Martedi 19.05 10a tappa 2026 Viareggio - Massa

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.457
3.241
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Guarda che io non ho dubbi sul talento di Vingo (l'ho anche scelto come capitano della squadra del FantaGiro). Solo che non mi piace per niente il suo modo di correre. Perche' e' lui che ha dubbi sul suo talento e mostra debolezze caratteriali. Ma come fa uno con il suo talento a rifiutare di dare il cambio a Gall? Ci ha fatto una figura di palta.

Poi ... vincera' il Giro? Si' penso proprio di si' !!! Ma sempre Pizzicagnolo rimane. E, per cortesia, non fate piu' paragoni con Pogy che e' di un altro livello.
Vingegaard sta correndo il giro per vincerlo senza spremersi, deve fare anche il Tour contro un certo Pogacar...
Nei suoi sogni più erotici, Vince il giro per 1" senza avere mai la maglia.

Non puoi aspettarti che spenda energie a destra e a manca al Giro solo perche UN corridore nella storia dell'umanità corre così.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non puoi aspettarti che spenda energie a destra e a manca al Giro solo perche UN corridore nella storia dell'umanità corre così.
Non solo UN corridore corre così. Nell'ottica di fare tutte e due i GT avere una forma a inizio primo GT e poi gestire (specie se hai tanta superiorità) e una a fine secondo GT facendolo in crescendo quindi distanziare al massimo i due picchi di forma ha un senso. Fece così anche Contador nel 2015 e Contador non è UN corridore. E' stato un grande corridore pressappoco sul livello di Vingegaard penso si possa dire.
Di contro arrivare alla terza settimana ancora a giochi aperti almeno numericamente mi sembra oltre che un rischio anche un dispendio di energie sino all'ultimo. Se arrivi alle ultime tappe con 5/6/7 minuti le fai in carrozza senza rischiare nulla specie se hai una squadra che ti può stare vicino e supportare in caso di inconvenienti. Se ci arrivi con 2 minuti o con poco basta ruzzolare nella neve in discesa (citofonare Kruijswijk) che un Giro già vinto puoi perderlo. Di doman non c'è certezza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.003
6.728
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non solo UN corridore corre così. Nell'ottica di fare tutte e due i GT avere una forma a inizio primo GT e poi gestire (specie se hai tanta superiorità) e una a fine secondo GT facendolo in crescendo quindi distanziare al massimo i due picchi di forma ha un senso. Fece così anche Contador nel 2015 e Contador non è UN corridore. E' stato un grande corridore pressappoco sul livello di Vingegaard penso si possa dire.
Di contro arrivare alla terza settimana ancora a giochi aperti almeno numericamente mi sembra oltre che un rischio anche un dispendio di energie sino all'ultimo. Se arrivi alle ultime tappe con 5/6/7 minuti le fai in carrozza senza rischiare nulla specie se hai una squadra che ti può stare vicino e supportare in caso di inconvenienti. Se ci arrivi con 2 minuti o con poco basta ruzzolare nella neve in discesa (citofonare Kruijswijk) che un Giro già vinto puoi perderlo. Di doman non c'è certezza.
Magari lui sta puntando ad una strategia diversa. Tipo entrare in forma a fine giro e poi mantenere fino al tour. Un picco unico lungo anziché due.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.195
12.095
Udine
Visita sito
Penso che il tour buttato da Roglic abbia segnato parecchio la Visma: fanno bene a chiuderlo il prima possibile (oggi magari) e non correre dietro a tutti: che poi significa anche non prendere rischi inutili e gestire senza patemi le tappe pericolose. E che Pogacar faccia quello che vuole.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Penso che il tour buttato da Roglic abbia segnato parecchio la Visma: fanno bene a chiuderlo il prima possibile (oggi magari) e non correre dietro a tutti: che poi significa anche non prendere rischi inutili e gestire senza patemi le tappe pericolose. E che Pogacar faccia quello che vuole.
Esatto. Il Tour di Roglic è un'altra dimostrazione che a cincischiare si rischia sempre.

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.519
100
dove capita
Visita sito
Son curioso anche di vedere la media del vincitore considerando che è super dritta, per me supereranno i 50

Abbondanti. Fondamentalmente è la versione allungata della crono che fanno sempre alla Tirreno.

C'è da dire che Ganna non ha un gran record sulle crono >40km: ne ha vinta solo 1 su 10 disputate, il mondiale del '21. 43km piatti coperti a 54kmh.

Comunque oggi non ha gran concorrenza.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
che poi, siamo sicuri che Roglic potesse chiudere quel Tour prima dell'ultima cronometro?
Secondo me si. Pogacar fu sottovalutato e lasciato recuperare un pò di margine rimanendo a tiro. Era da solo contro uno squadrone e non era il Pogacar attuale. Ma al dunque del discorso cambia poco. Se non ne hai di più è ovvio che più margine non lo puoi prendere. Però siccome a leggere molti commenti Vingegaard ha già vinto è con la pipa in bocca con la birra sul manubrio eccetera allora se così fosse secondo me starebbe prendendo rischi inutili nel non ammazzare la corsa. Se invece non ne ha (cosa che io non credo) allora fa quel che può e deve sperare che nulla vada storto. Gli esempi di Roglic e Kruijswijk son solo a dimostrare che nulla è chiuso finchè non è chiuso e che 10 minuti di margine sono meglio di 3/4.

• Mi piace
Reactions: bad

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.457
3.241
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Secondo la Gazza Pellizzari, Hindley e Moscon avrebbero un virus intestinale. Ieri non hanno fatto la ricognizione in bici da crono.

Se non migliorano potrebbe essere letteralmente una giornata di M per la RedBull.
nella sfortuna, meglio avere questo problema il giorno di riposo e poi nella crono, in fondo deve stringere il culo pe meno di un'ora... ci fosse stata una tappa da 6 ore l'avrebbe finita ricoperto come Backstedt quando finì nel letame

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.519
100
dove capita
Visita sito
nella sfortuna, meglio avere questo problema il giorno di riposo e poi nella crono, in fondo deve stringere il culo pe meno di un'ora... ci fosse stata una tappa da 6 ore l'avrebbe finita ricoperto come Backstedt quando finì nel letame

Si, ma in quell'ora, se non stanno bene e Jonas tira a bomba, possono perdere tanto tanto.

Comunque favorito d'obbligo Ganna, poi penso possano fare bene Bjerg, Oliveira e Walscheid.

Arensman ha l'occasione per tornare a tiro podio.