Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Mascherina F&O
Testo
<blockquote data-quote="obyonetv" data-source="post: 1445792" data-attributes="member: 6773"><p>Dico la mia sulla mascherina visto che la sto utilizzando da novembre.</p><p></p><p>Premetto che ho sempre basato i miei allenamenti sulla HR e non sui watt visto che non ho uno strumento idoneo.</p><p></p><p>La scelta di acquistarla è stata per migliorarmi nella salita e, il mio "problema" è sempre stato quello di avere sempre quel senso di fiatone anche prima di arrivare in soglia, pur andando abbastanza bene in salita</p><p></p><p>La sto usando 2 volte a settimana durante l'allenamento sui rulli e qualche volta anche nelle uscite del sabato molto leggere, una 60ina di km a fondo lento.</p><p></p><p>Non so se migliora la prestazione, ad es. il tempo in una salita, ma posso sicuramente affermare che un miglioramento della respirazione c'è stato eccome. Anche quando sono in soglia e la supero non arrivo mai ad avere l'affanno, adesso mi sembra ancora di averne di ossigeno, magari sono le gambe che mi cedono prima. </p><p>Essendo uno strumento meccanico, va usato con regolarità altrimenti poi vanifica il lavoro fatto precedentemente. </p><p>Forse può essere sbagliato usarla in continuazione ma potrebbe essere molto più utile usarla a ridosso di qualche gara o del periodo che si intende avere il picco di forma. </p><p>Quindi potrebbe non serivire motlo mentre sto facendo lavori di forza (SFR) ma sarebbe più performante nel lavori di finitura della preparazione, quindi lavori in soglia, dove si lavora a ritmi di RPM elevati.</p><p>Questa è la mia considerazione.</p><p>Aspetto altri commenti...ma fatevi avanti non penso che siamo così in pochi ad utilizzarla</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="obyonetv, post: 1445792, member: 6773"] Dico la mia sulla mascherina visto che la sto utilizzando da novembre. Premetto che ho sempre basato i miei allenamenti sulla HR e non sui watt visto che non ho uno strumento idoneo. La scelta di acquistarla è stata per migliorarmi nella salita e, il mio "problema" è sempre stato quello di avere sempre quel senso di fiatone anche prima di arrivare in soglia, pur andando abbastanza bene in salita La sto usando 2 volte a settimana durante l'allenamento sui rulli e qualche volta anche nelle uscite del sabato molto leggere, una 60ina di km a fondo lento. Non so se migliora la prestazione, ad es. il tempo in una salita, ma posso sicuramente affermare che un miglioramento della respirazione c'è stato eccome. Anche quando sono in soglia e la supero non arrivo mai ad avere l'affanno, adesso mi sembra ancora di averne di ossigeno, magari sono le gambe che mi cedono prima. Essendo uno strumento meccanico, va usato con regolarità altrimenti poi vanifica il lavoro fatto precedentemente. Forse può essere sbagliato usarla in continuazione ma potrebbe essere molto più utile usarla a ridosso di qualche gara o del periodo che si intende avere il picco di forma. Quindi potrebbe non serivire motlo mentre sto facendo lavori di forza (SFR) ma sarebbe più performante nel lavori di finitura della preparazione, quindi lavori in soglia, dove si lavora a ritmi di RPM elevati. Questa è la mia considerazione. Aspetto altri commenti...ma fatevi avanti non penso che siamo così in pochi ad utilizzarla [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Mascherina F&O
Alto
Basso