Maratona Dles Dolomites 2011

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Evidentemente gli organizzatori di molte gf (evidentemente non la MdD) hanno paura di perdere iscritti e grossi nomi dei quali, pare, vadano orgogliosi.

Mah, in teoria i controlli sarebbero possibili ovunque, forse sarò ingenuo ma un iscritto non dovrebbe poter sapere a priori se ci sarà il controllo o meno..

Anche laddove presente, potrei riportare (e non solo io) alcune considerazioni sull'idoneità dei locali e sullo stesso svolgimento dell'antidoping..
Concordo sul menefreghismo e indifferenza, forse ancor più diffuso di quanto pensiamo noi e.. forse anche preponderante in altre situazioni.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mah, in teoria i controlli sarebbero possibili ovunque, forse sarò ingenuo ma un iscritto non dovrebbe poter sapere a priori se ci sarà il controllo o meno..
In teoria hai ragione.
Ma stai tranquillo che chi deve sapere, sa già con anticipo dove di sicuro questi controlli non saranno fatti.
Se poi in griglia viene annunciato il controllo a sorpresa, poi succedono cose raccapriccianti come ritiri improvvisati e strane controprestazioni. Ti ricordi quanto accadde alla Gf del Diavolo 2009? Mi sembra proprio che c'eri anche tu...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Mi hanno raccontato che l'ammiraglia della squadra dove corre i tizio che è arrivato 4° quest'anno alla MDD, fece una carrettata e li fece ritirare tutti...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi hanno raccontato che l'ammiraglia della squadra dove corre i tizio che è arrivato 4° quest'anno alla MDD, fece una carrettata e li fece ritirare tutti...
Hi hi...
Dovevi vedere in quanti fecero dietrofront sulla prima salita alle prime gocce di pioggia che dettero la scusa giusta per ritirarsi anzitempo.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
rileggendo i commenti che ho fatto , capisco che ho giudicato senza averla mai corsa e scritto cose a caldo .... percio' chiedo scusa a chiunque si sia offeso o risentito per i miei commenti .... non sapendo come cancellarli ho messo due puntini ....

chiedo scusa ovviamente anche a Clodovico :-) ....

se per favore li puo cancellare lui mi farebbe un favore ....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
e ovviamente chiedo scusa anche a chi organizza la manifestazione :-) ....

quando si capisce uno sbaglio e' giusto ammetterlo !!

chiedo scusa !

vorra dire che la prossima volta tentero' la fortuna con l'estrazione

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
e ovviamente chiedo scusa anche a chi organizza la manifestazione :-) ....

quando si capisce uno sbaglio e' giusto ammetterlo !!

chiedo scusa !

vorra dire che la prossima volta tentero' la fortuna con l'estrazione

...accidenti miky!!!:rosik:...e noi che contavamo sulla tua non pre-iscrizione per avere più possibilità!!!

E' sempre positivo quando qualcono ammette eventuali errori o si ricrede, bravo ti fa onore!!!

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
@ Clodovico: ieri hai parlato di tua possibile ultima Maratona...sapendo quanto ci tieni a farla e quanto ti piace (ho letto in questo 3d la tua passione per la Maratona) come mai scrivi ciò?

Lo so non sono cavoli miei, ma lo hai scritto in chiaro, quindi...anche in mp se preferisci.

Ciao

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi devo essere spiegato male. Non ho parlato della mia "ultima Maratona" ma in generale di una ipotetica "ultima Maratona" in assoluto, nel senso che ormai sono 3 anni che ogni anno ne succede una, sempre per colpa della infinitesimale minoranza che si gioca il podio, e non vorrei che un giorno questo cumularsi di pubblicità negativa portasse a una insostenibilità dell'evento.

Diciamo che il concetto di "ultima Maratona" è qualche cosa che noi tutti insieme dobbiamo allontanare denunciando le malefatte e comunque rendendo inaccettabili comportamenti che forse noi stessi abbiamo tollerato per troppo tempo.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

Ok, noi dobbiamo fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità, ma credo che l'esasperazione delle gf di questi ultimi 10 anni abbia incrinato un movimento, che senza decisioni forti rischia di imboccare la strada del non ritorno...troppi interessi...troppi sponsor...troppa gente che ha scambiato le gf per il Pro-Tour dei poveri-amatori...e soprattutto la mancanza di regole comuni da parte degli enti preposti chiude il cerchio.

Ecco perchè sostengo che resettare il tutto, dove si può, e alla Maratona si può, vista la posizione di forza (basti vedere che dopo ol caso Maccanti è nata subito la 5star league) eliminando classifiche e inutile/dannoso agonismo potrebbe risolvere molti più problemi di ciò che si immagina oggi.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buon pomeriggio a tutti
nel venire a sapere da questa discussione che il Ministero della Salute fa i controlli su richiesta delle organizzazioni delle gf mi sorge spontanea una domanda, ma le spese per i controlli sono a carico di chi? Organizzazione o Ministero? Nel primo la caso la cosa mi lascia indifferente in quanto posso scegliere liberamente se parteciapare o meno a questa gara. Nel secondo caso la cosa mi farebbe veramente incavolare (per non usare altri termini), perchè sapere che i soldi delle mie tasse che potrebbero essere usati negli ospedali per garantire un servizio migliore a tutti i cittadini, compreso me e la mia famiglia, vengono utilizzati per degli id...ti che si dopano per vincere una gara amatoriale non mi fa certamente piacere.
Anche in considerazione che certi controlli non sono abbastanza costosi.
Buona pedalata

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Cosa successe nel 2009?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Sinceramente non capisco perché ci sia chi dice che la "non negatività" di 3 atleti sia un brutto colpo per la Maratona e perché questo dovrebbe indurre Costa ed il Comitato Organizzatore a non organizzare più la manifestazione.
In tutte le cose della vita c'e chi cerca di barare, onore al fatto che questi tre bari sono stati smascherati.
Se si vuole calcare la mano sul fatto che 12 controlli sono pochi e che il 25% dei controllati e' risultato "non negativo", dobbiamo prima chiederci chi paga i controlli.
Forse allora dovremmo auspicare un tavolo di lavoro tra federazione, organizzatori, Ministero della Salute e rappresentanza dei partecipanti in cui si stabiliscano delle regole certe e quanto magari queste regole possono pesare sulle tasche dei partecipanti. Vogliamo il mondo delle Granfondo pulito, allora sacrifichiamo qualcosa anche di tasca nostra. Io continuo a dire che il pacco gara e' una cosa non necessaria, sarei ben disposto a devolvere il costo che l'organizzazione sostiene per esso al fine di avere controlli antidoping a tappeto.
Il sano agonismo non fa male a nessuno e non mi sembra giusto che venga tolta la possibilità di gareggiare a chi lo fa in modo totalmente onesto e pulito.