Mattia Gaffuri tra i Pro

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi avete incuriosito, vado a cercarmi il video

PS: ma la posizione è stata studiata per mettere in risalto la panza?

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
l'immagine è sicuramente distorta a causa della bassa qualità della CAM che arrotonda gli angoli dell'inquadratura
Si si ma intanto è 1/4 d'ora di girato e per tutta la durata lui mangia
Ps. l'ho ammirato come atleta anche se non mi è mai stato simpatico, vederlo invece in borghese con un amico rivela un po' il suo carattere, dev'essere una persona molto di compagnia,

Reactions: Masao1 and bad

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
Ps. l'ho ammirato come atleta anche se non mi è mai stato simpatico, vederlo invece in borghese con un amico rivela un po' il suo carattere, dev'essere una persona molto di compagnia,
C'era un suo documentario sulla Rai, forse ancora disponibile su Raiplay: ne viene fuori un ritratto simpatico, di un ragazzo con alle spalle una famiglia che gli vuol bene e tanti entusiasmo e voglia di migliorarsi.

Reactions: Deleted member 2182

TRITA

Novellino
26 Agosto 2022
48
17
36
Piemonte
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Disc
Questa potevi evitartela. vincilo te il mondiale amatori e batti i kom di Gaffu, poi ne riparliamo. Non capisco perchè si cerca sempre di screditare uno con quei numeri e che potrebbe non sfigurare tra i pro.
ha già quasi sfigurato alla zwift accademy figurati tra i pro.
Nella seconda punta i giudici l'hanno detto chiaramente dovrebbe concentrarsi di più sull'andare i bici rispetto ai valori del ciclocomputer. Quest'anno mi spiace ma era chiaro che avrebbe vinto Noah, in tutte le prove è stato il migliore senza considerare le sverniciate che ha rifilato al Gaffu nella prova dello spring e nel kartodromo.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Il ragazzo ha dei numeri, però non si può difenderlo sempre a spada tratta oppure riteniamo che alla Alpecin e nelle altre squadre ci sono solo incompetenti. Sulla carta forse ha tutto, ma deve crescere dal lato umano, in ogni scena era sempre li da solo come se fosse scocciato all'ennesima potenza e ha peccato un po' di presunzione. Su Instagram ha già detto che parteciperà per la terza volta alla ZA. Nelle gare a cui sta partecipando, mi sembra mediocre e non sono gare PRO. Vedremo nel tempo, io gli auguro di fare il salto, ma sarà sempre più difficile.

Reactions: semolo and andry96

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Comunque il suo connazionale Verstappen vince anche le gare online di 24h series, VDP è una mezza sega

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.212
1.782
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Questa potevi evitartela. vincilo te il mondiale amatori e batti i kom di Gaffu, poi ne riparliamo. Non capisco perchè si cerca sempre di screditare uno con quei numeri e che potrebbe non sfigurare tra i pro.
Quindi siccome non ho KoM Qom Kim Piz Kaz&Raz e non ho mondiali amatori (un ossimoro) allora non potrei scrivere la mia opinione?
E' giusto che dopo una tale provocazione io spieghi il mio misero pensiero (da modestissimo amatore, o forse nemmeno tale).
Il mondiale amatori è una gara che ha stravinto senza mai gareggiare. E' partito dal km 1 e non si è mai confrontato con nessun concorrente, grazie ad un motore importante ed una gara che ha consentito ciò. La parte atletica di Gaffu è davvero notevole. Mi ricordi quali "campioni del mondo amatori" hanno gareggiato nei professionisti o hanno avuto la pretesa di farlo?
Parliamo dei KOM, anche in questo caso nessun confronto con l'avversario e nessuna condizione "di gara". Anche in questo caso una straordinaria performance atletica ma non da corridore, da eccellente criceto.
In tutto questo incredibile anno non ha avuto contatti da nessun team. O sono tutti scemi, o forse siamo tutti "soggettivi".

Alla Zwift academy arriva col muso, sa che è un "osservato speciale" e fa un ottimo test sulla salita, fa i capricci nel kartodromo, non imbrocca una volata e fa nuovamente un ottimo test sulla salita. Peccato che c'è un altro al mondo che non ha kom, non ha campionati amatori, lavora come venditore in un negozio di bici, ha 4/5 anni di meno e ha fatto meglio di Gaffu in tutte le prove. Non sorride, è vero. Ma non ha "il muso".
Nessun team vuole scalatori (come invece una volta) ma corridori più polivalenti e "puncheur".
A me Gaffu piace ma se vuole avere risultati diversi dovrebbe cambiare il suo approccio (e dedicarsi maggiormente alla tecnica di guida attraverso la multidisciplina)

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
299
47
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Di amatori diventati pro ce ne sono stati parecchi e uno è Roglic (se non erro ha vinto una GF in Italia), non ho detto che Gaffu avrebbe dovuto vincere la ZA, da video visti non si hanno certo le informazioni per dire una cosa del genere, ho semplicemente detto che non mi sembra corretto sminuire così le sue "imprese" sportive visto che non sono così banali.