Marchi fighetti = fondelli pietosi ?

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ho appena speso non pochi soldi per un completo della MAAP e devo dire che giacchino a parte che è senz’altro ben fatto, il fondello dei loro pantaloncini è a dir poco pietoso,tanto che dopo 30 km li ho già messi in vendita su Vinted.
Capisco che il fondello sia sempre una cosa molto soggettiva, ma ci può stare che questi marchi “fighetti” siano si bravissimi a disegnare e markettizzare i loro capi mentre invece hanno per forza di cose investito pochissimo in conoscenza di “ parti basse” ? Flusso sanguigno, muscoli, prostata, ossa etc.
Altrimenti non mi spiego per quale motivo con i fondelli Assos e soprattutto Castelli posso pedalare per ore sentendomi di fatto sospeso in aria.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Piva Nico

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.488
11.958
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho appena speso non pochi soldi per un completo della MAAP e devo dire che giacchino a parte che è senz’altro ben fatto, il fondello dei loro pantaloncini è a dir poco pietoso,tanto che dopo 30 km li ho già messi in vendita su Vinted.
Capisco che il fondello è sempre una cosa molto soggettiva, ma ci può stare che questi marchi “fighetti” siano si bravissimi a disegnare e markettizzare i loro capi mentre invece hanno per forza di cose investito pochissimo in conoscenza di “ parti basse” ? Flusso sanguigno, muscoli, prostata, ossa etc.
Altrimenti non mi spiego per quale motivo con i fondelli Assos e soprattutto Castelli posso pedalare per ore sentendomi di fatto sospeso in aria.
E guarda io dopo anni di pantaloncini e fondelli Santini ,ho provato per curiosita' un paio di Alé,se li fanno cmq pagare,ma per me non valgono niente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non ho capito quali sarebbero i 'marchi fighetti', a parte quello citato.
Comunque, il fondello è una cosa estremamente soggettiva: personalmente quelli che mi trovo meglio sono quelli azzurri di Decathlon, mentre mi sono trovato malissimo con un fondello top di gamma di Sportful (pantaloncino costato più del triplo di quelli Deca).
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Non ho capito quali sarebbero i 'marchi fighetti', a parte quello citato.
Comunque, il fondello è una cosa estremamente soggettiva: personalmente quelli che mi trovo meglio sono quelli azzurri di Decathlon, mentre mi sono trovato malissimo con un fondello top di gamma di Sportful (pantaloncino costato più del triplo di quelli Deca).
Rapha, MAAP, LeCol,La Passione etc, al momento non me ne vengono in mente altri.
Grazie per aver citato Sportful, li stavo giusto studiando…
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.118
1.779
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non ho capito quali sarebbero i 'marchi fighetti', a parte quello citato.
Comunque, il fondello è una cosa estremamente soggettiva: personalmente quelli che mi trovo meglio sono quelli azzurri di Decathlon, mentre mi sono trovato malissimo con un fondello top di gamma di Sportful (pantaloncino costato più del triplo di quelli Deca).
Ciao. Su quali modelli trovi il fondello azzurro di Decathlon che trovi comodo? Grazie.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Rapha, MAAP, LeCol,La Passione etc, al momento non me ne vengono in mente altri.
Grazie per aver citato Sportful, li stavo giusto studiando…
perchè assos e castelli sono marchi da poveri?
comunque non è detto che il prodotto top di gamma sia anche il fondello più comodo. Per esempio il fondello da rosti per le lunghe distante è il terzo per costo, gli altri due sono più sottili, anche se usano 2 tecnologie diverse ma sono anche molto più leggeri
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.118
1.779
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Rapha, MAAP, LeCol,La Passione etc, al momento non me ne vengono in mente altri.
Grazie per aver citato Sportful, li stavo giusto studiando…
Sono nomi che hai fatto a caso o ti hanno tutti insoddisfatto? Perchè sennò fare dei nomi così parlandone male sembra sparare a casaccio nel mucchio.
Io considero anche Assos marchio fighetto peraltro.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.012
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Non ho capito quali sarebbero i 'marchi fighetti', a parte quello citato.
Comunque, il fondello è una cosa estremamente soggettiva: personalmente quelli che mi trovo meglio sono quelli azzurri di Decathlon, mentre mi sono trovato malissimo con un fondello top di gamma di Sportful (pantaloncino costato più del triplo di quelli Deca).
Devo dire che anche io con il fondello sportful (arancione) non mi sono trovato bene. Non proprio pessimo pessimo ma credevo molto meglio: dopo le 3 ore diventa fastidioso, tra l'altro non mi sta bene in posizione, eppure la misura è giusta. Come materiale esterno e cuciture invece è uno dei migliori che ho provato.
Fondello molto buono secondo me, oltre castelli con cui mi trovo oggettivamente bene, c'è lo ha Pearl izumi: Pantaloncino acquistato a sconto e senza troppa convinzione, che invece si è rivelato validissimo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.064
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E guarda io dopo anni di pantaloncini e fondelli Santini ,ho provato per curiosita' un paio di Alé,se li fanno cmq pagare,ma per me non valgono niente.
Concordo....i fondelli Alè non sono un gran che, li ho usati per anni sulle divise della squadra, poi da quando non mi sono più tesserato ho preso una salopette Castelli con fondello in spugna rosso e una della Biciclista e devo dire che sono ottimi, mentre con la 3/4 Alè stessa cosa della divisa della squadra....fondello da max 2 ore....non mi trovo male anche con quello della salopette invernale NW.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Sono nomi che hai fatto a caso o ti hanno tutti insoddisfatto? Perchè sennò fare dei nomi così parlandone male sembra sparare a casaccio nel mucchio.
Io considero anche Assos marchio fighetto peraltro.
Assos è fighetto si,ma esiste da una vita e potrei dedurre che anche loro come Castelli hanno investito in ricerca. Si,ho provato diverse cose dei marchi citati e 9 volte su 10 non sono stato particolarmente colpito. Probabilmente salvo solo Rapha,che comunque un giubbino invernale preso a novembre oggi sembra abbia già addosso 2 anni di lavaggi, quando un giubbino Assos usato per 11 anni sembrava nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rampikino68

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.118
1.779
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Il fondello assos secondo te non è di qualità?
Ho detto qualcosa di diverso? Ho detto che accomuno anche Assos come marchio fighetto. L'utente a cui rispondevo ha citato come marchi fighetti altri che non Assos. Si è di qualità Assos per me. Ma ha un costo esagerato rispetto ad esempio a Castelli.

Assos è fighetto si,ma esiste da una vita e potrei dedurre che anche loro come Castelli hanno investito in ricerca. Si,ho provato diverse cose dei marchi citati e 9 volte su 10 non sono stato particolarmente colpito. Probabilmente salvo solo Rapha,che comunque un giubbino invernale preso a novembre oggi sembra abbia già addosso 2 anni di lavaggi, quando un giubbino Assos usato per 11 anni sembrava nuovo.
Parlavi di fondelli se non sbaglio.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.993
21.579
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho detto qualcosa di diverso? Ho detto che accomuno anche Assos come marchio fighetto. L'utente a cui rispondevo ha citato come marchi fighetti altri che non Assos. Si è di qualità Assos per me.
Allora mi sa che dai un significato ben diverso alla parola fighetto


Ma ha un costo esagerato rispetto ad esempio a Castelli.


Parlavi di fondelli se non sbaglio.
Costa di più si ma a livello di tessuti finiture e fondello la differenza c'è eccome, mi trovo molto bene anche con i pantaloncini castelli ma assos è meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Danacol

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.118
1.779
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Allora mi sa che dai un significato ben diverso alla parola fighetto
Alla parola fighetto NON do significato di NON qualità. Puoi capire tutto quel che ti piace.
Costa di più si ma a livello di tessuti finiture e fondello la differenza c'è eccome, mi trovo molto bene anche con i pantaloncini castelli ma assos è meglio
Non ho nemmeno detto che non ci sia differenza o che non sia meglio. Ho solo detto che ha un prezzo esagerato per la qualità che offre rispetto a Castelli. Sei d'accordo? Si? No? Fa lo stesso. Cerca solo di capire cosa scrivo. Grazie.
Ciao 'notte.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.834
9.447
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Concordo....i fondelli Alè non sono un gran che, li ho usati per anni sulle divise della squadra, poi da quando non mi sono più tesserato ho preso una salopette Castelli con fondello in spugna rosso e una della Biciclista e devo dire che sono ottimi, mentre con la 3/4 Alè stessa cosa della divisa della squadra....fondello da max 2 ore....non mi trovo male anche con quello della salopette invernale NW.
Le salopette fatte per le squadre non sono un granché, quasi nessuna ti fa scegliere il fondello e comunque, per ragioni di costi, non sono niente di ché....
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ho detto qualcosa di diverso? Ho detto che accomuno anche Assos come marchio fighetto. L'utente a cui rispondevo ha citato come marchi fighetti altri che non Assos. Si è di qualità Assos per me. Ma ha un costo esagerato rispetto ad esempio a Castelli.


Parlavi di fondelli se non sbaglio.

Castelli dopo 3 anni massimo li butti via, tutto,sia shorts che maglie, Assos costerà anche di più ma ho magliette di 5 anni ancora perfette. Che poi anche no, i fondelli Castelli rimangono ancora buoni, è tutto il resto che cade a pezzi. Assos lo userebbe James Bond se andasse in bici, ti fanno pagare anche quello..
 
Ultima modifica:

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Castelli dopo 3 anni massimo li butti via, tutto,sia shorts che maglie, Assos costerà anche di più ma ho magliette di 5 anni ancora perfette. Che poi anche no, i fondelli Castelli rimangono ancora buoni, è tutto il resto che cade a pezzi. Assos lo userebbe James Bond se andasse in bici, ti fanno pagare anche quello..
Di Castelli ho una salopette invernale da molto più di tre anni, e a parte qualche lettera del logo saltata via è ancora in ottime condizioni, giacca invernale di sei anni, non la uso tantissimo ma è perfetta, giacca primaverile di quattro anni, che se non fosse per uno strappo causa caduta sarebbe in ottime condizioni.
Avevo una salopette Assos che dopo tre anni era talmente scolorita e con fondello appiattito che l'ho buttata.u
Tutte le esperienze personali sono diverse.
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.064
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Le salopette fatte per le squadre non sono un granché, quasi nessuna ti fa scegliere il fondello e comunque, per ragioni di costi, non sono niente di ché....
Si certo ma ho riscontrato la stessa bassa qualità nella salopette a 3/4 sia in quella estiva di mia moglie e non sono divise.....