la squadra che hanno messo in piedi non è male
Swatt Club was the name of the cyclingteam in 2025. The main riders on the team this season were , and .
ho ascoltato un pò di podcast ed ha detto che cercheranno di fare un bel calendario, simile a quello di un devo team (nota: non sono riuscito ad andare oltre ai 10' di ascolto, Vergallito è molto piacevole da ascoltare, Gaffuri, per quanto mi sia "simpatico", pur non conoscendolo, non riesco ad aslotare, con tutti quegli intercalari "da giovani", "cioè" "ci sta ci sta" ecc...non discuto assolutamente le capacità scientifiche, per essere chiaro)
Cmq, tornando alla squadra, hanno Conca che è un bel corridore, con tanta esperienza, oltre ad altri forti...detto ciò, considerando che un Conca non è riuscito a trovare un contratto, capite che diventa difficile biasimare le squadre che non offrono un contratto a Gaffuri: l'offerta di buoni corridori, per restare in Italia, è tanta, basta andare a vedere le classifiche di un val d'Aosta degli ultimi anni, troverete corridori con risultati in quella gara, ma anche in altre, davvero notevoli che non sono riusciti a passare. Mentre i primi 10 de l'avenir un contratto l'hanno in mano...ma capite che paragonare val 'd'Aosta od Avenir (o Liegi u223 o Roubaix u23 ecc..) con delle granfondo...è un pò fuori luogo.
Cmq, bravi i ragazzi di swatt a creare una squadra, per dare la possibilità a gaffuri di capire cosa può fare in gare "vere" ed inoltre offfire una possibilità anche a Conca ed agli altri.
mie idee, ovviamente