mal di testa

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti, volevo chiedere info, possibile che alla sera tornato da un giro ormai lungo per me 100 km circa, avverto un leggero mal di testa? possibile dovuto allo scarso allenamento,? ma ormai posso uscire poco oppure dovuto magari a un po' di fuorigiri che poi la serano si sfociano in male di testa?? non penso problemi di posizionamento anche se sono un paio d'anni che non vado a farmi cotrollare!! grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ciao a tutti, volevo chiedere info, possibile che alla sera tornato da un giro ormai lungo per me 100 km circa, avverto un leggero mal di testa? possibile dovuto allo scarso allenamento,? ma ormai posso uscire poco oppure dovuto magari a un po' di fuorigiri che poi la serano si sfociano in male di testa?? non penso problemi di posizionamento anche se sono un paio d'anni che non vado a farmi cotrollare!! grazie

Ciao, anche io avevo a volte forti mal di testa la sera dopo essere uscito in bici al mattino, talvolta così forti che non passavano nemmeno con un anti dolorifico. Credo fossero dovuti ad eccessivi fuori giri. Adesso non li ho più, sono un pochino più allenato (anche se rimango un ciclista della domenica) gestisco meglio gli sforzi non andando fuori soglia ad cazzum, e mi aiuta anche il mangiare di più, circa ogni mezz’ora/quaranta minuti devo mangiare qualcosa nei giri più lunghi del sabato o della domenica.
Oltre agli sforzi controllerei anche l’integrazione, in questo campo ognuno ha la sua ricetta
Per ultimo la cosa più importante.....
fai una bella visita sportiva agonistica così fai tutti i controlli del caso


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Grazie.. Visita le faccio annuali per podismo.. Cmq si credo proprio pure io sia dovuto a quelli sforzi... Chissà poi perché, si sfocia poi in mal di testa serale.. Cnq grazie
 
R

RedCaad

Guest
ciao a tutti, volevo chiedere info, possibile che alla sera tornato da un giro ormai lungo per me 100 km circa, avverto un leggero mal di testa? possibile dovuto allo scarso allenamento,? ma ormai posso uscire poco oppure dovuto magari a un po' di fuorigiri che poi la serano si sfociano in male di testa?? non penso problemi di posizionamento anche se sono un paio d'anni che non vado a farmi cotrollare!! grazie

A me sono spariti con l'allenamento.

Era un mal di testa soprattutto zona nuca... Spesso dopo giri lunghi con gruppo...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ho ricominciato a pedalare a giugno dopo un anno di stop e per la prima decina di uscite, se facevo un fuorigiri prolungato (magari una salitella di 2-3 minuti a tutta), mi veniva un mal di testa che poi durava fino a sera. Ma non un mal di testa "classico", per dire in bici mi venivano le fitte prendendo le buche e poi a casa se scuotevo la testa e facevo movimenti bruschi. Poi la cosa è sparita del tutto.

Anzi adesso che ci penso mi succedeva anche quando ho comprato la prima bdc e iniziato a fare salite...probabilmente è il poco allenamento unito al chiedere troppo al fisico e magari al troppo caldo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
B

bannato

Guest
Non sono un medico ma so che con i mal di testa è meglio essere prudenti.
Scusa se mi permetto, però, francamente, ti suggerirei di parlarne con un medico piuttosto che su un forum di cicloamatori.
 

lucifersam

Novellino
7 Ottobre 2012
10
2
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti, volevo chiedere info, possibile che alla sera tornato da un giro ormai lungo per me 100 km circa, avverto un leggero mal di testa? possibile dovuto allo scarso allenamento,? ma ormai posso uscire poco oppure dovuto magari a un po' di fuorigiri che poi la serano si sfociano in male di testa?? non penso problemi di posizionamento anche se sono un paio d'anni che non vado a farmi cotrollare!! grazie
Non so se è anche il tuo caso, ma io qualche anno fa avevo smesso di andare in bici a causa dei forti mal di testa dopo il ritorno a casa, poi ho scoperto quasi per caso che il problema era l'idratazione: bevevo molto, ma solo acqua, da quando ho iniziato ad usare i sali non ho più avuto mal di testa.
Per la precisione in estate porto una borraccia con i sali, una con acqua pura e, se la giornata è particolarmente calda o il giro lungo, mi fermo alla prima fontanella a fare rifornimento.