Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Man in Black - abbigliamento "NERO"
Testo
<blockquote data-quote="rapportoagile" data-source="post: 5466408" data-attributes="member: 10802"><p>Leggevo un articolo su <em>inSella,</em> (mensile di moto), in cui si parlava di abbigliamento ad alta visibilità e di un test che evidenziava una riduzione notevole dei tempi di reazione degli automobilisti in caso di motociclisti con giubbetti di questo genere, rispetto ai classici giubbetti/tute nere.</p><p>E recentemente ne ho avuto la prova anch'io: viaggiavo in auto lungo un rettilineo in campagna e già da molto distante ho notato due "puntini" (ciclisti) uno giallo fluo e l'altro bianco. Ho dovuto percorrere ancora molte centinaia di metri e avvicinarmi per rendermi conto che questi due facevano parte di un gruppetto di 8 ciclisti, ma gli altri 6 vestivano di nero, due dei quali pedalavano addirittura dietro quelli "visibili", quindi più vicini alla mia posizione.</p><p>Ovviamente non vi era alcun rischio perché la mia velocità era moderata, perché era un lungo rettilineo, perchè era una giornata di sole e perchè comunque anche quelli "scuri" li ho visti sufficentemente in tempo.</p><p>Ma le cose sarebbero cambiate se fosse stato nuvoloso e verso l'imbrunire.</p><p>Sicuramente molti vestono di nero per mantere il calore, ma basterebbe una giacca anche nera, ma con una striscia visibile sulla schiena, che la storia del calore non cambierebbe.</p><p>Comunque vestitevi come vi pare, ovviamente, ma almeno tenete conto di queste considerazioni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rapportoagile, post: 5466408, member: 10802"] Leggevo un articolo su [I]inSella,[/I] (mensile di moto), in cui si parlava di abbigliamento ad alta visibilità e di un test che evidenziava una riduzione notevole dei tempi di reazione degli automobilisti in caso di motociclisti con giubbetti di questo genere, rispetto ai classici giubbetti/tute nere. E recentemente ne ho avuto la prova anch'io: viaggiavo in auto lungo un rettilineo in campagna e già da molto distante ho notato due "puntini" (ciclisti) uno giallo fluo e l'altro bianco. Ho dovuto percorrere ancora molte centinaia di metri e avvicinarmi per rendermi conto che questi due facevano parte di un gruppetto di 8 ciclisti, ma gli altri 6 vestivano di nero, due dei quali pedalavano addirittura dietro quelli "visibili", quindi più vicini alla mia posizione. Ovviamente non vi era alcun rischio perché la mia velocità era moderata, perché era un lungo rettilineo, perchè era una giornata di sole e perchè comunque anche quelli "scuri" li ho visti sufficentemente in tempo. Ma le cose sarebbero cambiate se fosse stato nuvoloso e verso l'imbrunire. Sicuramente molti vestono di nero per mantere il calore, ma basterebbe una giacca anche nera, ma con una striscia visibile sulla schiena, che la storia del calore non cambierebbe. Comunque vestitevi come vi pare, ovviamente, ma almeno tenete conto di queste considerazioni [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Man in Black - abbigliamento "NERO"
Alto
Basso