mal di schiena, aiutooo!!

rodrigol96

Novellino
24 Aprile 2017
43
0
28
san giacomo di atri (te)
Visita sito
Bici
bh
Ciao a tutti, ho un grosso problema, ho dolori alla schiena quando vado in bici. Ho comprato una nuova bici perchè quella vecchia era troppo piccola per me, il meccanico mi prende le misure e mi da una nuova bici,ma il risultato è lo stesso. Ho provato a modificare su altezza, arretramento sella, altezza manubrio, cercando di vedere su internet le varie formule ma anche prendendo spunto dallle vostre discussioni.
quello che vi chiedo è se c'è qualcuno con un cavallo di 89cm che può darmi utte le varie misure della propria bicicletta, nella speranza che risolva il problema, magari inviando qualche foto su come sto sopra la bici
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, ho un grosso problema, ho dolori alla schiena quando vado in bici. Ho comprato una nuova bici perchè quella vecchia era troppo piccola per me, il meccanico mi prende le misure e mi da una nuova bici,ma il risultato è lo stesso. Ho provato a modificare su altezza, arretramento sella, altezza manubrio, cercando di vedere su internet le varie formule ma anche prendendo spunto dallle vostre discussioni.
quello che vi chiedo è se c'è qualcuno con un cavallo di 89cm che può darmi utte le varie misure della propria bicicletta, nella speranza che risolva il problema, magari inviando qualche foto su come sto sopra la bici

In questi casi il fai da te non premia. Fare un posizionamento in sella partendo dalla sola misura del cavallo poi, sempre che sia giusta la vedo una scommessa.
Ti consiglio una visita biomeccanica e tanta ginnastica specifica per addominali e lombari. o-o
 

rodrigol96

Novellino
24 Aprile 2017
43
0
28
san giacomo di atri (te)
Visita sito
Bici
bh
In questi casi il fai da te non premia. Fare un posizionamento in sella partendo dalla sola misura del cavallo poi, sempre che sia giusta la vedo una scommessa.
Ti consiglio una visita biomeccanica e tanta ginnastica specifica per addominali e lombari. o-o
Io una visita da un biomeccanico non posso permettermela, già è troppo che ho una nuova bici. Oltre alla misura del cavallo ti posso dire altre misure se serve
 

rodrigol96

Novellino
24 Aprile 2017
43
0
28
san giacomo di atri (te)
Visita sito
Bici
bh
Ciao a tutti, quando vado in bici ho mal di schiena. In allegato ci sono due mie foto di come sto messo sopra la bici. Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi a posizionarmi correttamente guardando le mie foto.
 

Allegati

  • IMG-20180918-WA0003.jpg
    IMG-20180918-WA0003.jpg
    267,1 KB · Visite: 191
  • IMG-20180918-WA0002.jpg
    IMG-20180918-WA0002.jpg
    268,6 KB · Visite: 170

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per me quella bici è piccola.
Anche le misure non tornano, io sono 186 ed ho un cavallo di 92, va bene che ho le gambe lunghe ma il tuo cavallo mi sembra corto.
Chi l'ha misurato?
P.S. io ho preso una taglia XXL, che corrisponde ad un 57.
Che taglia hai?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Purtroppo vorremmo averla tutti la botte piena e la moglie ubriaca :==

Ammesso che non sono un estimatore dei biomeccanici (nel senso che, partendo dal fatto che non sono una figura professionale riconosciuta (chiunque può spacciarsi per quello), ognuno ha i suoi metodi e le sue formule per calcolare la posizione in sella). Io stesso mi sono fatto posizionare 3 volte e comunque ho sempre preso ogni visita come un "processo" di affinamento della posizione (dopodiché ci ho sempre giocato io per qualche mm in più o in meno...)

Nel tuo caso, ovvero di un problema patologico (potenzialmente serio perché con la schiena io non ci scherzerei) cercherei di trovarne uno e di andarci subito. Quello che credi di risparmiare oggi di biomeccanico lo spendi domani dall'ortopedico. :wacko: Garantito.

P.S: se vuoi un'opinione spicciola, per quello che vale: telaio piccolo, sterzo troppo alto, attacco manubrio corto.