Manubrio alluminio leggero

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ti do io un consiglio perchè l'ho appena installato sulla mia cervelo
CINELLI DINAMO
misura 42 pesa reale 230 grammi
ho tolto tutte le scritte con acetone e batuffolo di cotone
ho fatto due fori con trapano alla fine piega uno per parte in modo da mettera i cavi e centralina DI2 in fondo alla piega
adesso pesa 215 grammi
super compact, preso a 70 euro
super soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: gun68

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Ti do io un consiglio perchè l'ho appena installato sulla mia cervelo
CINELLI DINAMO
misura 42 pesa reale 230 grammi
ho tolto tutte le scritte con acetone e batuffolo di cotone
ho fatto due fori con trapano alla fine piega uno per parte in modo da mettera i cavi e centralina DI2 in fondo alla piega
adesso pesa 215 grammi
super compact, preso a 70 euro
super soddisfatto
Proprio sta mattina strada dritta perfettamente liscia in presa bassa a 37 kmh mi si è spezzato all'improvviso di netto questo manubrio all'altezza della piega per fortuna il nastro ha tenuto più o meno assieme il tutto e sono riuscito a non cadere (2 anni di vita mai caduto o preso botte)
IMG_20200827_095002.jpg
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Proprio sta mattina strada dritta perfettamente liscia in presa bassa a 37 kmh mi si è spezzato all'improvviso di netto questo manubrio all'altezza della piega per fortuna il nastro ha tenuto più o meno assieme il tutto e sono riuscito a non cadere (2 anni di vita mai caduto o preso botte)
Vedi l'allegato 226650


ma infatti non farei mai fori a quell'altezza ! è un punto critico di serraggio !
i fori li ho fatti uno per parte proprio dove tu hai il dito, diametro 3 mm per passare i cavi elettrici del DI2
è un punto dove non comprometti assolutamente nulla su una piega in alluminio (diversamente dal carbonio)
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Proprio sta mattina strada dritta perfettamente liscia in presa bassa a 37 kmh mi si è spezzato all'improvviso di netto questo manubrio all'altezza della piega per fortuna il nastro ha tenuto più o meno assieme il tutto e sono riuscito a non cadere (2 anni di vita mai caduto o preso botte)
Vedi l'allegato 226650

ciao, che manubrio era ?
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ciao a tutti, scrivo qui sperando di non aver duplicato discussioni (nel caso chiedo scusa ai mod)..

post visita biomeccanica devo cambiare il manubrio integrato della mia Specialized SL6 per passare a classica combo attacco più piega.
la bici è montata sram red etap (senza fili).

domande
- ha senso prendere un manubrio con passaggio cavi interno, dove i cavi sarebbero solo quelli dei freni?
- mi consigliate manubrio alluminio abbastanza leggero, con drop 125/130 e reach 80? (quelli in carbonio costano un po' troppo)

grazie!