Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Maratona Dles Dolomites 2008
Testo
<blockquote data-quote="Karma" data-source="post: 874438" data-attributes="member: 1914"><p>Non scherziamo, se il percorso della MdD fosse libero a tutti ci scappano dei morti....ma sapete quanta gente si infilerebbe nel percorso (anche contromano)..."tanto il traffico é chiuso"...tipo sellarondabikeday?</p><p></p><p>2/3 di anni fa CT sull'argomento "CaroGF" pubblicó i bilanci di MdD, 9 colli e qualcun'altra, non é il mio campo ma mi pare che in genere i bilanci non é che brillino di limpidezza assoluta.....</p><p>Nella fatitspecie mi pare di ricordare che il tema dell'articolo fosse che alla fine nessuno ci guadagnava, piú o meno andavano in pareggio.</p><p></p><p>1 anno dopo sempre su CT Vanzolini (presidente 9 colli) diceva candidamente che portava a casa 10.000 Euro (mi pare di ricordare o forse erano 10 milioni...)</p><p></p><p>Che a parer mio per l'impegno e le responsablitá che ti prendi son meritati, e sicuramente gli albergatori della riviera gli faranno un monumento prima o poi.</p><p></p><p>Per quel che riguarda la MdD per esperienza diretta posso dire che hanno oltre 1000 volontari che si fanno il mazzo.... questi non vengono pagati ma un gadget (felpa/cappellino) e la cena glie la pagano giustamente....</p><p></p><p>...anche i panini e la pizza che ho mangiato lo scorso anno quando ho fatto il volontario il lunedi e son andato a raccogliere le schifezze che chi paga si sente in diritto di lasciare per strada, mi par giusto che mi venissero offerti..</p><p></p><p>I quintali di rifiuti che lasciate per strada (e che qui vengono raccolti tutti) vanno smaltiti, e questo ha un costo....</p><p></p><p>... tutte queste son spese che molti a volte non vengono contate ma ci sono...</p><p></p><p>Con questo non sto a dire che ai vertici ci rimettano, tutt'altro.... ma l'impegno di organizzare una cosa del genere mi pare vada anche ricompensato, e secondo me alla fine portano a casa molto meno di quel che pensate.... il guadagno ce l'hanno sul ritorno pubblicitario per il loro turismo.</p><p></p><p>Se comunque molti ritengono che organizzare una GF sia un modo facile di far soldi si faccia avanti.</p><p></p><p>Secondo me si dovrebbe guardare al di lá di un dito (o del manubrio se volete) e rendersi conto che la MdD non é SOLO una granfondo, come tutte quelle che hanno servizi uguali, percorsi piú duri o gnocche piú belle...ma costano la metá. </p><p></p><p>Se uno non ha tempo/voglia/soldi o glienepuó fregare di meno dei temi trattati ma viene solo per pedalare a testa bassa che vada a quelle se son piú belle...chi lo obbliga?</p><p></p><p>Attorno alla MdD ruota un mondo, ogni anno si cerca di sensibilizzare la gente su temi di solidarietá (c'é anche chi puó non crederci, dire che é un'operazione di facciata, ma comunque qualcosa viene sempre fatto) e anche il solo fatto di parlare in TV delle varie organizzazioni ha un suo peso.</p><p></p><p>Inoltre il comitato con la chiusura delle strade da sempre cerca di sensiblizzare la gente sul tema del traffico inosostenibile su quelle strade...</p><p></p><p>Andare li ed esserci su quelle strade strabordanti di ciclisti secondo me ha un grosso valore simbolico, e per me é un piacere esserci.</p><p></p><p>Dal mio punto di vista sbagliano a sostenere troppo l'agonismo, se ci fosse meno gente che viene solo per fare la gara forse la gente si accorgerebbe di piú di quello che ci sta intorno</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Karma, post: 874438, member: 1914"] Non scherziamo, se il percorso della MdD fosse libero a tutti ci scappano dei morti....ma sapete quanta gente si infilerebbe nel percorso (anche contromano)..."tanto il traffico é chiuso"...tipo sellarondabikeday? 2/3 di anni fa CT sull'argomento "CaroGF" pubblicó i bilanci di MdD, 9 colli e qualcun'altra, non é il mio campo ma mi pare che in genere i bilanci non é che brillino di limpidezza assoluta..... Nella fatitspecie mi pare di ricordare che il tema dell'articolo fosse che alla fine nessuno ci guadagnava, piú o meno andavano in pareggio. 1 anno dopo sempre su CT Vanzolini (presidente 9 colli) diceva candidamente che portava a casa 10.000 Euro (mi pare di ricordare o forse erano 10 milioni...) Che a parer mio per l'impegno e le responsablitá che ti prendi son meritati, e sicuramente gli albergatori della riviera gli faranno un monumento prima o poi. Per quel che riguarda la MdD per esperienza diretta posso dire che hanno oltre 1000 volontari che si fanno il mazzo.... questi non vengono pagati ma un gadget (felpa/cappellino) e la cena glie la pagano giustamente.... ...anche i panini e la pizza che ho mangiato lo scorso anno quando ho fatto il volontario il lunedi e son andato a raccogliere le schifezze che chi paga si sente in diritto di lasciare per strada, mi par giusto che mi venissero offerti.. I quintali di rifiuti che lasciate per strada (e che qui vengono raccolti tutti) vanno smaltiti, e questo ha un costo.... ... tutte queste son spese che molti a volte non vengono contate ma ci sono... Con questo non sto a dire che ai vertici ci rimettano, tutt'altro.... ma l'impegno di organizzare una cosa del genere mi pare vada anche ricompensato, e secondo me alla fine portano a casa molto meno di quel che pensate.... il guadagno ce l'hanno sul ritorno pubblicitario per il loro turismo. Se comunque molti ritengono che organizzare una GF sia un modo facile di far soldi si faccia avanti. Secondo me si dovrebbe guardare al di lá di un dito (o del manubrio se volete) e rendersi conto che la MdD non é SOLO una granfondo, come tutte quelle che hanno servizi uguali, percorsi piú duri o gnocche piú belle...ma costano la metá. Se uno non ha tempo/voglia/soldi o glienepuó fregare di meno dei temi trattati ma viene solo per pedalare a testa bassa che vada a quelle se son piú belle...chi lo obbliga? Attorno alla MdD ruota un mondo, ogni anno si cerca di sensibilizzare la gente su temi di solidarietá (c'é anche chi puó non crederci, dire che é un'operazione di facciata, ma comunque qualcosa viene sempre fatto) e anche il solo fatto di parlare in TV delle varie organizzazioni ha un suo peso. Inoltre il comitato con la chiusura delle strade da sempre cerca di sensiblizzare la gente sul tema del traffico inosostenibile su quelle strade... Andare li ed esserci su quelle strade strabordanti di ciclisti secondo me ha un grosso valore simbolico, e per me é un piacere esserci. Dal mio punto di vista sbagliano a sostenere troppo l'agonismo, se ci fosse meno gente che viene solo per fare la gara forse la gente si accorgerebbe di piú di quello che ci sta intorno [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Maratona Dles Dolomites 2008
Alto
Basso