Marcialonga cycling 31.05.2020

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
l'unico problema che ho rilevato, quando ho partecipato, è stato un po' di traffico nell'ultima parte di discesa, sulla strada del Rolle dopo che ci si immette dalla strada del Valles fino all'arrivo. ma lì si è abbastanza sgranati e basta tenere la destra...

per il resto non ricordo nulla di particolare da imputare all'organizzazione. però è qualche anno che manco...sono curioso di provare il nuovo percorso con Pampeago...
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
l'unico problema che ho rilevato, quando ho partecipato, è stato un po' di traffico nell'ultima parte di discesa, sulla strada del Rolle dopo che ci si immette dalla strada del Valles fino all'arrivo. ma lì si è abbastanza sgranati e basta tenere la destra...

per il resto non ricordo nulla di particolare da imputare all'organizzazione. però è qualche anno che manco...sono curioso di provare il nuovo percorso con Pampeago...
Non è l'unico Massimo. A parte il traffico almeno un addetto fino al passaggio dell'ultimo nell'immissione dalla discesa del Valles sulla strada del Rolle, ci vorrebbe. Tornando a casa mi sono fermato una ventina di minuti ad applaudire quelli del lungo e ho assistito a delle scene estremamente pericolose dovute soprattutto ai centauri. Un anno una signora si è fermata, bagnata, stanca, infreddolita a chiedere se doveva girare a dx o sx. Anche sul percorso ho notato pochi volontari agli incroci e rotatorie. Con il nuovo percorso ha guadagnato in difficoltà e bellezza e sono già iscritto.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
432
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Non è l'unico Massimo. A parte il traffico almeno un addetto fino al passaggio dell'ultimo nell'immissione dalla discesa del Valles sulla strada del Rolle, ci vorrebbe. Tornando a casa mi sono fermato una ventina di minuti ad applaudire quelli del lungo e ho assistito a delle scene estremamente pericolose dovute soprattutto ai centauri. Un anno una signora si è fermata, bagnata, stanca, infreddolita a chiedere se doveva girare a dx o sx. Anche sul percorso ho notato pochi volontari agli incroci e rotatorie. Con il nuovo percorso ha guadagnato in difficoltà e bellezza e sono già iscritto.
concordo in toto
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Non è l'unico Massimo. A parte il traffico almeno un addetto fino al passaggio dell'ultimo nell'immissione dalla discesa del Valles sulla strada del Rolle, ci vorrebbe. Tornando a casa mi sono fermato una ventina di minuti ad applaudire quelli del lungo e ho assistito a delle scene estremamente pericolose dovute soprattutto ai centauri. Un anno una signora si è fermata, bagnata, stanca, infreddolita a chiedere se doveva girare a dx o sx. Anche sul percorso ho notato pochi volontari agli incroci e rotatorie. Con il nuovo percorso ha guadagnato in difficoltà e bellezza e sono già iscritto.
io l'ho fatta 2 volte (col percorso con il lavazè) e sinceramente ricordo sempre un ottima organizzazione , poi la cosa è molto soggettiva ...... quest'anno dovrei tornare salvo imprevisti
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Nelle edizioni con il Lavazè, sempre caratterizzate dalla pioggia, certe criticità erano meno accentuate. Con una giornata di sole come nel 2019 la differenza di traffico si è subito notata. La Marcialonga è un'organizzazione seria e ben rodata dalla gara di sci da fondo quindi mi auguro (e credo) lavoreranno per migliorare la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Per vostra esperienza le iscrizioni finiscono nel giro di poco o è una Gf poco "affollata"?
Fino a quando si può tirare per riuscire ad iscriversi?
Mi piacerebbe molto andarci ma è una cosa che pianificherei più in la.....
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
La rifaccio quest'anno, sperando che Pampeago non mi stenda come l'ultimo anno, salita pazzesca...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Nelle edizioni con il Lavazè, sempre caratterizzate dalla pioggia, certe criticità erano meno accentuate. Con una giornata di sole come nel 2019 la differenza di traffico si è subito notata. La Marcialonga è un'organizzazione seria e ben rodata dalla gara di sci da fondo quindi mi auguro (e credo) lavoreranno per migliorare la situazione.
Lo scorso anno io ero presente (per il terzo anno consecutivo) ma non ho potuto prendere il via.
Quest' anno ritorno... Preferivo il vecchio medio a dire il vero, ho provato Pampeago da entrambi i versanti ed è una salita che effettivamente può fare male, in discesa poi ci vuole del pelo, perché arrivare ai 90 all'ora è un attimo... Lì molti "diversamente scalatori" proveranno a recuperare il tempo perso in salita.... Si arriverà sgranati, vero, però un filo di preoccupazione mista ad adrenalina sarà inevitabile.. su Valles e Rolle ormai s'è.detto tutto.
Questo percorso è il completamento ideale di Sportful e Maratona. Fatta la triade, non resta poi che "laurearsi" con le lunghe salite dell'ovest...