Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Mathieu Van der Poel vince la 114^ Milano-Sanremo
Testo
<blockquote data-quote="123lorka" data-source="post: 7317047" data-attributes="member: 6775"><p>Sono anni che evito di commentare le gare dei pro e raramente le guardo. Oggi mi sono visto (per caso perche ho girato canale per sbaglio) gli ultimi 3 km. Faccio un piccolo commento oggi sperando che nessuno si offenda( i vari tifosi di MvP, VA, Pogačar ecc.ecc.). Ce una cosa che non capiro mai. Ai tempi del Epo e della Cera si diceva che certi wattaggi era impossibile farli (fisiologicamente). Si diceva che superare i 7 watt/kg in salita era segno che qualcosa non tornava. Ora abbiamo certi corridori che fanno prestazioni mostruose, perche fare una salita (ok ridicola per loro ma sempre salita è) dopo cosi tanti km a quasi 40km/h a 7,5 watt/kg è INCREDIBILE. Ok sono passati 20 anni ma sempre di homo sapiens parliamo. Quindi i vari Pantani, Ulrich, LA (per citare solo quelli più famosi) che si dopavano come cavalli e nonostante cio andavano più piano di questi erano delle pippe? Al Tour una volta di partiva piano e solo gli ultimi km si facevano a tutta (di solito quando partiva la diretta TV). Oggi tirano alla morte dall'inizio. Spero che i corridori attuali vengano controllati meglio di quelli di una volta, ma se sono tutti puliti come fanno ad andare più forte di quelli dopati di una volta quando si sa che l'Epo dava dei vantaggi enormi in termini di prestazioni assolute. La mia non è una domanda polemica, vorrei solo capire...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="123lorka, post: 7317047, member: 6775"] Sono anni che evito di commentare le gare dei pro e raramente le guardo. Oggi mi sono visto (per caso perche ho girato canale per sbaglio) gli ultimi 3 km. Faccio un piccolo commento oggi sperando che nessuno si offenda( i vari tifosi di MvP, VA, Pogačar ecc.ecc.). Ce una cosa che non capiro mai. Ai tempi del Epo e della Cera si diceva che certi wattaggi era impossibile farli (fisiologicamente). Si diceva che superare i 7 watt/kg in salita era segno che qualcosa non tornava. Ora abbiamo certi corridori che fanno prestazioni mostruose, perche fare una salita (ok ridicola per loro ma sempre salita è) dopo cosi tanti km a quasi 40km/h a 7,5 watt/kg è INCREDIBILE. Ok sono passati 20 anni ma sempre di homo sapiens parliamo. Quindi i vari Pantani, Ulrich, LA (per citare solo quelli più famosi) che si dopavano come cavalli e nonostante cio andavano più piano di questi erano delle pippe? Al Tour una volta di partiva piano e solo gli ultimi km si facevano a tutta (di solito quando partiva la diretta TV). Oggi tirano alla morte dall'inizio. Spero che i corridori attuali vengano controllati meglio di quelli di una volta, ma se sono tutti puliti come fanno ad andare più forte di quelli dopati di una volta quando si sa che l'Epo dava dei vantaggi enormi in termini di prestazioni assolute. La mia non è una domanda polemica, vorrei solo capire... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Mathieu Van der Poel vince la 114^ Milano-Sanremo
Alto
Basso