malfunzionamento pompa

4 Novembre 2013
71
0
PD
www.sks-germany.com
Bici
Pinarello Gan RS, Niner Air9
ma la valvola di ritenuta non si trova all'uscita della pompa, cioè nell'innesto che va sulla valvola della camrea d'aria?

Ciao keaton,
come correttamente osservato da SCR1 il problema è generato dalla cosiddetta valvola di non ritorno, che si trova quasi sempre alla base della pompa. Che pompa stai utilizzando?
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Propendo anche io per la valvola di non ritorno. Comunque potresti smontare sia la valvola che l'innesto di gonfiaggio sulla pompa (quello dove blocchi la valvola , non so se ha un nome preciso ;nonzo%)
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Io ho un altro problema.... se le ruote sono già gonfie non riesco a pompare dentro ulteriore aria. Devo sgonfiarle un bel po e poi gonfiare. Non cé verso l,aria non entra ed il manometro impazzisce.

Capita anche a voi?



Sent from my Surface Pro 3 using Tapatalk
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Io ho un altro problema.... se le ruote sono già gonfie non riesco a pompare dentro ulteriore aria. Devo sgonfiarle un bel po e poi gonfiare. Non cé verso l,aria non entra ed il manometro impazzisce.

Capita anche a voi? ma anche no....se sviti la valvolina e fai uscire proprio un pss...dovresti riuscire a gonfiare..



Sent from my Surface Pro 3 using Tapatalk
ma anche no....se sviti la valvolina e fai uscire proprio un pss...dovresti riuscire a gonfiare..