Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Marchisio T800
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 2940611" data-attributes="member: 14308"><p>io, sinceramente, percepisco l'effetto opposto</p><p></p><p>parlo di dura ace alluminio basso profilo e T800 da 38mm</p><p></p><p>con le T800 ogni accelerazione è più pronta e percepibile, sia da seduto sia sui pedali</p><p></p><p>in velocità invece mi pare che le due ruote si equivalgano tutto sommato</p><p></p><p>certo le DA 7850 sono celebri per la loro scorrevolezza e quindi magari il gap con le T800 è minimo ma in accelerazione i 2 etti abbondanti in meno si sentono eccome</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>scusa ma non ho capito... cioè stando a quello che dici le ruote in carbonio alto profilo accelerano meno di ruote in alluminio?!?</p><p></p><p>e cosa c'entra la storia della ruota poco sopra il kilo?</p><p></p><p>le ruote accelerano in base soprattutto al loro peso, più esattamente il peso della massa periferica</p><p></p><p>un paio di cerchi t800 da 38 con tubolari pesano almeno 2 etti meno di un cerchio basso profilo con copertoncino e camera</p><p></p><p>va da se che, se la fisica non è un'opinione, l'inerzia delle T800 è inferiore a quella di una ruota basso profilo di alta gamma in alluminio</p><p></p><p>se poi consideriamo che la dispersione di watt in flessioni nel caso di t800 è decisamente inferiore a quella di una ruota in alluminio, è pacifico che le ruote in carbonio leggere come le T800 accelerano più facilmente di una ruota in alluminio</p><p></p><p>che poi le ruote alto profilo vadano meglio sopra i 40 km/h è vero fino ad un certo punto...</p><p></p><p>ci sono dei test che dimostrano come il profilo che conta veramente è ben superiore ai classici 50 mm e più esattamente la differenza in penetrazione aerodinamica del profilo si percepisce con profili molto alti, tipo 80mm</p><p></p><p>se uno compra le t800 da 38 per avere più velocità > i 40 km/h a mio avviso fa una cavolata... deve andare almeno sul profilo da 58</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 2940611, member: 14308"] io, sinceramente, percepisco l'effetto opposto parlo di dura ace alluminio basso profilo e T800 da 38mm con le T800 ogni accelerazione è più pronta e percepibile, sia da seduto sia sui pedali in velocità invece mi pare che le due ruote si equivalgano tutto sommato certo le DA 7850 sono celebri per la loro scorrevolezza e quindi magari il gap con le T800 è minimo ma in accelerazione i 2 etti abbondanti in meno si sentono eccome scusa ma non ho capito... cioè stando a quello che dici le ruote in carbonio alto profilo accelerano meno di ruote in alluminio?!? e cosa c'entra la storia della ruota poco sopra il kilo? le ruote accelerano in base soprattutto al loro peso, più esattamente il peso della massa periferica un paio di cerchi t800 da 38 con tubolari pesano almeno 2 etti meno di un cerchio basso profilo con copertoncino e camera va da se che, se la fisica non è un'opinione, l'inerzia delle T800 è inferiore a quella di una ruota basso profilo di alta gamma in alluminio se poi consideriamo che la dispersione di watt in flessioni nel caso di t800 è decisamente inferiore a quella di una ruota in alluminio, è pacifico che le ruote in carbonio leggere come le T800 accelerano più facilmente di una ruota in alluminio che poi le ruote alto profilo vadano meglio sopra i 40 km/h è vero fino ad un certo punto... ci sono dei test che dimostrano come il profilo che conta veramente è ben superiore ai classici 50 mm e più esattamente la differenza in penetrazione aerodinamica del profilo si percepisce con profili molto alti, tipo 80mm se uno compra le t800 da 38 per avere più velocità > i 40 km/h a mio avviso fa una cavolata... deve andare almeno sul profilo da 58 [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Marchisio T800
Alto
Basso