Manutenzione ruota libera Mavic

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti,
Oggi in discesa senza pedalate la ruota posteriore emetteva un ronzio fastidioso, che smetteva come pedalavo. E se i pedali andavano in po'indietro la catena si bloccava.

Tornato a casa ho smontato la RL, ho pulito tutto e rimontato.
Nel rimontare è andato dell'olio dove c'è la guarnizione in plastica, succede qualcosa?

In assenza di olio specifico ho usato il singers per macchine da cucire, può andare bene?

Ho notato che il rumore della ruota libera si è affievolito di molto, prima era un rumore forte e secco.

Mi linkate un olio buono su Amazon?
Ciao, il fatto che sia andato olio sul settore in derlin poco male
L'olio Singer non va bene ,prendi un olio da cambio SAE 80 90
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alle_84

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
  • Mi piace
Reactions: alle_84

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ho usato l'olio mavic forse sarà più denso perché da nuova la ruota libera ha resistito un anno abbondante prima che iniziasse a grattare,ma vista la semplicità di smontaggio conviene un olio denso per catena tipo il finish line e lubrificare una volta a stagione
L'olio mavic è un 100 ma va bene anche un 80 90 o semplicemente il FLine
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ho ordinato il fline verde wet.
Grazie a tutti

Ps: siccome mi arriverà per mercoledì, ci sono problemi se per domani esco anche se ho messo olio non denso? O meglio evitare?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X pulire corpetto ruota libera.. La posteriore in discesa urla da paura.. Ho letto le istruzioni.. Ma domanda... Flaconcino di olio al teflon.. Quale mi consigliate? "idem x lo sgrassante.. Grazie