Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Maratona Dles Dolomites 2015
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 5249955" data-attributes="member: 6633"><p>Certo che ha senso. In primo luogo perchè c'è il real time, quindi il tuo tempo parte quando passi sulla linea della partenza (20/30 minuti dopo lo star dei primi), in secondo luogo, perchè tappo vero e proprio ne becchi solo sul primo Campolongo e metà Pordoi. Questo tappo è tanto meno dannoso quanto più lento sei e in ogni caso sono energie risparmiate che nella seconda parte di gara ti ritrovi. Non recuperi tutto il tempo perso, ma in buona parte si.</p><p>Per quantificare:</p><p>Lo scorso anno io partivo in prima griglia un mio amico che andava un pò meno di me (sulla distanza) in ultima ed è passato a Corvara dopo il Sellaronda con 9 minuti di ritardo effettivi, da crono. Poi lui ha fatto il medio e quindi non è esattamente quantificabile quanto avrebbe recuperato, ma si può dire che abbia perso meno di 9 minuti. Diciamo 7/8...che avrebbe in parte recuperato sul lungo.</p><p>Questo per dire che se è vero che partire davanti è meglio è altrettanto vero che partendo dietro l'handicap è molto minore di quel che si crede.....in questa gara che non ha effetto scia dei gruppi buoni o meno che si prendono e ha il realtime reale.</p><p></p><p>p.s. il mio amico di cui parlo, ti ha appena risposto anche lui :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 5249955, member: 6633"] Certo che ha senso. In primo luogo perchè c'è il real time, quindi il tuo tempo parte quando passi sulla linea della partenza (20/30 minuti dopo lo star dei primi), in secondo luogo, perchè tappo vero e proprio ne becchi solo sul primo Campolongo e metà Pordoi. Questo tappo è tanto meno dannoso quanto più lento sei e in ogni caso sono energie risparmiate che nella seconda parte di gara ti ritrovi. Non recuperi tutto il tempo perso, ma in buona parte si. Per quantificare: Lo scorso anno io partivo in prima griglia un mio amico che andava un pò meno di me (sulla distanza) in ultima ed è passato a Corvara dopo il Sellaronda con 9 minuti di ritardo effettivi, da crono. Poi lui ha fatto il medio e quindi non è esattamente quantificabile quanto avrebbe recuperato, ma si può dire che abbia perso meno di 9 minuti. Diciamo 7/8...che avrebbe in parte recuperato sul lungo. Questo per dire che se è vero che partire davanti è meglio è altrettanto vero che partendo dietro l'handicap è molto minore di quel che si crede.....in questa gara che non ha effetto scia dei gruppi buoni o meno che si prendono e ha il realtime reale. p.s. il mio amico di cui parlo, ti ha appena risposto anche lui :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Maratona Dles Dolomites 2015
Alto
Basso