Marca pneumatici differenti

vinfal

Novellino
13 Gennaio 2022
20
9
43
Roma
Visita sito
Bici
Scott Foil
Salve,
Per notivi lunghi da spiegare mi ritrovo con un Pirelli pzero al posteriore e un Vittoria next all'anteriore, entrambi 700x26! In base al mio peso la differenza di pressione tra i due pneumatici è di 1,5 bar, come regolarmi? Osservo tranquillamente le indicazioni dei due costruttori, senza farmi troppo problemi, o cambio al più presto anche il posteriore con un next di Vittoria?
Grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Salve,
Per notivi lunghi da spiegare mi ritrovo con un Pirelli pzero al posteriore e un Vittoria next all'anteriore, entrambi 700x26! In base al mio peso la differenza di pressione tra i due pneumatici è di 1,5 bar, come regolarmi? Osservo tranquillamente le indicazioni dei due costruttori, senza farmi troppo problemi, o cambio al più presto anche il posteriore con un next di Vittoria?
Grazie

La prima. Non farti problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Salve,
Per notivi lunghi da spiegare mi ritrovo con un Pirelli pzero al posteriore e un Vittoria next all'anteriore, entrambi 700x26! In base al mio peso la differenza di pressione tra i due pneumatici è di 1,5 bar, come regolarmi? Osservo tranquillamente le indicazioni dei due costruttori, senza farmi troppo problemi, o cambio al più presto anche il posteriore con un next di Vittoria?
Grazie
Che intendi con "la differenza tra i due penumatici" ?
Intendi forse la differenza consigliata max e minima ?
Perchè di solito gli pneumatici si gonfiano in base al proprio peso ovviamente nel limite delle tolleranze consigliate dal produttore.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
187
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Secondo me lascia un pò il tempo che trova. La tabella Pirelli mi consiglia 5,9 ma io uso circa 4,8 all'anteriore e 5,2 al posteriore.... Race TLR da 28 su cerchio 19c e 80 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve,
Per notivi lunghi da spiegare mi ritrovo con un Pirelli pzero al posteriore e un Vittoria next all'anteriore, entrambi 700x26! In base al mio peso la differenza di pressione tra i due pneumatici è di 1,5 bar, come regolarmi? Osservo tranquillamente le indicazioni dei due costruttori, senza farmi troppo problemi, o cambio al più presto anche il posteriore con un next di Vittoria?
Grazie
Avere pneumatici di marche diverse non crea alcun problema, pensa che nella mtb molto spesso si usamo modelli e sezioni diverse tra davanti e dietro.
Una volta che sei dentro i limiti di pressione max e min stabiliti dal costruttore, la pressione di gonfiaggio è molto personale: io solitamente gonfio un po' di più quella dietro, anche sulle bici che hanno lo stesso identico pneumatico.
E poi non controllo la pressione ogni volta, per cui può essere che appena gonfiato esca con 6.5bar, e una settimana dopo siano 5.8.