Maratona dles Dolomites 2018

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Ciao ragazzi, la settimana dal 25 al 1 luglio sarò a Colfosco, sapreste indicarmi 2 o 3 giri da fare in settimana, non durissimi che, purtroppo, sono in fase calante di brutto?
Grazie!

il Furcia, ma senza passare dalla strada di fondovalle, da San Virgilio di Marebbe ti tieni alto a mezza costa
e da li arrivi a San Lorenzo di Sebato, almeno fai qualche km senza troppo traffico (su Maps la danno come Strada Pliscia, cmq è la SP56)
da li prendi la ciclabile sino a Valdaora e sali al passo (ovvaimente si può fare anche al contrario)
ciao
a
ps: mi pare di ricordare che sia un tratto di sterrato ma si fa anche in bdc

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Anche io sono nella stessa situazione ma la voglia di fare il lungo ancora c'è soprattutto per il fatto che il Giau l'ho gia fatto in vacanza e arrivare in cima è qualcosa di unico. Alla fine a me del tempo non importa una beneamata quindi freno a mano tirato nella prima parte e incrocio le dita.
Fatto sabato l'ultimo "lungo" di 130 km con tre salite di cui una importante, Gavelli per chi la conosce. Ora una settimanella di cazzeggio e martedì si parte per le ferie.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Di solito l'ultima settimana si fa scarico.
Ma se sei già su, fregatene della gara e godi le montagne il più possibile, tanto nella storia non si entra comunque...

Pienamente daccordo. Per me sarà la vacanza di quest'anno quindi bici senza esagerare ma mi godo i posti, la gara è una cosa in più tanto non la vinco e rinunciare alle uscite per qualche posizione in più non esiste.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Fatto sabato l'ultimo "lungo" di 130 km con tre salite di cui una importante, Gavelli per chi la conosce. Ora una settimanella di cazzeggio e martedì si parte per le ferie.
dovevo farla anche io... ma poi l'essere da solo e non sentirmi al top, mi ha fatto optare per Polino-Salto del Cieco-Terminillo, piuttosto che Gavelli+Terminillo ed ho fatto bene...
Ma spero fosse una giornata no e che il 1 luglio stia meglio, altrimenti, se fossi nelle condizioni di sabato, il Giau lo lascio a quelli più tonici...

Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Non è che hai fatto una passeggiata comunque

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sto provando a prenotare ma le tante strutture disponibili (sì sono ancora tantissime) si stanno approfittando della contingenza e applicano prezzi superiori rispetto a quelli indicati nel portale altabadia.org. Penso che aspetterò l'ultimo giorno per vedere se vengono a più miti consigli... Comunque ho segnalato il comportamento per me scorretto all'ufficio di promozione turistica

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Comunque ho segnalato il comportamento per me scorretto all'ufficio di promozione turistica

nn credo serva a molto, ne vedo particolari scorrettezze, è la legge della domanda e dell'offerta...
anche perchè quel sito non funziona proprio alla perfezione, a volta ti da i prezzi di alberghi che magari in quel periodo
sono chiusi (adoro le mezze stagioni quindi mi capita spesso di cercare in periodi "morti")
e cmq fai bene ad aspettare (io devo sistemare un paio di amici per il solo venerdì sera ma ci penseranno i miei compagni che salgono il giovedì)
ciao
a

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime

Purtroppo non mi stupisce... La presunta superiorita' morale degli altoatesini io non l'ho mai notata.
Quando si tratta di certi argomenti...tutto il mondo e' paese.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Invece serve. Ho scritto e mi hanno risposto dicendo che avevo ragione perché i prezzi sul portale sono quelli comunicati direttamente dalle strutture.

Gentile Sig. Bazzani,
La ringraziamo per la cortese segnalazione.

Le tariffe presenti sul nostro sito ci vengono comunicate dagli esercizi ricettivi stessi, pertanto non dovrebbero esserci incongruenze fra quanto lì pubblicato ed i preventivi formulati direttamente dalle strutture.
Casi come quelli da Lei riportati non dovrebbero presentarsi.
La invitiamo quindi a chiedere chiarimenti alle strutture in questione, facendo presente che sul sito altabadia.org compaiono dei preventivi differenti.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e con l’occasione
salutiamo cordialmente

Associazione Turistica
Corvara-Colfosco

Ovviamente ho già provveduto a chiedere chiarimenti in tal senso da noto rompihoglioni quale sono e quelli che non mi soddisferanno saranno segnalati all'Associazione Turistica.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Per me sarà una questione di testa, già quest'anno sono indietro con chilometri e allenamento, ma va beh, non vado in bdc da tanto e non sono mai andato forte, però ho avuto un fermo di 3 settimane di cui due di antibiotici per un piccolo infortunio e sono uno straccio il che mi fa pensare se ripetere il medio come lo scorso anno (fatto per altri casini) o fregarmene e tirare dritto
.
Sabato abbiamo fatto la Lugagnano Chiavari in mtb, tralascio i particolari ma un calvario di 12 ore e mezza tra sentieri cai, fango rocce e ore a spingere la bici, in cui comunque non avevo le gambe così cotte ma la testa sì e dopo aver passato quello l'asfalto della maratona è un sogno su cui rimanere più a lungo possibile.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Purtroppo non mi stupisce... La presunta superiorita' morale degli altoatesini io non l'ho mai notata.
Quando si tratta di certi argomenti...tutto il mondo e' paese.
Se i problemi morali fossero questi, l'Italia viaggerebbe ben meglio. Sarebbe in grande il Principato di Monaco del mondo (nella accezione positiva, intesa come perla).
Peraltro i prezzi sono liberi, tutto sommato nemmeno alti rispetto al servizio (eccellente) offerto ed eventuali discrepanze sono spesso da attribuirsi a non aggiornamenti del sito Altabadia o semplicemente al fatto che i prezzi si riferiscono spesso al periodo della stagione non differenziando quei singoli giorni che vengono considerati, come è ovvio, in maniera diversa.
Sono giorni di ferragosto incastonati nel mese di giugno.

Ultima modifica:
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non volevo sollevare nessun problema morale, anche se qualcun altro ha capito così...
Concordo con i prezzi sostanzialmente abbordabili rispetto ai servizi offerti.
Però quei prezzi liberi sono comunicati dai gestori al sito proprio per ogni periodo e nel caso specifico qualcuno (un paio) ha provato a vendere le camere in overprice rispetto al prezzo già di alta stagione. In un altro caso si trattava di camera tripla che avrebbero dato come doppia al prezzo della tripla e così si sono giustificati (cosa che ci sta, ma lo devi dichiarare nel portale come fanno altre strutture...).
Diciamo che qualcuno, occasionalmente, ci prova. Ovviamente vengono immediatamente depennati dalla mia best list

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli stai chiedendo anche foto del personale per ponderare bene la scelta?

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
.
Sono d'accordo con te.
Nulla da dire su qualita' dei servizi, incanto dei luoghi, ed anche i prezzi mi sembrano piu o meno in linea con altre rinomate localita'. Capisco pero' che queste discrepanze, casuali o meno che siano, possono irritare qualcuno, anche se si tratta magari di pochi euro.
P.S. a me hanno sempre applicato la tariffa dichiarata.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
no io di km e dislivello ne ho fatti a sufficienza, ma mi sono accorto che sono molto più efficace in pianura, rispetto al passato (resto comunque una schifezza) me sono peggiorato (o forse non migliorato, voglio essere ottimista) in salita... e soprattutto con una forma molto variabile con giornate da leone (vabbè gattino) e giornate da pecora...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Devo ben strutturare l’avvicinamento a giorno 1 (faccio anche il compleanno!!!).
Domani ho finalmente fatto delle salire decenti, 5h con 2h di salite regolari
18’ a 260W
19’ a 270W
15’ a 270W
29’ a 260W
16’ a 294W
26’ a 284W (ho pedalato a 65rpm tipo Giau).
Partendo da Ftp 280 non è male.
Peccato non aver potuto allungare l’ultima a 40’.
Seguono 2gg di scarico, domani vorrei fare un po’ di forza 8-10x1’ in z6@60rpm e il resto a spasso.
Giovedì 2x40’@88%Ftp (che sarebbe ritmo cui imposterò le salite alla MdD).
Dubbio se fare lungo domenica e poi tutto scarico fino a giovedì, giorno in cui a Corvara farò il Sellaronda + Campolongo (alternativa lungo al sabato, lavoretto HIT al martedì, mercoledì viaggio, il resto uguale).
Venerdì Campolongo + Valparola a spassissimo. Sabato easy, domenica divertimento puro, se poi andrò sotto le 6h sarà un bel regalo di compleanno [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk