Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Maratona dles Dolomites 2023 #mdd36
Testo
<blockquote data-quote="Jasonkidd86" data-source="post: 7372290" data-attributes="member: 149260"><p>Ciao a tutti! Stimolato dagl'ultimi bellissimi racconti, vi propongo il mio (anche se premetto che non troverete le grandi prestazioni numeriche che ho letto quì sopra delle quali mi congratulo con chi è riuscito a compierle )</p><p></p><p>Questa è la mia prima edizione della MDD. Vado in bici seriamente da relativamente poco tempo (2018) ed avevo voglia di vivere questa esperienza, così quest'anno ho partecipato al sorteggio. Primo sorteggio, prima estrazione. Non ci volevo credere. (Tra l'altro mi sono preso talmente tanti "insulti" dai cicloamatori che conosco che non potete neanche immaginare..Uno di loro ci prova con il sorteggio da 4 anni..)</p><p></p><p>Capitolo preparazione: mi sono impegnato molto duramente durante l'inverno ed in questi mesi..4 uscite a settimana seguendo una tabella strutturata da un preparatore, quindi ero consapevole del buon lavoro svolto, anche se il timore c'era..mai fatto un Passo Alpino-Dolomitico in vita mia..Quindi il "progetto" di gara era quello di fare il Sellaronda e finirlo non distrutto.</p><p></p><p>Arrivo in valle (Corvara) molto tardi al venerdì pomeriggio per colpa del traffico, prendo possesso della mia camera al Garnì e preparo la bicicletta al meglio. Poi un pò di riposo e cena.</p><p></p><p>Al sabato dedico la mattina per il ritiro del Pacco Gara e relativi chip e Pettorale. Visito il Villaggio è cerco di fare "razzia" agli stand .</p><p>Al pomeriggio, approfittando di uno scrocio importante, vado a far controllare i freni gratuitamente al centro Shimano dalla rotonda in centro a Corvara. Veramente un ottimo servizio! </p><p>In mezz'oretta riprendo la bici, e sotto consiglio di un cicloamatore, per scaldare la gamba non faccio il Campolongo ma scendo a la Villa e torno indietro.</p><p></p><p>Capitolo domenica: dormo dall'adrenalina praticamente 0, riposo solo un pò e fantastico su come gestire lo sforzo di fare 4 passi alpini in un solo giorno. Alle 4.30 mi cambio con tutto il vestiario preparato la sera prima (smanicato del Pacco Gara prodotto tecnico clamoroso, mi piace veramente molto) e poi giù a colazione. Cerco di unire ad una buona dose di Carboidrati (tre pezzi di torta, inclusa una crostata) un apporto proteico (1 etto di prosciutto, accompagnato da due paninetti); da bere prendo il thè. Il serbatoio penso di averlo riempito bene </p><p>Alle 05.45 si parte per La Villa..discesa fresca, sono in ultima griglia gialla e seguo le indicazioni dei volontari (anche nel trasferimento c'è una salita ..)</p><p>In griglia faccio qualche foto e mi ascolto le interviste ai vari VIPS..mi ricordo di essere stato d'accordo solo con Bettini e Cassani ..</p><p>Alle 07.00 circa si parte..</p><p>Sul Campolongo rimango discretamente imbottigliato e fare un ritmo decente è molto complicato..però forse è stato meglio così..Mi fermo al passo, e prendo sali al ristoro (avevo quasi fatto fuori una borraccia di malto..)</p><p>Discesa che mi è piaciuta fino ad Arabba, poi il Pordoi..spettacolo puro, da quel versante non lo avevo mai fatto nenache in macchina, e sono rimasto colpito dalla bellezza incredibile di quella scalata..a tratti i suoni erano favolosi: solo i campanacci delle mucche, il rumore del cambio delle biciclette e della natura..</p><p>Spinto da questa bellezza, salgo ad un buon ritmo (per me..); per non condizionarmi, oscuro la pagina del Garmin con velocità, watt e similari..tengo solo una con la VAM a 30 secondi e la pendenza istantanea per avere un minimo rifermento del ritmo che sto tenendo..</p><p>Arrivato in cima con grande soddisfazione, mi fermo a fare e farmi fare foto da altri partecipanti..clima bellissimo..</p><p></p><p>Per non allungare troppo il racconto, ho seguito questo canovaccio per gli altri passi rimanenti, belli anche loro, fermandomi a tutti i ristori ed ai Passi per far foto..</p><p></p><p>Il più duro dei tre è sicuramente il Sella, che con Passo costante supero.</p><p></p><p>Al Gardena ho una mezza ideuzza di fare il Medio perché mo sento veramente bene, ma dopo riflettendo bene, decido di terminare a Corvara..Fare in una giornata i primi miei 4 Passi Dolomitici in fila mi sembra già un risultato soddisfacente.</p><p></p><p>Dopo la divertente discesa, arrivo a Corvara dopo 04:36, di cui pedalate 03:40..</p><p>Non so se si tratta di un risultato scadente, ma io sono soddisfatto viste le premesse e le difficoltà della "prima volta".</p><p></p><p>Poi Pasta Party e ritorno in camera per la doccia.</p><p></p><p>Che dire, manifestazione di qualità clamorosa per lo scenario ed i servizi che offre.</p><p></p><p>È stata la prima, ma è un'esperienza che l'anno prossimo voglio assolutamente ripetere.</p><p></p><p>Cercando, perché no, di aumentare distanza e prestazione</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Jasonkidd86, post: 7372290, member: 149260"] Ciao a tutti! Stimolato dagl'ultimi bellissimi racconti, vi propongo il mio (anche se premetto che non troverete le grandi prestazioni numeriche che ho letto quì sopra delle quali mi congratulo con chi è riuscito a compierle ) Questa è la mia prima edizione della MDD. Vado in bici seriamente da relativamente poco tempo (2018) ed avevo voglia di vivere questa esperienza, così quest'anno ho partecipato al sorteggio. Primo sorteggio, prima estrazione. Non ci volevo credere. (Tra l'altro mi sono preso talmente tanti "insulti" dai cicloamatori che conosco che non potete neanche immaginare..Uno di loro ci prova con il sorteggio da 4 anni..) Capitolo preparazione: mi sono impegnato molto duramente durante l'inverno ed in questi mesi..4 uscite a settimana seguendo una tabella strutturata da un preparatore, quindi ero consapevole del buon lavoro svolto, anche se il timore c'era..mai fatto un Passo Alpino-Dolomitico in vita mia..Quindi il "progetto" di gara era quello di fare il Sellaronda e finirlo non distrutto. Arrivo in valle (Corvara) molto tardi al venerdì pomeriggio per colpa del traffico, prendo possesso della mia camera al Garnì e preparo la bicicletta al meglio. Poi un pò di riposo e cena. Al sabato dedico la mattina per il ritiro del Pacco Gara e relativi chip e Pettorale. Visito il Villaggio è cerco di fare "razzia" agli stand . Al pomeriggio, approfittando di uno scrocio importante, vado a far controllare i freni gratuitamente al centro Shimano dalla rotonda in centro a Corvara. Veramente un ottimo servizio! In mezz'oretta riprendo la bici, e sotto consiglio di un cicloamatore, per scaldare la gamba non faccio il Campolongo ma scendo a la Villa e torno indietro. Capitolo domenica: dormo dall'adrenalina praticamente 0, riposo solo un pò e fantastico su come gestire lo sforzo di fare 4 passi alpini in un solo giorno. Alle 4.30 mi cambio con tutto il vestiario preparato la sera prima (smanicato del Pacco Gara prodotto tecnico clamoroso, mi piace veramente molto) e poi giù a colazione. Cerco di unire ad una buona dose di Carboidrati (tre pezzi di torta, inclusa una crostata) un apporto proteico (1 etto di prosciutto, accompagnato da due paninetti); da bere prendo il thè. Il serbatoio penso di averlo riempito bene Alle 05.45 si parte per La Villa..discesa fresca, sono in ultima griglia gialla e seguo le indicazioni dei volontari (anche nel trasferimento c'è una salita ..) In griglia faccio qualche foto e mi ascolto le interviste ai vari VIPS..mi ricordo di essere stato d'accordo solo con Bettini e Cassani .. Alle 07.00 circa si parte.. Sul Campolongo rimango discretamente imbottigliato e fare un ritmo decente è molto complicato..però forse è stato meglio così..Mi fermo al passo, e prendo sali al ristoro (avevo quasi fatto fuori una borraccia di malto..) Discesa che mi è piaciuta fino ad Arabba, poi il Pordoi..spettacolo puro, da quel versante non lo avevo mai fatto nenache in macchina, e sono rimasto colpito dalla bellezza incredibile di quella scalata..a tratti i suoni erano favolosi: solo i campanacci delle mucche, il rumore del cambio delle biciclette e della natura.. Spinto da questa bellezza, salgo ad un buon ritmo (per me..); per non condizionarmi, oscuro la pagina del Garmin con velocità, watt e similari..tengo solo una con la VAM a 30 secondi e la pendenza istantanea per avere un minimo rifermento del ritmo che sto tenendo.. Arrivato in cima con grande soddisfazione, mi fermo a fare e farmi fare foto da altri partecipanti..clima bellissimo.. Per non allungare troppo il racconto, ho seguito questo canovaccio per gli altri passi rimanenti, belli anche loro, fermandomi a tutti i ristori ed ai Passi per far foto.. Il più duro dei tre è sicuramente il Sella, che con Passo costante supero. Al Gardena ho una mezza ideuzza di fare il Medio perché mo sento veramente bene, ma dopo riflettendo bene, decido di terminare a Corvara..Fare in una giornata i primi miei 4 Passi Dolomitici in fila mi sembra già un risultato soddisfacente. Dopo la divertente discesa, arrivo a Corvara dopo 04:36, di cui pedalate 03:40.. Non so se si tratta di un risultato scadente, ma io sono soddisfatto viste le premesse e le difficoltà della "prima volta". Poi Pasta Party e ritorno in camera per la doccia. Che dire, manifestazione di qualità clamorosa per lo scenario ed i servizi che offre. È stata la prima, ma è un'esperienza che l'anno prossimo voglio assolutamente ripetere. Cercando, perché no, di aumentare distanza e prestazione [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Maratona dles Dolomites 2023 #mdd36
Alto
Basso