Maglia estiva specifica per temperature elevate

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Buonasera a tutti. Sapreste consigliarmi una maglia estiva specifica per temperature elevate? Vi ringrazio. Buona serata e buone pedalate!
P.S.: è il primo post che pubblico in questo forum perciò perdonatemi se ho infranto qualche regola o se ho posto una domanda già ampiamente trattata in passato.

Ciao
ti consiglio la superleggera di Castelli: https://www.all4cycling.com/it/search/f/superleggera+2/marchio/castelli

Pissi Sanremo: https://www.all4cycling.com/it/abbi...-ciclismo-maniche-corte/f/marchio/pissei.html
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buonasera a tutti. Sapreste consigliarmi una maglia estiva specifica per temperature elevate? Vi ringrazio. Buona serata e buone pedalate!
P.S.: è il primo post che pubblico in questo forum perciò perdonatemi se ho infranto qualche regola o se ho posto una domanda già ampiamente trattata in passato.
mi verrebbe da chiederti perché cerchi una maglia estiva per temperature elevate.
E mi aspetterei che Tu mi rispondessi: perché ho caldo.
In tal caso non avrei nessun dubbio a consigliarti prima un ottimo Intimo estivo da indossare sotto il jersey, e dopo un jersey di buona fattura
Almeno personalmente Mai più senza. Anche ad Agosto.
E ocio... che se pedalate sotto il sole cocente con indosso un jersey ultrasottile.. non dico che è come essere al sole ma quasi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi verrebbe da chiederti perché cerchi una maglia estiva per temperature elevate.
E mi aspetterei che Tu mi rispondessi: perché ho caldo.
In tal caso non avrei nessun dubbio a consigliarti prima un ottimo Intimo estivo da indossare sotto il jersey, e dopo un jersey di buona fattura
Almeno personalmente Mai più senza. Anche ad Agosto.
E ocio... che se pedalate sotto il sole cocente con indosso un jersey ultrasottile.. non dico che è come essere al sole ma quasi.

Io l'intimo fatico a usarlo ora, figuriamoci in estate, magari toglie un po' di sudore ma mi scalda troppo, parlo di intimo a rete molto leggero
Comunque per proteggersi dal sole basta verificare che le maglie abbiano la protezione UV assos sono sicuro che la ha su molti modelli, gli altri produttori non ricordo
Edit
Anche la castelli climber ha una protezione UV 90 nel tessuto della schiena
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io l'intimo fatico a usarlo ora, figuriamoci in estate, magari toglie un po' di sudore ma mi scalda troppo, parlo di intimo a rete molto leggero
Comunque per proteggersi dal sole basta verificare che le maglie abbiano la protezione UV assos sono sicuro che la ha su molti modelli, gli altri produttori non ricordo
Edit
Anche la castelli climber ha una protezione UV 90 nel tessuto della schiena
Personalmente ne ho trovato solo benefici con l utilizzo.
Abbandonata per sempre quella sgradevolissima sensazione di sudore, e senso di appicicaticcio addosso con il caldo, e il jersey totalmente zuppo.
Credo inoltre che aiuti decisamente la termoregolazione corporea.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Personalmente ne ho trovato solo benefici con l utilizzo.
Abbandonata per sempre quella sgradevolissima sensazione di sudore, e senso di appicicaticcio addosso con il caldo, e il jersey totalmente zuppo.
Credo inoltre che aiuti decisamente la termoregolazione corporea.

Ho sentito molti del tuo stesso parere, onestamente a me da comunque fastidio quando fa troppo caldo, in questa stagione la uso, nei giri con molto dislivello anche ma nei giri più caldi preferisco stare senza
Ma vedo che anche fra i pro alcuni usano l'intimo e molti no