Ma un 12V Shimano ?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.998
7.291
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non mi sono mai interessato del Di2 o di cambi elettronici in generale per via dei prezzi...ma dovrei essere riuscito a prendere un 105 Di2 completo nuovo ad un prezzaccio. Dico dovrei perchè l'ho pagato talmente poco che temo mi possa arrivare in qualsiasi momento la mail di annullamento ordine.

Detto questo, il gruppo comprende tutto quello elencato sotto in foto. Da totale ignorante sul mondo Di2, mi serve altro? La batteria andrà installata in un reggisella da 31,6 di diametro.

Vedi l'allegato 475780
Mi sembra che manchino le due leve

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.662
2.952
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi sembra che manchino le due leve

Gli ST-7170 dovrebbero essere le leve, destra e sinistra. O sbaglio?

confermo, gli ST-7170 sono le due leve. non sono menzionate le pinze ma sono sicuro che siano incluse "implicitamente" nelle leve (lo dico per esperienza su quel sito ove ho comprato). a occhio mi sembra che manchi solo l'aggeggio per fissare la batteria nel reggisella...giusto?

altra domanda un po' inutile: al netto della velocità di cambiata, secondo voi ci sono altre differenze percepibili arrivando da un Ultegra 11v disc meccanico?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.998
7.291
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
confermo, gli ST-7170 sono le due leve. non sono menzionate le pinze ma sono sicuro che siano incluse "implicitamente" nelle leve (lo dico per esperienza su quel sito ove ho comprato). a occhio mi sembra che manchi solo l'aggeggio per fissare la batteria nel reggisella...giusto?
Ok
altra domanda un po' inutile: al netto della velocità di cambiata, secondo voi ci sono altre differenze percepibili arrivando da un Ultegra 11v disc meccanico?
Si’ … un pignone in piu’ :-)xxxx

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
840
355
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
L’altro ieri ho fatto l’aggiornamento delle leve, quindi a breve prenderò in considerazione la possibilità di usare l’opzione shift next. L’idea di liberare un pulsante mi alletta, anche se devo ancora vedere che opzioni ci sono per i pulsanti liberi. Tra le varie idee contemplavo la possibilità di usare i pulsanti grandi per il deragliatore posteriore (sempre che si possa fare), mentre il pulsante piccolo della leva sinistra per il deragliatore anteriore, rendendo la configurazione simile ad uno sram, ma concettualmente mi turba avere una leva che comanda i due deragliatori. Qualcuno ci ha smanettato un po’ e ha idee da proporre? :-)
Alla fine l'aggiornamento l'ho fatto fare al meccanico. Al momento ho messo:
- pulsante grande sinistro per far salire i rapporti
- pulsante grande destro per farli scendere
- pulsante piccolo sinistro Shift Next
- pulsante piccolo destro cambia le pagine del Garmin.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.401
2.864
Visita sito
ragazzi , ho un mistero da risolvere.
Ho effettuato l aggiornamento delle leve al mio DI2 9270 cablandolo con la batteria , tutto bene se non chè adesso lo standbay e gestito separatamente , cioè dopo 30 minuti di inutilizzo con la leva dx si riattiva solo il cambio posteriore e con la sx solo il deragliatore ant .
E' capitato a qualcuno ? si può risolvere ?
Altra cosa , sul mio gruppo non riesco a fare la regolazione del deragliatore anteriore dalla leva , solo dall app etube . Su altre bici invece funziona .

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.998
7.291
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ragazzi , ho un mistero da risolvere.
Ho effettuato l aggiornamento delle leve al mio DI2 9270 cablandolo con la batteria , tutto bene se non chè adesso lo standbay e gestito separatamente , cioè dopo 30 minuti di inutilizzo con la leva dx si riattiva solo il cambio posteriore e con la sx solo il deragliatore ant .
E' capitato a qualcuno ? si può risolvere ?
Altra cosa , sul mio gruppo non riesco a fare la regolazione del deragliatore anteriore dalla leva , solo dall app etube . Su altre bici invece funziona .
Strano, a me sembra che si “svegli” tutto insieme quando schiaccio qualunque bottone. Pero’ non dovrebbe essere un grosso problema, o di crea qualche disguido nell’uso?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.401
2.864
Visita sito
Strano, a me sembra che si “svegli” tutto insieme quando schiaccio qualunque bottone. Pero’ non dovrebbe essere un grosso problema, o di crea qualche disguido nell’uso?
Si , lo ha sempre fatto anche a me .
Ma insomma, il deragliatore lo uso poco e praticamente lo trovo sempre in standbay, dover premere 2 volte a volte è fastidioso

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.015
26.829
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con il 105 Di2 12V con cassetta originale 11/34 secondo voi montando la cassetta 11/36 (perfettamente supportata dal 105) serve cambiare la catena o c'è il margine per farlo ?
dipende da come hai tagliato la catena ma probabilmente si riesce, almeno a me però la 11-36 da qualche incertezza di cambiata tra 12 e 13

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.766
2.038
Visita sito
Bici
Nessuna
Probabilmente è molta not questa cosa, ma nei vari video che ho visto o phone che ho letto non lo avevo mai visto: ho un ultegra di2 12v e ho scoperto che quando si mette il cambio in modalità regolazione sul Garmin (ho il 530) compare una schermata con una riga indicante il numero massimo di posizioni a sx e dx (-18 e 18) e la posizione attuale. Insomma, lo trovo utile nel caso, come il mio, in cui si usa la bici sia in strada che sul rullo.
L’unica cosa che mi dispiace di questo di2 nuovo è che sembra non si possa attivare la regolazione mentre si pedala (con il vecchio lo si poteva fare tramite d-fly), però pazienza

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.015
26.829
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Probabilmente è molta not questa cosa, ma nei vari video che ho visto o phone che ho letto non lo avevo mai visto: ho un ultegra di2 12v e ho scoperto che quando si mette il cambio in modalità regolazione sul Garmin (ho il 530) compare una schermata con una riga indicante il numero massimo di posizioni a sx e dx (-18 e 18) e la posizione attuale. Insomma, lo trovo utile nel caso, come il mio, in cui si usa la bici sia in strada che sul rullo.
L’unica cosa che mi dispiace di questo di2 nuovo è che sembra non si possa attivare la regolazione mentre si pedala (con il vecchio lo si poteva fare tramite d-fly), però pazienza
Anche se lo regoli dalla app vedi la posizione della regolazione

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.401
2.864
Visita sito
Si può fare , basta impostare un pulsante sulla leva per attivare la programmazione.

Classifica generale Winter Cup 2024