Mattia Gaffuri tra i Pro

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Io ho sempre seguito la vicenda fin dagli albori senza credo scrivere nulla .. Gaffuri ora, Bandito prima e prima ancora discussioni amatori vs pro.. con strava abbiamo assistito ai primi tempi sulle salite di alcuni amatori ma guai se qualcuno azzardava a dire che era un tempo di tutto rispetto .. e giù prese per il culo.. ricordo bene si diceva che "gli amatori più forti vengono suonati da qualsiasi under 23 da tanti tanti junior da donne ..vecchi e bambini...chiunque.." gli ex pro che corrono GF? "Mai stati buoni, fuori dal giro scarsi e finiti" .. poi sono arrivati prima Bandito e poi Gaffuri che hanno avuto occasione di misurare il proprio valore direttamente(che comunque anche loro dovevano sudarsi le gare amatoriali).. ma ehi di colpo "i pro erano solo quelli wt.. anche Continental e professional scarsi paganti.. ehhh e figurati vincere gare 2.0.. roba da niente .." arriviamo ai giorni odierni.. e sterzata, "i corridori elite professional Continental non sono mica amatori! sono pro a tutti gli effetti, anche senza contratto .. non facciamo paragoni assurdi.. "
io non c'è l ho con nessuno.. sono pensieri presi da vari utenti non del singolo.. vi seguo e sto sempre a sentire quello che dite, c'è sempre da imparare, però qui qualcuno ha canato è basta ..capita.. il mondo non e nero e bianco ma è sfumato..e bisognerebbe riconoscere che ci sono amatori che vanno molto molto forte ..ci vorrebbe sempre un po più di rispetto, a partire soprtutto dagli amatori che comunque non rubano niente a nessuno (i più perculati per eccellenza).. che per tutti.. anche per i corridori wt che in questi giorni si fanno passare quasi come falliti e invece sono l elite, che quando vincono sono degli dei e il giorno dopo quando perdono non valgono niente ..

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me è ragionevole ciò che dice, anche se si poteva mettere giù in maniera diversa.

Più che altro i casini vengono generati ed alimentati da chi sta fuori: in più parti ho visto pubblicate foto e racconti sul club che ora sembra una realtà mistica (senza nulla togliere, sia chiaro).

L’altro ieri il Gaffu ha fatto un bel post su instagram che ho molto condiviso. La sostanza, per quel che è arrivato a me, è che loro sono andati per la loro strada e continueranno a farlo.

Le scaramucce tra galli da combattimento che le facciano gli altri con maturità che non coincide con la propria età biologica

Allegati

• IMG_3561.jpeg
    601,9 KB · Visite: 145

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quello che ho letto qui,
non vedo modo cosa ci sia di criticabile.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Da italiano mi fa ancora più male leggere cosa ha pubblicato Bettiol nelle sue storie Instagram. Mi fa sempre di più pensare che a parte le gambe c'è ben poco

Pensasse a vincere qualche gara anziché pubblicare storie su IG. Corridore sopravvalutato in una maniera impressionante, tolto il fiandre sarebbe uno dei tanti

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
...Queste parole però sono di Guercilena.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Son d’accordo che i concetti espressi sono condivisibili. La sostanza va bene, però bisogna lavorare sulla forma, ecco diciamola così
Ok la forma..., sono d'accordo.
In sostanza: "Guardate che ha vinto un signor professionista senza contratto, non un Carpentiere che ha iniziato a correre a 45 anni!"
Ma di professione fa Ciclista, limitiamoci a criticarlo su questo. Che magari basta e avanza

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
535
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ma scusate Bettiol saranno almeno due anni che dice che se lo Swatt corresse coi professionisti si staccherrebbe sulla prima salita.

Domenica ai campionati nazionali c'era lo Swatt Club, c'erano i professionisti e c'era anche Bettiol.

Lo Swatt Club ha corso da protagonista ed ha vinto la gara. Molti professionisti hanno evidentemente interpretato male la gara e Bettiol è stato rimbalzato quando ha provato a rientrare.

Forse era meglio stare zitti?

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
io ho trovato quella storia sul profilo di Bettiol. Se non sono le sue, allora chiedo scusa :/
Ok
In ogni caso se le ha pubblicate vuol dire che si ritrova in quelle dichiarazioni.
Curioso che quasi contemporaneamente usciva su youtube un'intervista ad Hellemose che non parlava in modo lusinghiero dei metodi di preparazione in Trek...
Insomma, tante campane e spesso fuori sincro

Ultima modifica:
Reactions: Enea96 and bad

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.688
10.734
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Pensasse a vincere qualche gara anziché pubblicare storie su IG. Corridore sopravvalutato in una maniera impressionante, tolto il fiandre sarebbe uno dei tanti
Ignoro a cosa sia dovuto ma nelle ultime stagioni ha avuto un declino piuttosto marcato, c'è stato un periodo in cui sembrava l'unica speranza italiana per le classiche poi è sparito dai radar...

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ignoro a cosa sia dovuto ma nelle ultime stagioni ha avuto un declino piuttosto marcato, c'è stato un periodo in cui sembrava l'unica speranza italiana per le classiche poi è sparito dai radar...
Manca la testa per essere costante a Bettiol (parole di chi lo conosce, tipo Nibali). Ha tanto talento e questo gli permette di avere quella giornata o due buone nell'anno, ma ormai con il livello che c'è per vincere qualcosa di importante il talento non basta.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ho sbirciato su Pro Cycling, negli ultimi 5 anni di “importante” ha vinto solo gli Italiani e la Milano-Torino (non la versione con la scalata a Superga). Poi qualche piazzamento soprattuto in gare minori (alcune in cui potrebbero pure correre gli Swatt tanto per dire) e poi basta.

Di talento ne vedo veramente ben poco sinceramente, ma nemmeno a gambe siamo messi così bene.