Manutenzione ruota libera Mavic

scapin76

Pignone
31 Ottobre 2008
186
8
48
savona (ma con il vento di trieste)
Visita sito
Bici
wilier cento1 sr
Ciao a tutti,
ieri il mio meccanico ha montato il kit HUBDOCTOR sulle mie "Ksyrium Pro Exalith HR".
Tutto bene tranne la "guarnizione parapolvere" fornita da HUBDOCTOR che non è stata montata perchè altrimenti la ruota rimaneva bloccata(da quanto ho capito non ci stava fisicamente per via dello spessore).
Oggi ho fatto il primo giro e sembra che vada tutto bene, vi terrò aggiornati nei prossimi mesi.
Ciao,se può essere utile a tutti ,feci io stesso la modifica che ha fatto il tuo meccanico nel 2018 e da allora mai avuto un problema tutto ok

• Mi piace
Reactions: tafa84

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
63
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
Ho risolto il problema della boccola in delrin che fa gioco. Essendo di 2 decimi più larga del mozzo.
L ho tolta e gli ho dato 2 giri di nastro al teflon all esterno. Poi l ho rimessa dentro colmartello di gomma. Perfetta. Bisogna fare delle prove perché con 4 giri di teflon a me non entrava più nulla mozzo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.053
8.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho risolto il problema della boccola in delrin che fa gioco. Essendo di 2 decimi più larga del mozzo.
L ho tolta e gli ho dato 2 giri di nastro al teflon all esterno. Poi l ho rimessa dentro colmartello di gomma. Perfetta. Bisogna fare delle prove perché con 4 giri di teflon a me non entrava più nulla mozzo
Esisteva un ricambio della boccola in derlin, l faceva un certo doctor del quale non ricordo il nome , oppure una officina meccanica tornitura, la tua essendo consumata va sostituita , oppure per quello che costa , cambierei il corpetto, visto che costa davvero poco, il fatto di averla messa con il martello, potrebbe andare anche bene , ma che lavori in maniera concentrica, la vedo dura
Casomai:

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024