...ma vve possino...!!!

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Salve,
mi avete sconfortato, eh eh eh eh eh eh
Ma come, vi chiedo in altro topic se qualcuno possiede o se conosce 'sta benedetta bici:

[url]http://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/model/defy.advanced.3.compact/3890/37094/[/URL]

e nessuno mi si fila?
Allora, delle due l'una, o sono troppo avanti nella scelta delle biciclette (ipotesi della quale dubito fortemente attesa la mia inesperienza nel campo), o voi la conoscete sommariamente a sufficenza per averla evitata come la peste bubbonica!

Fatemi sognare almeno voi!

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Francesco leggo solo ora, ma anche se avessi letto il tuo precedente post non sarei stato in grado di risponderti, sono la persona meno indicata a poter dare un parere tecnico sulla bici.
Parere personale puramente estetico: bel mostricciatolo!!!!!!!!!
Mi fà piacere leggere che sei alla ricerca della nuova bici, significa che non hai accantonato l'idea di tornare in sella nonostante i malanni.
Aspetto il tuo invito per brindare alla nuova bdc

Uccio

Novellino
4 Maggio 2010
63
6
Cagliari
Visita sito
Bici
ebs Race
Non è stato per scortesia, ma sei capitato nel bel mezzo del ciclone "garo"

Esteticamente mi garba, Giant è una buona marca, ma 2000 euro (sono andato a cercare l'altro thread ) mi sembrano un po' tantini

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao Giusè!
No, non mi arrendo, ci voglio riprovare; mi sono fermato e ripartito anche altre volte. Ora mi rimbocco le maniche e mi rimetto in sella. Come hai fatto tu, del resto! Con caparbietà e fiducia.
Ma vorrei provare a ripartire, e sarebbe il caso di farlo, con una bici un pò meno scattante ma un pò più confortevole.
A me piace.
Avrò io il piacere di.
Giuraci!

Non è stato per scortesia, ma sei capitato nel bel mezzo del ciclone "garo"

Esteticamente mi garba, Giant è una buona marca, ma 2000 euro (sono andato a cercare l'altro thread ) mi sembrano un po' tantini
Ciao Uccio,
ovviamente si scherza.
Nessuna scortesia, checchè!
Si, 2000 sono tanti, non li spenderei nemmeno io.
Infatti chiedevo quanto voi sareste disposti a spendere per questa bici, così come è nel link.
Ma il telaio mi sembra ottimo ed il 105 mi pare essere l'ultimo 2010 con passaggio cavi interni. O mi sbaglio?
Grazie, comunque.
PS
che cosa è il ciclone "garo"? che mi sono perso?
ciao

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ultima modifica:
Reactions: Giggi

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Bentornato in sella Inesfra.Della bici non discuto la qualità Giant,il colore mi piace tanto, mi lascia perplesso la geometria slooping piuttosto accentuata

Che onore!
Addirittura il mega-Sir-randonneur!
Grazie per il tuo giudizio e per il bentornato.
Si, lo sloping è molto accentuato, caratteristica dei telai giant, a quanto vedo.
Per la scelta, mi sono fatto consigliare da alcuni amici forumendoli (uno dei quali, salerrnitano, in odore di santità); uno penso che tu lo conosca di "sfuggita"...
Non oso evocare il suo nik per timore di contorcimenti duodenali che potrebbero accaderti...:hahaha:
Ma ti voglio aiutare, il nik inizia con B e finisce con I.
Ma non è Bitossi, nè Baronchelli, e nemmeno Ballerini, ih ih ih ih ih Comunque, lui non ha colpe: io avevo già scelto, lui, bontà sua, la ha solo "benedetta".
Spero di conoscerti al più presto.
Ciao

Non sapevo di questa discussione, ci darò una occhiata.
Grazie.
Dalla tua descrizione, non posso che benedire l'arrivo di questo personaggio.
Da oggi, almeno io, mi sentirò un po' meno solo...

estetica molto esile come piacciono a me e poi con giant vai sul sicuro!! davvero moolto bella!! (vista dal vero in esposizione dal mio mec.)
Estetica esile? E adesso, chi glielo dice alla mia bici che peso 9# kg?
Tempi duri, le prevedo...
Grazie, comunque, anche a me pare bella.
Speriamo che faccia subito pace con la mia stazza...

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9

l'ha presa un amico,
ha sostituito le ruote originali con delle fulcrum 5 ne ha guadagnato in peso, estetica, guidabilita
Di 105 hai solo il cambio ed i comandi, freni e guarnitura non sono shimano
bella bici colorazione elegante

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
l'ha presa un amico,
ha sostituito le ruote originali con delle fulcrum 5 ne ha guadagnato in peso, estetica, guidabilita
Di 105 hai solo il cambio ed i comandi, freni e guarnitura non sono shimano
bella bici colorazione elegante
Grazie!
Ma il tuo amico come la definirebbe: reattiva piuttosto che comoda? o viceversa?
Si, la guarnitura non è 105.
Ma non mi sembra male lo stesso.
In fondo, credo che della bici quello che vale di più sia il telaio.
E poi, il tuo amico sai quanto la abbia pagata?
ciao e grazie ancora.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Grazie!
Ma il tuo amico come la definirebbe: reattiva piuttosto che comoda? o viceversa?
E poi, il tuo amico sai quanto la abbia pagata?
ciao e grazie ancora.
Lui e' passato da una eusebi alluminio a questa, elogia il comfort del carbonio e a suo dire quando si alza sui pedali la bici parte subito
senza permuta usato 1700€ da rivenditore ufficiale, una buona quotazione dovuta anche all'acquisto di una seconda bici poi ha aggiunto qualcosa per le fulcrum permutando le ruote originali

cambierei i copertoncini, gli originali sono larghissimi, e reggono max 7amt vanno bene sul pavé !

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

bene, bene.
confortevole, ma reattiva al contempo...
bene, benissimo, anche per il prezzo; il sivende me l'aveva presentata come una offerta, e constato che effettivamente...
certo, sono d'accordo, i copertoncini vanno sostituiti (come le ruote, del resto).
basta il telaio a fungere da confort.
grazie valerik, sulla base di ciò che mi hai detto, sono ancora più contento dell'acquisto.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Che onore!
Addirittura il mega-Sir-randonneur!
Grazie per il tuo giudizio e per il bentornato.
Si, lo sloping è molto accentuato, caratteristica dei telai giant, a quanto vedo.
Per la scelta, mi sono fatto consigliare da alcuni amici forumendoli (uno dei quali, salerrnitano, in odore di santità); uno penso che tu lo conosca di "sfuggita"...
Non oso evocare il suo nik per timore di contorcimenti duodenali che potrebbero accaderti...:hahaha:
Ma ti voglio aiutare, il nik inizia con B e finisce con I.
Ma non è Bitossi, nè Baronchelli, e nemmeno Ballerini, ih ih ih ih ih Comunque, lui non ha colpe: io avevo già scelto, lui, bontà sua, la ha solo "benedetta".
Spero di conoscerti al più presto.
Ciao

Troppo buono,l'onore è mio ed a pari al piacere di leggere chi come te scrive così bene,nessuno credo abbia dimenticato i tuoi racconti a proposito delle misurazioni.Escludendo Bitossi e Baronchelli anche per un fatto anagrafico mi viene in mente il neo randonnèe dello Jonio,giovane ma molto ompetente, quindi ritengo la sua "benedizione" .."sacra".Per quanto riguarda la geometria slooping,tipica di Giant, io ra ritengo esteticamente più indicate per ciclisti di statura medio bassa, e mi sembra di aver capito che tu non rientri tra questi,ma ti prego non ricominciare con le misurazioni fai da te,Ma è solo un parere assolutamente personale, del quale mi smentisce il mio amico e mentore Domitillo, che felice possessore di un Giant, dall'alto dei suoi 180cm ci pedala elegantemente e velocementeQuindi ho detto e cotradetto.Per il resto la bici,insieme alla specalized Roubeax ed alla Cervello rs, risulta essere rea le più comode in assoluto.Il marchio,come hanno già detto non si discute.Auguri.
P.S. Concorda con il Bartali e facciamo un'uscita insieme

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

No, no, per carità, niente più misure antropometriche naif, sel my made...
Ora posso vantare una competenza in materia ben maggiore.
So addirittura distinguere una bici da corsa da una MTB senza che me lo suggerisca il negoziante...
Oppure, una sella col buco da una senza, con un solo colpo d'occhio.
Insomma, la mia competenza in materia è almeno pari a quella che potrebbe vantare un musulmano in tema di alcolici...
Per il giretto, avrei moooooolto piacere!
Devo prima provare, però, a riacquistare un pò di forma fisica quantomeno accettabile.
Attualmente la mia postura aerodinamica risulta viziata da un anomalo rigonfiamento ventrale a mò di parto settimino...
Difficile poter guidare la bici se non si arriva agevolmente ad impugnare la piega...
Ammenocchè non mi procuriate una pipa da un centimetro e mezzo...
E poi, se il mio sivende mi ha intimato di non acquistare dei cerchi (di cui avevo chiesto lumi scopo assemblaggio) pena denuncia penale alla Lega Protezione Cerchi, allora vuol proprio dire che la misura è colma!!!
Ci si rivede presto!

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Francesco, appena ti senti pronto (anche se secondo me già lo sei) fammi un fischio e organizziamo con Carlos.

Sir, questo va fortissimo, eh!!! Lascia perdere ciò che dice....lui dice di non essere in forma così come tu dici di fare pochi kilometri!!

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

Ma pensa te!
Caro il mio spacciatore di oppio per i poveri (mhhh, forse quella era la religione, non la filosofia; ed io a te, fare il previticchio, non ti ci vedo proprio!).
Ma si può diffamare anni e anni di sudato lavoro, con le gambe sotto i più svariati deschi della provincia, per far si che si accrescesse sempre più la mia fam(e)a di “ILVA AFO3” dei commensali?
Soprannominato dagli amici “Il giustiziere dell’arrosto: 1, 2, 3, La vendetta”; soggetto tra i più ricercati dalle aziende che commercializzano metodi di dimagramento (ma pagato sempre a metà per risoluzione consensuale del contratto per personale inadempienza, in quanto brillantemente rispondente alle caratteristiche del soggetto “prima” della cura, ma deludente ed anti-commerciale nella foto-risultato del “dopo”… interprete principale in erba di uno sceneggiato degli anni settanta dal titolo: “B come Braciola”; co-autore del libro best seller 2009 “Rap ‘a ‘stufat, questa sconosciuta”; nonché ultimamente insignito del prestigioso titolo di onorificenza di “Gnummarieddo d’oro” alla carriera.
Questa, Giovà, è una offesa che va pagata col sangue (di una bella fiorentina, magari&#8230!
Ora sono a dieta; gli effetti sono tangibili sulla disoccupazione del capoluogo.
Il titolare della salumeria, di fronte casa mia, ha messo in cassa integrazione l’80% dei suoi banconisti.
Dopodomani sono previsti manifestazioni di protesta davanti ai cancelli della mia abitazione. Nel frattempo, è in atto un sit-in permanente sull’uscio di casa.
Una delegazione presieduta dal Cav. Giovanni Rana tenterà una difficile mediazione.
Ditemi voi se dico cazz@te...

Ultima modifica: