla:-) )
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Lance23 ascolta il consiglio di una che è nella tua stessa condizione (vedi Giant Advanced....)ce li teniamo tutti e 2!!
Vendere andrebbe pure bene ma vendere a pochissimo allora no,per poi cosa,per dover aggiungerci altrettanti soldi per prendere il modello equivalente....

Un telaio uguale al mio è stato venduto a 900 E su e bay,al venditore tra una balla e l'altra c'avrà ricavato sì e no 850 E e nuova prezzo di listino costa 2750.Siamo a un terzo del prezzo di listino.....così non va e con queste logiche di mercato io me la tengo( o la baratto con una klein quantum tutta alu,a trovarla:-) )

A me le Klein piacciono tantissimo,pero' c'e' una cosa che mi fa molto riflettere.
Una trek 2ooo e' la stessa identica cosa per materiale (stesso alluminio stesso carbonio) e costa 1/5 :)
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Mi stavo chiedendo quanto tempo ci vuole mediamente per rivendere un usato di un modello top di gamma...
........................................


A parte facili battute cosa Vi capita ?Esperienze simili?Cosa fareste voi?

ci vuole fortuna ...........

ho tenuto un TREK5500 USPS tentando di venderlo per 1 anno di seguito ...e invano. Il rivenditore TREK neanche per un MADONE me lo riprendeva indietro (nel senso che per una telaio di 2 anni mi dava 200 euro). Sono entrato in un negozio a chiedere il prezzo di un C50 senza nessuna intenzione di vendere il TREK. Mi ha chiesto perche' non gli lasciavo la bici intera,.... l'ho lasciata perche' la bici ormai aveva 3 anni e mi ha dato 1400 euro.

La stessa esperienza con una Wilier Liquigas, non sono riuscito a venderla per 1 anno e mezzo. Una volta costava troppo un'altra era stata di un pro' ecc....
Nel frattempo avevo anche una TREK USPS e si' ripetuta l'esperienza precedente. Alla fine le ho vendute entrambe in una sola botta in cambio di un telaio Extreme-C, cioe' 2 bici complete duraace per 1 telaio senza dare 1 euro.

Cioe' entrambe le volte una operazioni senza una logica di mercato ma semplice opportunita' sia da parte mia che del negoziante.

Il problema IMHO e' che se hai una bici di valore nuova, il potenziale acquirente non ha interesse a comprartela perche' con poca differenza compra il nuovo. Se hai una bici di alta gamma vecchiotta ma con un prezzo concorrenziale con bici di fascia medio bassa il potenziale acquirente non e' in grado di capire la qualita' e quindi preferisce il nuovo.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
@Lance23
Il mio amico mi ha detto che ti ha telefonato, peccato per la misura, gli è dispiaciuto.
In bocca al lupo per la prossima occasione, da parte mia, dovessi sentire di qualcuno, non mancherò.
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
da solo ci vuole molto per rivenderla....
su un negozio il discorso cambia... io non riuscivo a vendere la mia , dal mio meca nel giro di 20 giorni me l'ha venduta....
in bocca al lupo... forse se aspetti un po' hai più mercato... nel senso che con Basso su Trek, queste bici saranno molto richieste....
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
da solo ci vuole molto per rivenderla....
su un negozio il discorso cambia... io non riuscivo a vendere la mia , dal mio meca nel giro di 20 giorni me l'ha venduta....
in bocca al lupo... forse se aspetti un po' hai più mercato... nel senso che con Basso su Trek, queste bici saranno molto richieste....

sono arrivato a 1400 euro per il telaio ...non so che pesci prendere bo'
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Scusa la domanda sciocca, hai provato su evvay.com ? Possibile che, in tutto il globoterracqueo, non vi sia qualcuno interessato al tuo telaio ? Avessi qualche centimetro in più :-)

ho visto un trek appena sotto al mio come livello venduto per 750 euro mi sono terrorizzato.
e' vero che come tutte le bici puo 'piacere e non piacere,ma che cavolo e' lo stesso telaio che ha usato Armstrong e lo stesso con cui ha vinto la cronoscalata dell'Alpe d.H. ............c'e' gente che va in giro con certi cancelli a due ruote,potrebbe anche porsi il problema .....di 'ipotizzare un confronto' specie a questo prezzo
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Per 1400€, io lo terrei.
Va bene svendere, ma per quel prezzo è regalarlo.
Fai uno sforzo, lo rimonti gol tuo gruppo,gli metti sotto una coppia di rotelle e lo usi ancora per una stagione.
Poi l'anno prossimo riprovi a venderlo


sono gia' due settimane che e' inchiodato a quel prezzo.......ancora zero.
Stavo pensando di assemblarla e rivenderla intera .