Mattia Gaffuri tra i Pro

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Mi riferisco al Gaffu, in due storie la settimana scorsa ha messo la foto di una bici oscurata di rosso

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Luna di miele in sella; molto romantico

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Ma perché questa Zwift Academy è così ridicola? Qual è il senso di pubblicare e mandare in onda le cose in differita? Non è una serie TV sui trafficanti sudamericani, è una competizione. A sto punto facciamo il Giro d'Italia ad Agosto per avere i passi alpini liberi dalla neve, e poi lo mandiamo in onda a maggio dell'anno dopo.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Perché è necessario montare tutto il materiale registrato e creare un filmato di 30-60 minuti, per un totale di 3 o 4 puntate. Preferiresti forse un formato stile Grande Fratello, in cui ogni partecipante ha una telecamera frontale e la trasmissione avviene h24 per una settimana?

Sicuramente potrebbero impiegare meno tempo nel montarlo.
Sarebbe bello se fosse girato entro la fine del 2024, ma credo che vogliano i Pro, quindi approfittano del training camp di gennaio

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
in cui ogni partecipante ha una telecamera frontale e la trasmissione avviene h24 per una settimana?

Una settimana di "gare" h24? Non so manco come funziona questa academy, ma mi pare impossibile che non si possa prevedere un protocollo da mostrare in diretta, o con editing che richieda al massimo 24 ore di differita, per quanto riguarda le fasi finali.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non è una gara, ma è più un "colloquio di lavoro" che si svolge nell'arco di una settimana. L'edizione precedente, però, ha fatto sì che l'attesa per l'evento fosse più coinvolgente dell'evento stesso.

ps: forse la frase in grassetto spiega il tutto

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Non è una gara, ma è più un "colloquio di lavoro" che si svolge nell'arco di una settimana.

Ok, quindi è sbagliato dire che ci sia un "vincitore", non è una gara, non è una competizione, e quindi non si vince niente. Quando la gente parla di "finali" e "vincitore" pensavo che li mettessero almeno sui rulli insieme, in presenza di giudici, e gli dicessero tipo "tenete 500 watt, l'ultimo di voi che molla guadagna 10 punti in classifica, poi passiamo agli sprint a 1500 watt".

Meglio cambiare il titolo della discussione con: "Gaffuri continua i colloqui con la Alpecin per ottenere un contratto" (ma i colloqui sono in differita e intanto l'altro tizio è in Spagna ad allenarsi coi pro).

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.343
1.367
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Se guardi su youtube le edizioni passate capisci come funziona, e perché ci sono finali, vincitori ecc....

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
esattamente chi ci sarebbe in ritiro dell'alpecin in questa settimana?

si farebbe presto, tramite strava, capire se tal ciclisti partono grossomodo allo stesso tempo e dallo stesso punto....
Kaden Groves e' in Spagna cosi' come Gianni Vermeersch, ma sono troppo pigro per fare il detective su Strava.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non capisco comunque il senso di selezionare la stessa persona due volte. Pensavo infatti il post fosse sbagliato e riferito all’anno prima.
i valori e caratteristiche si conoscono, sarebbe meglio far posto ad altri.

Beh probabilmente i numeri ci sono, non ho ben capito ma se non sbaglio sino alla parte finale ci arrivi a suon di risultati. Poi vieni scelto in base anche ad altri parametri.

Il Canadese se ho capito bene è molto più giovane e questa è una discriminante non da poco per Gaffuri.