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Officina e manutenzione
Manutenzione guarnitura Record 11v
Testo
<blockquote data-quote="samfdk" data-source="post: 5924452" data-attributes="member: 46588"><p>Allora, ieri sera ho smontato e ingrassato la guarnitura. Per svitare la vite ho preso una normale brugola da 10. L'ho usata rovescia, ovvero ho infilato la parte lunga nel foro e svitata/avvitata facendo forza con un tubo lungo 50 cm dalla parte corta.</p><p>Tolte le pedivelle i cuscinetti si sono sfilati dalle calotte e rimasti sul perno, è normale? Di solito e viceversa. Comunque non li ho tolti, anche perchè erano molto duri. Mi sono accorto che quello di destra gratta leggermente facendolo ruotare a mano e mettendolo sulla bici il carbonio amplifica il rumore.</p><p>Ho ingrassato le calotte abbondantemente con grasso al litio e rimontato il tutto. La molletta non era presente, probabilmente il meccanico che mi aveva fatto il lavoro un pò di anni fa se l'è persa. Serve proprio????</p><p>Rimontando, mi sembra quasi che il tutto non giri perfettamente, ma che sia leggermente impastato, però sinceramente prima non ho verificato se girava più fluido o meno, qualche esperto mi dice se la rotazione è normale o meno, vi posto un video:</p><p><a href="https://goo.gl/photos/5G9jQQKbaf1fB7Vj8" target="_blank">https://goo.gl/photos/5G9jQQKbaf1fB7Vj8</a></p><p>Si può cambiare solo i cuscinetto di destra o devo cambiare tutto il movimento centrale? E' meglio cambiarlo o posso lasciarlo?</p><p>Grazie mille a chi mi aiuta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samfdk, post: 5924452, member: 46588"] Allora, ieri sera ho smontato e ingrassato la guarnitura. Per svitare la vite ho preso una normale brugola da 10. L'ho usata rovescia, ovvero ho infilato la parte lunga nel foro e svitata/avvitata facendo forza con un tubo lungo 50 cm dalla parte corta. Tolte le pedivelle i cuscinetti si sono sfilati dalle calotte e rimasti sul perno, è normale? Di solito e viceversa. Comunque non li ho tolti, anche perchè erano molto duri. Mi sono accorto che quello di destra gratta leggermente facendolo ruotare a mano e mettendolo sulla bici il carbonio amplifica il rumore. Ho ingrassato le calotte abbondantemente con grasso al litio e rimontato il tutto. La molletta non era presente, probabilmente il meccanico che mi aveva fatto il lavoro un pò di anni fa se l'è persa. Serve proprio???? Rimontando, mi sembra quasi che il tutto non giri perfettamente, ma che sia leggermente impastato, però sinceramente prima non ho verificato se girava più fluido o meno, qualche esperto mi dice se la rotazione è normale o meno, vi posto un video: [url]https://goo.gl/photos/5G9jQQKbaf1fB7Vj8[/url] Si può cambiare solo i cuscinetto di destra o devo cambiare tutto il movimento centrale? E' meglio cambiarlo o posso lasciarlo? Grazie mille a chi mi aiuta. [/QUOTE]
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