Salve, avevo intenzione di trasformare la mia attuale bdc in una bici per iniziare a fare triathlon, per fare ciò vorrei montare una manubrio da tri, si può fare?
Salve, avevo intenzione di trasformare la mia attuale bdc in una bici per iniziare a fare triathlon, per fare ciò vorrei montare una manubrio da tri, si può fare?
http://italian.alibaba.com/product-...carbon-time-trial-tt-handlebar-736389074.html
un manubrio come questo intendo... quello che voglio fare è comprare una no brand (telaio+ruote+manubrio+guarnitura) e usare la mia di adesso per fare un po di triathlon
si lo puoi montare! ma quanto ti costa? valuta bene il tutto!
io ho speso meno a trovare la bici completa che comprare il gruppo il manubrio freni ecc. (il telaio da strada in più l'avevo già)
Ocio che alcuni (io non sono esperto) dicono che sulla bici TT sia meglio una taglia in meno della BDC
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94436&page=3
qui ti puoi fare una idea... buona lettura!
ma la no brand è una bici da strada a tutti gli effetti, l'unica cosa per i triathlon sarà il manubrio sulla mia attuale, cosa intendi quando dici quanto mi costa?
ma la no brand è una bici da strada a tutti gli effetti, l'unica cosa per i triathlon sarà il manubrio sulla mia attuale, cosa intendi quando dici quanto mi costa?
Premetto che se leggi in giro, anche sul forum, le informazioni a seguire sono gia state fornite. Comunque, per renderti la decisione piu' semplice:
i telai da Time Trial/Crono sono progettati specificatamente per posizionare il corpo sul mezzo in maniera da massimizzare i benefici aerodinamici. L'angolo del tubo piantone e' piu' verticale rispetto al MC. Il manubrio che vuoi montare tu favorisce e aiuta a mantenere tale posizione. Tieni conto pero', se intendi utilizzare la bici anche per uscite piu' lunghe dei classici 40Km del Triathlon (a meno che tu non intenda provare la distanza Iron e quello sarebbe un discorso a se') che la posizione non e' molto "comoda", specialmente per granfondo lunghe. Poi quando cambi manubrio dovrai anche ri-sistemare cambio e freni, ogni volta. Tutto dipende da che livelli intendi cimentarti nel Triathlon. Cambiare soltanto la piega non ti aiutera' molto e richiede abilita' meccaniche/tecniche; considera che anche con una piega tradizionale puoi stare in presa bassa per lungo tempo. Basta allenarsi.
Lo vorrei praticare a livelli non da gare per adesso, per adesso solo allenamento, quindi dici che non ne vale la pena? Tanto vale stare sempre in presa bassa?
Lo vorrei praticare a livelli non da gare per adesso, per adesso solo allenamento, quindi dici che non ne vale la pena? Tanto vale stare sempre in presa bassa?
perchè non metti solo delle prolunghe centrali? ti costa meno e provi se ti trovi
utilizzi tutto della tua bdc