Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Marchisio T800
Testo
<blockquote data-quote="criceto" data-source="post: 2926575" data-attributes="member: 3080"><p>Mah magicady:</p><p></p><p>primo) sono state tirate in ballo le cinesi no brand e come altri ho risposto.spero questo non ti dia troppo fastidio.</p><p></p><p>secondo)newbeetle3 ha semplicemente esposto un ovvietà,perchè 2 anni di garanzia van dati obbligatoriamente per legge,quindi...è ovvio ci sia.</p><p>Quello fa la differenza non è mai un talloncino di garanzia,ma la gestione di quest'ultima In pratica, se è vero che per legge ci sono 2 anni di garanzia,è peraltro vero che in sede di contestazione l'azienda può verificare il corretto utilizzo del prodotto,e allora diventa difficile stabilire l'uso improprio o meno.(insomma è una battaglia difficile)</p><p></p><p>Terzo) a questo punto interviene il brand.</p><p>per quanto blasonato possa essere un brand,qui stiamo parlando di gente(campagnolo o marchisio) che di sperimentazione ne fa.</p><p>Poi mette in piedi un servizio di assitenza internazionale....e infine,cosa non da poco se ce un problema,spesso pur di non "sputtanarsi" intevengono.(anche se non sempre)</p><p>Tutto questo ha un costo.Non sarà al pari di una sponsorizzazione professionistica pro tuor,ma ce l'ha.</p><p></p><p>Ora dipende cosa si desidera.</p><p>Tu ti fai 2 conti e dici...evviva la cina,ma li fai in base alle tue esigenze.</p><p>Se le esigenze cambiano i conti da fare sono altri ,e allora può avere un senso campagnolo o marchisio.(su zipp non mi pronuncio).</p><p>Poi la scelta di un prodotto non è mai razionale,questo lo capisco e a volte dico tra me"poveri noi"...però il maggior esborso per un prodotto"di marca" non è sempre ingiustificato.</p><p></p><p>Per esempio...Io faccio circa 15000-17000 km l'anno e sono un velocista che tuttavia ama la salita.(la razza peggiore per le sollcecitazioni)</p><p>In buona sostanza....diciamo che sotto di me i problemi alla lunga vengono fuori.</p><p></p><p></p><p></p><p>ho avuto ruote con un cerchio cinese.cerchio prodotto per la precisione a xiamen(cina)</p><p></p><p>non ho notato differenze nella scorrevolezza,e non andavo ne piu forte ne più piano.</p><p></p><p>Semplicemente dopo un paio di mesi che le usavo e facevo discese lunghe,sono comparse delle bolle sulla pista frenante che rendevano la frenata pericolosa.</p><p></p><p>Allora presi le bora.....nessun problema.</p><p>Ora le T800...e parimente alle bora,nessun problema.</p><p></p><p>da allora saranno cambiate molte cose,e sicuramente vi saranno state delle evoluzioni in tal senso.</p><p>Ma queste sono le mie prove.</p><p></p><p>Poi ognuno fa come crede.</p><p></p><p>Del resto ce chi compra una coppia di ruote anche solo perchè ne ama l'estetica.</p><p></p><p></p><p>Una cosa va detta.</p><p>Sono un fervido sostenitore della teoria secondo la quale,valutare in senso pratico le differenze di scorrevolezza sia veramente un impresa.</p><p>Quanto dico non è fantasia,ma fisica...perchè sebbene vi siano differenze tra le ruote,sfido chiunque sulla base di semplici sensazioni valutare 2 0 3 watt di differenza direttamente sulla sella.(anche se in laboratorio sè possibile riscontrarle).</p><p>Poi ovvio che ci sarà sempre colui che dice di sentirla o di rilevarla con prove piu o meno empiriche.</p><p></p><p>Per cui....</p><p>Tra una no-brand cinese e una bora(per esempio) a livello di scorrevolezza la differenza non può che essere minima.Ovviamente ,se,e solo se la prima ha validi cuscinetti montati correttamente.</p><p></p><p>Le differenze possono essere altre,ma sulla scorrevolezza ho molti dubbi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="criceto, post: 2926575, member: 3080"] Mah magicady: primo) sono state tirate in ballo le cinesi no brand e come altri ho risposto.spero questo non ti dia troppo fastidio. secondo)newbeetle3 ha semplicemente esposto un ovvietà,perchè 2 anni di garanzia van dati obbligatoriamente per legge,quindi...è ovvio ci sia. Quello fa la differenza non è mai un talloncino di garanzia,ma la gestione di quest'ultima In pratica, se è vero che per legge ci sono 2 anni di garanzia,è peraltro vero che in sede di contestazione l'azienda può verificare il corretto utilizzo del prodotto,e allora diventa difficile stabilire l'uso improprio o meno.(insomma è una battaglia difficile) Terzo) a questo punto interviene il brand. per quanto blasonato possa essere un brand,qui stiamo parlando di gente(campagnolo o marchisio) che di sperimentazione ne fa. Poi mette in piedi un servizio di assitenza internazionale....e infine,cosa non da poco se ce un problema,spesso pur di non "sputtanarsi" intevengono.(anche se non sempre) Tutto questo ha un costo.Non sarà al pari di una sponsorizzazione professionistica pro tuor,ma ce l'ha. Ora dipende cosa si desidera. Tu ti fai 2 conti e dici...evviva la cina,ma li fai in base alle tue esigenze. Se le esigenze cambiano i conti da fare sono altri ,e allora può avere un senso campagnolo o marchisio.(su zipp non mi pronuncio). Poi la scelta di un prodotto non è mai razionale,questo lo capisco e a volte dico tra me"poveri noi"...però il maggior esborso per un prodotto"di marca" non è sempre ingiustificato. Per esempio...Io faccio circa 15000-17000 km l'anno e sono un velocista che tuttavia ama la salita.(la razza peggiore per le sollcecitazioni) In buona sostanza....diciamo che sotto di me i problemi alla lunga vengono fuori. ho avuto ruote con un cerchio cinese.cerchio prodotto per la precisione a xiamen(cina) non ho notato differenze nella scorrevolezza,e non andavo ne piu forte ne più piano. Semplicemente dopo un paio di mesi che le usavo e facevo discese lunghe,sono comparse delle bolle sulla pista frenante che rendevano la frenata pericolosa. Allora presi le bora.....nessun problema. Ora le T800...e parimente alle bora,nessun problema. da allora saranno cambiate molte cose,e sicuramente vi saranno state delle evoluzioni in tal senso. Ma queste sono le mie prove. Poi ognuno fa come crede. Del resto ce chi compra una coppia di ruote anche solo perchè ne ama l'estetica. Una cosa va detta. Sono un fervido sostenitore della teoria secondo la quale,valutare in senso pratico le differenze di scorrevolezza sia veramente un impresa. Quanto dico non è fantasia,ma fisica...perchè sebbene vi siano differenze tra le ruote,sfido chiunque sulla base di semplici sensazioni valutare 2 0 3 watt di differenza direttamente sulla sella.(anche se in laboratorio sè possibile riscontrarle). Poi ovvio che ci sarà sempre colui che dice di sentirla o di rilevarla con prove piu o meno empiriche. Per cui.... Tra una no-brand cinese e una bora(per esempio) a livello di scorrevolezza la differenza non può che essere minima.Ovviamente ,se,e solo se la prima ha validi cuscinetti montati correttamente. Le differenze possono essere altre,ma sulla scorrevolezza ho molti dubbi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Marchisio T800
Alto
Basso