Maglia intima Craft

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Buongiorno,
possiedo una maglia intima maniche lunghe invernale della Craft.
Vorrei prenderne un'altra dello stessa tipologia, possibilmente a maniche corte però, e guardando nel sito non riesco capire quale potrebbe fare più al caso mio: praticamente per maglie intine invernali ho visto che c'è il modello "Active Extreme" e il modello "Warm".
Praticamente la indosserei al di sotto del giubbino invernale: può bastare il modello "Active Extreme"? Perchè l'altro mi sembra aver capito è indicato per temperature molto al di sotto dello zero... tipo per alpinismo!

Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: osso

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Buongiorno,
possiedo una maglia intima maniche lunghe invernale della Craft.
Vorrei prenderne un'altra dello stessa tipologia, possibilmente a maniche corte però, e guardando nel sito non riesco capire quale potrebbe fare più al caso mio: praticamente per maglie intine invernali ho visto che c'è il modello "Active Extreme" e il modello "Warm".
Praticamente la indosserei al di sotto del giubbino invernale: può bastare il modello "Active Extreme"? Perchè l'altro mi sembra aver capito è indicato per temperature molto al di sotto dello zero... tipo per alpinismo!

Grazie o-o
Si diciamo che sopra lo zero potresti utilizzare la Active Extreme (Chiaramente con un buon giubbino), se invece vai sotto zero forse ti conviene la Warm....
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ne approfitto del post per chiedere un'info tecnica che probabilmente può sembrare banale però vorrei capire le effettive differenze visto che la differenza di costo è molto notevole, ovvero:

passare da una maglietta intima costituita dalla t-shirt di marca navigare in cotone alla craft, la prima e/o la seconda craft di cui parlavamo, quali vantaggi si possono avere? (in termini di confort e tenuta della temperatura corporea nonché della sensazione di freddo se poi si fa una lieve discesa sudati....)
grazie
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ne approfitto del post per chiedere un'info tecnica che probabilmente può sembrare banale però vorrei capire le effettive differenze visto che la differenza di costo è molto notevole, ovvero:

passare da una maglietta intima costituita dalla t-shirt di marca navigare in cotone alla craft, la prima e/o la seconda craft di cui parlavamo, quali vantaggi si possono avere? (in termini di confort e tenuta della temperatura corporea nonché della sensazione di freddo se poi si fa una lieve discesa sudati....)
grazie

Io ho una sola maglia della Loffler,ho fatto due uscite il secondo giorno ho usato una da te citata perche' sudata e lavata ,ed ho notato che la prima anche sudato nn si attaca,mentre la seconda tiene caldo ma con il sudore era molto piu' impregnata,quasi si attacava sulla pelle.
Mia piccola impressione!!!
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ne approfitto del post per chiedere un'info tecnica che probabilmente può sembrare banale però vorrei capire le effettive differenze visto che la differenza di costo è molto notevole, ovvero:

passare da una maglietta intima costituita dalla t-shirt di marca navigare in cotone alla craft, la prima e/o la seconda craft di cui parlavamo, quali vantaggi si possono avere? (in termini di confort e tenuta della temperatura corporea nonché della sensazione di freddo se poi si fa una lieve discesa sudati....)
grazie

Il cotone è un tessuto che non tende a cedere umidità o meglio è molto lento.
Le magliette intime tecniche tendono a portare immediatamente il sudore lontano dalla pelle, per eliminare la sensazione di bagnato e freddo.
La differenza comunque è pazzesca, se provi una maglia intima tecnica non tornerai mai alla maglia in cotone.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Il cotone è un tessuto che non tende a cedere umidità o meglio è molto lento.
Le magliette intime tecniche tendono a portare immediatamente il sudore lontano dalla pelle, per eliminare la sensazione di bagnato e freddo.
La differenza comunque è pazzesca, se provi una maglia intima tecnica non tornerai mai alla maglia in cotone.

Parole sante ,e' stranissimo che ci siano utenti che investono magari soldi per componenti meccanici ,cambiano la sella ,o le ruote ,poi esconono ad allenarsI con la maglietta di cotone rischiando la bronchite e nn spendono per abbigliamento tecnico ,pensando che una maglietta nn fa la differenza ..... La fa la fa ciao!idem in estate
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: m@rko

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Se a qualcuno interessa alla fine ho preso il modello Active Extreme a maniche corte della Craft.
Abbinata ad un buon giubbino invernale, sono uscito anche con -2 gradi e (a parte i primi 10 minuti per scaldarmi un po'...) non ho avuto problemi di freddo! o-o