Mast topper lungo per telaio scott addict, credo r4 2008

Paolo123

Novellino
15 Novembre 2020
1
0
30
Versilia
Visita sito
Bici
in prova
Buonasera, sono nuovo del forum, è una bici usata, me la darebbe un mio parente passato alla gravel, con cannotto sella già tagliato, io ho l'attacco corto del tubo sella, credo 5cm, è possibile allungarlo? 1.5 cm dovrei poterli recuperare riposizionandolo, me ne mancherebbero ancora 2/2.5 dal confronto con la mtb che uso solitamente (va bene tenere circa la stessa misura?).

Ho trovato queste due opzioni?
-https://www.westbrookcycles.co.uk/scott-seatclamp-stubby-addict-long-p94733 , questo che sembra originale, ma costa di più e anche la spedizione credo costi di più;
-https://www.bike24.com/p2346777.html questo, più economico, ma non specifico della addict, dice 30.25mm, la addict è sotto i 30, lo potrei spessorare, sapete se invece lo standard della addict è proprio 30.25mm e misura meno nella realtà per delle tolleranze?
-farmi un accrocchio artigianale che raccordi la testa di un altro tubo sella e l'integrato della addict

Io sarei per quello su bike24, 2 cm in più dovrei recuperarli almeno, giusto?

Un altra domanda sulla mtb sono abituato a pedivelle da 175, queste sono 172.5, mi sembra di spingere molto meno, proprio non riuscivo a salire, spingevo male e tiravo 0, sicuramente è per la sella bassa e per le tacchette che erano regolate per il q della mtb, non c'ho pensato che dovevo cambiare. Quanto può influire la lunghezza delle pedivelle, devo prenderla in considerazione come spesa quella di cambiale?

Andrei dal bio meccanico, ma 1) sono in zona rossa, 2) se non riesco a regolare decentemente prima l'altezza del sellino che ci vado a fare?