Manubri Schmolke attacco THM Tibia

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Dovendo scegliere il manubrio e attacco nuovi per la mia Sworks sl6 vorrei un parere di questi due componenti.
Attacco TMH Tibia
thm-carbones-stem-tibia-carbon-318-mm-6.jpg

Da abbinare con un manubrio Schmolke ma non so che modello prendere, importante che non fletta.
Altra alternativa sarebbe l’Haero carbon.
produkt_h145-home-.png

Grazie per i consigli.
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, la piega è molto bella a mio avviso. Se drop e reach sono ok direi che sei a posto.
L'attacco a me non piace proprio. Parlo solo di pura estetica, secondo me si abbinerebbe malissimo all'Sl6. Se vuoi rimanere sul composito prova a guardare anche Ax Lightness, Mckf e Grigiocarbonio. Su questi ultimi due però, non credo si possano montare pieghe come la HaeroCarbon, dal momento che il frontalino non si può aprire. Da valutare quindi.
Se invece se lo vuoi di alluminio (e a prezzi più umani) c'è l'Extralite che è un gran bell'attacco.
 
Ultima modifica:

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
io ho visto l'attacco tibia su una 3T (che dovrebbe possedere il marchio TMH) ed è bellissimo, ci avevo fatto infatti un pensierino, però il prezzo è ingiustificato a mio avviso
il manubrio invece non lo conosco proprio
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Vedi l'allegato 185113 Vedi l'allegato 185114
Non mi fa impazzire mi piace invece il Beast sempre azienda artigianale tedesca.
Peccato, secondo me è molto bello. C'è sia in t800 che in t1000, cambiano peso e prezzo. Forse, a richiesta, fanno anche la versione con frontalino aperto. Bisognerebbe informarsi bene però.
Mi son dimenticato poi che c'è anche il Darimo, sia chiuso che aperto. Una piuma pure quello.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora: prendendo il 3t attacco e la piega sarei sui 325 grammi.
Piega superergo team 200 gr
Attacco: arx stealth da 120 mm 125 gr
Upgrade attacco Beast ( molto simile, forse più pulito) peso uguale ma costo 290 euro
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Un gruppo guida di sostanza. Credevo, visto i componenti postati nel tuo primo messaggio, che fossi orientato su componenti più leggeri.
200gr per la piega e 120-130gr per un attacco sono pesi nella media.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Allora: prendendo il 3t attacco e la piega sarei sui 325 grammi.
Piega superergo team 200 gr
Attacco: arx stealth da 120 mm 125 gr
Upgrade attacco Beast ( molto simile, forse più pulito) peso uguale ma costo 290 euro

io ho il 3T Ergonova Team (420 mm) che pesa 200 grammi
non ho mai cambiato l'attacco perchè secondo me la spesa non giustifica il risparmio di peso, inoltre ho un attacco che nasconde i cavi e peggiorerei il design
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Vedi l'allegato 185113 Vedi l'allegato 185114
Non mi fa impazzire mi piace invece il Beast sempre azienda artigianale tedesca.
non conoscevo questa azienda, non si finisce mai di imparare.
i pezzi però mi sembrano un po' banali con prezzi molto alti.
secondo me il carbonio non è il materiale migliore per l'attacco. meglio l'alluminio dove si possono avvitare direttamente le viti.
la ferramenta non si presta ad essere accoppiata col carbonio. diventa un punto critico.