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Materiali a confronto: vibrazioni e confort
Testo
<blockquote data-quote="fast pirate" data-source="post: 1892304" data-attributes="member: 17965"><p>Solo due cose: il test non è stato fatto da cervelo, ma dal Center for Sport Innovation del Massachusetts Institute of Technology, Cambridge, MA, USA, diretto dai dott Blair, Culligan e Hastings e coadiuvato dal Department of Exercise Science; Cervelo si è esclusivamente proposta di offrire i telai; al posto di cervelo poteva esserci qualsiasi altra azienda.. Con i tests e i risultati e l'iniziativa Cervelo non centra nulla. Chiariamo questa cosa per evitare di pensare che possano esserci interessi a riguardo (del resto è stato specificato anche nel testo).</p><p>Poi, il 10% del confort è scaturito in relazione a quei mezzi(=quei telai specifici, con quella specifica geometria, con quelle specifiche ruote, con quella specifica pressione di gonfiaggio, ecc) con quelle variabili (pendenza pari al 5%, determinata altezza X del gradino, ecc). Innanzitutto con altri telai di diverse marche e diverse geometrie i risultati (come già evidenziato) potrebbero essere diversi (15% piuttosto che 6% o 2%, certo non differenze clamorose); poi il risultato devi svilupparlo per un periodo di tempo ed una distanza più vasta.. 10% nell'arco di 6 ore permetti che non sono proprio un inezia.</p><p>Ma discorso analogo (secondo me) vale anche se piuttosto consideriamo i vantaggi dell'alu rispetto al carbonio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fast pirate, post: 1892304, member: 17965"] Solo due cose: il test non è stato fatto da cervelo, ma dal Center for Sport Innovation del Massachusetts Institute of Technology, Cambridge, MA, USA, diretto dai dott Blair, Culligan e Hastings e coadiuvato dal Department of Exercise Science; Cervelo si è esclusivamente proposta di offrire i telai; al posto di cervelo poteva esserci qualsiasi altra azienda.. Con i tests e i risultati e l'iniziativa Cervelo non centra nulla. Chiariamo questa cosa per evitare di pensare che possano esserci interessi a riguardo (del resto è stato specificato anche nel testo). Poi, il 10% del confort è scaturito in relazione a quei mezzi(=quei telai specifici, con quella specifica geometria, con quelle specifiche ruote, con quella specifica pressione di gonfiaggio, ecc) con quelle variabili (pendenza pari al 5%, determinata altezza X del gradino, ecc). Innanzitutto con altri telai di diverse marche e diverse geometrie i risultati (come già evidenziato) potrebbero essere diversi (15% piuttosto che 6% o 2%, certo non differenze clamorose); poi il risultato devi svilupparlo per un periodo di tempo ed una distanza più vasta.. 10% nell'arco di 6 ore permetti che non sono proprio un inezia. Ma discorso analogo (secondo me) vale anche se piuttosto consideriamo i vantaggi dell'alu rispetto al carbonio. [/QUOTE]
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