Mattia Gaffuri tra i Pro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.660
44.579
100
dove capita
Visita sito
Che è un po' la versione ciclistica del pensionato che guarda i cantieri e dà indicazioni a chi sta lavotando :)
Quello è l'ex-under/dilettante. E sai che è lui perché al 100% te lo dirà. Fosse anche ad un funerale ti si avvicina e ti appioppa la mitica frase: "quando correvo io".

L'ex-pro sta nelle aziende del settore.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vero, ma probabilmente non fa comodo ricordarlo.

Un Altro che ha fatto un percorso poco convenzionale,
per di piu' passando con una squadra che probabilmente gli passava neppure le camere d'aria.
Lui qualche risultato prima di andare a vedere i Cantieri, lo ha ottenuto..

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.211
1.782
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Però anche quella frase è un po' da contestualizzare. Aldilà dei toni non era proprio una frase senza senso.

mah a me è sembrata subito una pisciata fuori dal vaso, tanto che Brambo era subito intervenuto senza preoccuparsi di mettere Bettio in grande imbarazzo. E lo dico non da "Gaffu lover"...

Forse stona il fatto che un neolaureato, sebbene appassionato, ma con poca esperienza dia consigli a dei professionisti, ma il tutto era ovviamente in contrasto con la vecchia guardia di sedicenti preparatori privi di formazione o di tecnica e figli solo dell'empirismo

Reactions: Marmuel and bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.660
44.579
100
dove capita
Visita sito

Si però Bettiol non si è proposto come preparatore. Obiettivamente all'epoca di quella puntata non credo che il Gaffu fosse nemmeno laureato in scienze motorie, o lo era da poco. Ed in quanto ad esperienza come preparatore cosa poteva avere? 3 anni? (ha iniziato con la bici nel 2019).

Ma il punto è anche un altro: non fossero stati i KOM hunter della Brianza lui e Vergallito che "trazione" avrebbero potuto avere come preparatori?
Cioè, ok l'approccio science based e l'abbracciare ogni nuovo pdf scaricato in rete, ma alla fine non è che ci si discosti poi molto dalla solita mentalità per cui la credenziale di base è quanto sei forte tu, più che altro.

Sarà una mia impressione, ma se il Gaffu fosse stato un 35enne col PhD ad Harvard, ma con 3W/kg dubito che i neo-pro si sarebbero rivolti a lui. Quindi poi va bene idolatrare Podlogar, ma intanto..... (si, lo so che Podlogar è forte in bici, ma alla Bora non l'hanno preso di sicuro per una top 20 alla Oetzy).

Poi ovvio che rispetto ad un Magrini sono una boccata di ossigeno.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.406
4.239
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se non hai un briciolo di autostima, direi che è così
Puoi avere tutta l'autostima che vuoi quella magari ti aiuta ad avere la forza e la capacità di dimostrare qualcosa (e torniamo sempre lì a dover dimostrare) ma per avere un posto di lavoro non basta che gli dici che ti autostimi per colpire una donna non basta che gli dici che ti autostimi eccetera. Devi dimostrare che meriti la loro. Così come il calciatore dimostra al Mr di meritare un posto negli 11 e al presidente di meritare tot anni di contratto a xy soldi all'anno. Che poi è quello che vale per il ciclismo e per ogni sport.
Gaffuri si autostima un sacco forse ma se fa lo stage con la Polti non è perchè si autostima ma perchè ha dimostrato qualcosa.

Reactions: Maverik89
D

Deleted member 2182

Guest
Aspettiamo che anche Gaffu ti faccia i complimenti per pareggiare il tuo giudizio

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Infatti Cavallo è un peso piuma ed in salita penso sia più o meno come Gaffuri, penso però che a livello Pro dove deve essere in funzione della squadra non è stato giudicato funzionale.

Reactions: bad

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Cmq ottimo il tempo di Ciccone sulla Roncola ma ai tempi di Gotti, Pantani e Tonkov mi dicono che se pur non registrati fossero decisamente inferiori.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A mio parere come Continental non ne vale la pena... ti fai un culo quadrato per non guadagnare neppure come il commesso di un ipermercato.
Con Tutti i difetti che riconosciamo a WT
Una cosa buona che va a tutela dei corridori, sono obbligati ad averla.
I contratti devono essere garantiti da fidejussioni Bancarie. I soldi pochi o tanti a fine anno devono essere nel tuo conto corrente.

Fuori da WT invece da testimonianze è una giungla...

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
299
47
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
secondo me la "trazione" è arrivata più che altro dal podcast visto che è stato il primo sulla preparazione nel ciclismo in lingua italiana

Reactions: giacomo.casadei

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.660
44.579
100
dove capita
Visita sito
secondo me la "trazione" è arrivata più che altro dal podcast visto che è stato il primo sulla preparazione nel ciclismo in lingua italiana

Ovvio, ma se lo aprivano due paracarri laureati a caso non credo avrebbero avuto lo stesso seguito.

Il che non è una critica a loro.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Cmq ottimo il tempo di Ciccone sulla Roncola ma ai tempi di Gotti, Pantani e Tonkov mi dicono che se pur non registrati fossero decisamente inferiori.

Ma secondo voi Ciccone è uscito per fare il KOM?

Si stava allenando. Diamo troppa importanza ai numeri e ai KOM. Forse perchè sono elementi oggettivi e facili da valutare, come i risultati delle Gran Fondo dove di base vai al tuo ritmo.

Reactions: andry96