Mal di gola

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Io avrei preso subito qualche aspirina o antinfiammatorio ed un buon antisettico per la gola, al mattino con sintomi persistenti un antibiotico tipo Augmentin. Forse avresti cambiato il decorso.
Ah sì, mi sono dimenticato di specificare che mi sono imbottito di aspirine....per l'antibiotico, boh sarò della vecchia scuola ma alla fine preferisco farmi due giorni di raffredore che quattro di antibiotico, lo reputo meno debilitante....io la vedo così. anche perchè essendo allergico in questo periodo di schifezze ne prendo già abbastanza.

alt

Pignone
21 Settembre 2007
108
0
36
Cassino
Visita sito
Ragazzi, vi avevo scritto ieri che mi trovavo proprio nella situazione di avere mal di gola, tosse e raffreddore. Sono uscito comunque e mi sono fatto un allenamento kilometricamente e qualitativamente intenso (c'era un vento contrario allucinante..) ed oggi rieccomi qui con gli stessi problemi (forse un pò più leggeri), di certo non posso dire che l'allenamento mi abbia fatto bene, ma con la divisa invernale e ben coperto non sto in uno scenario poi così apocalittico, questo pomeriggio si riposa, e domani e dopodomani sono di nuovo a pedalare e fare distanza.
Andare in bici se ben coperti non acutizza poi così tanto il proprio malessere, anzi -forse- con una bella doccia bollente subito appena rientrati fa anche sciogliere un pò di quella robaccia che abbiamo tra naso e gola..

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Forse la cosa che ho letto e che più mi ha fatto pensare è quella che secondo qualcuno noi usciamo di rado,e magari anche se stiamo poco bene andiamo lo stesso..il che è verissimo..anch'io lo faccio sempre..
probabilmente chi si allena tutti i giorni può anche "sopportare" di stare fermo qualche giorno e riprendersi al 100%..noi invece cosi ci freghiamo un po da soli..
Io ho notato che il mal di gola è sempre in agguato, e la tosse idem, quindi finchè non è proprio caldo tengo sempre al collo una sorta di "tubo" di tela che mi tiro su magari la mattina presto o quando vado in discesa..ed è molto utile..
anche io prendo degli integratori, tipo sciroppo ecc.. con echinacea e altre piante, zinco, vitamina c ecc.. per le difese immunitarie durante l'inverno..spero servano a qualcosa:)